dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 ottobre 2009

F1: le McLaren davanti a tutti nelle libere di Abu Dhabi

Kovalainen ha ottenuto il miglior giro davanti ad Hamilton

F1: le McLaren davanti a tutti nelle libere di Abu Dhabi

Sono le McLaren le monoposto più inclini al circuito di Yas Marina. Infatti, sia Kovainen che Hamilton hanno ben figurato nella seconda sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi staccando tutti gli avversari nella classifica dei giri cronometrati. Il finlandese al momento conduce la sfida di famiglia con il tempo di 1.41.307 e si prepara ad affrontare Hamilton in qualifica.

Ma non è solo la prestazione pura che consente alla McLaren di essere fiduciosa per il gran premio, anche il passo gara infonde alla squadra inglese un certo ottimismo. Dietro Kovalainen ed Hamilton troviamo il nuovo campione del mondo Jenson Button, intenzionato a chiudere degnamente il campionato 2009, il competitivo Vettel e l'arrembante Kobayashi.

Poco più dietro, nella classifica dei giri cronometrati, c'è Buemi, con la Toro Rosso e Webber con la seconda Red Bull. Concludono la graduatoria delle prime dieci posizioni Barrichello, Rosberg e Raikkonen. Ancora una prestazione opaca per Fisichella che non è andato oltre il 17esimo tempo.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1


Top