dalla Home

Eventi

pubblicato il 5 novembre 2009

Il Gruppo Fiat ad H2Roma 2009

MultiAir, Natural Power e GPL nella Città Eterna

Il Gruppo Fiat ad H2Roma 2009
Galleria fotografica - Alfa Romeo MiTo MultiAirGalleria fotografica - Alfa Romeo MiTo MultiAir
  • Alfa Romeo MiTo MultiAir - anteprima 1
  • Alfa Romeo MiTo MultiAir - anteprima 2
  • Alfa Romeo MiTo MultiAir - anteprima 3
  • Alfa Romeo MiTo MultiAir - anteprima 4
  • Alfa Romeo MiTo MultiAir - anteprima 5
  • Alfa Romeo MiTo MultiAir - anteprima 6

L'importanza di una manifestazione si misura anche dal numero e dalla qualità dei partecipanti e, da questo punto di vista, H2Roma si sta svolgendo con i migliori auspici. Nel novero dei partner automobilistici dell'edizione 2009 si segnala infatti anche Fiat Group Automobiles, che porta al Green Expo di palazzo della Cancelleria le sue ultime realizzazioni in fatto di carburanti alternativi, mobilità sostenibile ed efficienza dei propulsori. Fino alla serata di oggi il centro di Roma continuerà ad ospitare una esposizione statica e dinamica delle vetture più ecologiche presenti e future, ospitando anche le proposte del gruppo italiano.

Fiat Group Automobiles, a dimostrazione del proprio impegno in favore della mobilità sostenibile e a ridotto impatto ambientale, porta ad H2Roma la tecnologia MultiAir per i motori a benzina e i sistemi a doppia alimentazione benzina-metano e benzina-GPL. L'Alfa Romeo MiTo 1.4 "MultiAir" attende i visitatori al Green Expo per mostrare i vantaggi offerti dal nuovo sistema elettroidraulico di gestione delle valvole che, con prestazioni migliorate, promette di ridurre fino al 15% i consumi, del 10% le emissioni di anidride carbonica e di abbattere in maniera sensibile particolato e gli ossidi di azoto.

A dimostrazione dell'impegno profuso nel settore delle motorizzazioni bi-fuel, il gruppo torinese espone Fiat Fiorino e Doblò Natural Power e mette a disposizione per le prove su strada un parco vetture che comprende Fiat Punto Evo Natural Power, Panda Panda Cross a metano-benzina, oltre a Lancia Musa e Ypsilon ECOCHIC a benzina-GPL.

Autore:

Tag: Eventi , Fiat , gpl , metano


Top