dalla Home

Novità

pubblicato il 30 ottobre 2009

Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV

Migliorano prestazioni e consumi a partire da 17.600 euro con Start&Stop di serie

Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV
Galleria fotografica - Alfa Romeo MiToGalleria fotografica - Alfa Romeo MiTo
  • Alfa Romeo MiTo - anteprima 1
  • Alfa Romeo MiTo - anteprima 2
  • Alfa Romeo MiTo - anteprima 3
  • Alfa Romeo MiTo - anteprima 4
  • Alfa Romeo MiTo - anteprima 5
  • Alfa Romeo MiTo - anteprima 6

Fa il suo ingresso nella gamma di motori dell'Alfa Romeo MiTo il nuovo 1.3 JTDM-2 da 95 CV con sistema Start&Stop di serie. Sviluppato e prodotto da FPT (Fiat Powertrain Technologies), il 1.3 JTDM-2 da 95 CV appartiene alla seconda generazione dei propulsori JTDM che ha debuttato recentemente anche sulla Fiat Punto EVO e rappresenta l'evoluzione del sistema di iniezione Common Rail di Fiat Group nato nel 1997 con i motori JTD.

Questo propulsore è dotato dei nuovi iniettori Common Rail che controllano con elevata precisione la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione, con una sequenza più rapida e flessibile rispetto al passato. Il turbocompressore a geometria variabile assicura una sovralimentazione ottimizzata in tutto il campo di funzionamento, il che si traduce in una potenza aumenta di 5 CV e in una riduzione media dei consumi fino al 6% nel ciclo urbano. Il merito è anche del sistema Start&Stop, il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore. Altro vantaggio del MJT di seconda generazione è la riduzione della rumorisità. In numeri la MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV consuma 4,3 litri ogni 100 km nel ciclo combinato e emette nell'aria 112 g/km di CO2 (il 6% in meno rispetto al 1.3 JTDM di prima generazione). Quanto alle prestazioni, Alfa Romeo dichiara un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi e 180 km/h di velocità massima.

L'Alfa MiTo 1.3 JTDM-2 è disponibile negli allestimenti Progression e Distinctive ad un prezzo di listino rispettivamente di 17.600 euro e 19.200 euro, con la possibilità di personalizzare l'allestimento Distinctive con i due pack disponibili nella gamma - Sport o Premium - in entrambi i casi il prezzo della vettura è di 20.100 euro.

Scheda Versione

Alfa Romeo MiTo
Nome
MiTo
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità , Alfa Romeo


Top