dalla Home

Eventi

pubblicato il 2 novembre 2009

Motor Show 2009: in scena i trofei monomarca

Porsche, Renault e Subaru pronte a dare spettacolo

Motor Show 2009: in scena i trofei monomarca

L'edizione 2009 del Motor Show di Bologna è stata presentata come la prima degli ultimi anni a non prevedere un vero e proprio spazio espositivo, abbandonando momentaneamente il suo carattere di salone dell'auto per tornare alla formula originaria dello spettacolo dei motori. Come palcoscenico principale di questo Motor Show "Edizione Straordinaria" è stato eletto lo spazio aperto della MotorSport Arena, attrezzata con fondo asfaltato nell'iniziale week end dal 4 al 6 dicembre e con un percorso rallistico nelle giornate conclusive del 7-8 dicembre.

L'appuntamento nello spazio centrale di BolognaFiere è con i principali trofei monomarca italiani, dalla Formula 2000 Light alla Porsche Carrera Cup Italia, passando per Renault Clio Cup Italia e Subaru Impreza Cup. Quest'ultimo campionato, in particolare, porterà fra le strette curve del tracciato artificiale bolognese le berline da rally di Gruppo N, comprese le Impreza a gasolio della Subaru Boxer Diesel Cup. La Casa delle Pleiadi si appresta quindi a fare da invitante corollario all'ormai storico appuntamento con il Memorial Bettega, gara a eliminazione diretta che vedrà protagoniste le principali squadre impegnate nel mondiale rally.

Nel corso delle prime giornate è atteso in pista il giovane Pierluigi Veronesi, vincitore del campionato Formula 2000 Light, che salirà sulla sua monoposto per dimostrare di essersi meritato il titolo. Alessandro Balzan sarà presente per ribadire la propria superiorità nella Porsche Carrera Cup Italia e riscattare una sfortunata partecipazione alla stessa prova durante il Motor Show del 2002. Fra i trofei monomarca più attesi a Bologna c'è anche la Clio Cup Italia, pronta a proporre nel corso del Motor Show 2009 una sorta di "gran finale" per festeggiare il neo campione Cristian Ricciarini e per mostrare il potenziale sportivo della piccola francese. Renault approfitta dell'occasione anche per mostrare al pubblico la nuova monoposto Formula Renault 2.0 per il campionato nazionale e le serie Eurocup 2010.

Autore:

Tag: Eventi


Top