Novità

pubblicato il 29 ottobre 2009

Nissan Qashqai bifuel GPL

Doppia alimentazione per la crossover giapponese

Nissan Qashqai bifuel GPL

Dopo Micra, Pixo e Note bifuel, è arrivato il turno della Qashqai. Da novembre Nissan amplierà anche la gamma del crossover più venduto d'Europa con una versione a doppia alimentazione benzina-gpl che usufruendo dei contributi statali alla rottamazione costerà circa 500 euro in più dell'omologa versione a benzina.

Sotto il cofano della Qashqai GPL è previsto il collaudato 1.6 da 115 CV che grazie all'impianto sviluppato dalla Landi Renzo, sarà più appetibile per la clientela italiana offrendo una valida alternativa a coloro che, in un 2009 dominato dagli ecoincentivi (con picchi di +380% di immatricolazioni per vetture GPL), desiderano una vettura dai costi di gestione contenuti, ma dalle dimensioni più generose rispetto al resto della gamma bifuel di Nissan.

Con la Qashqai bifuel Nissan punta dunque a consolidare il successo di un modello che in Italia dal 2007 ad oggi è già stato venduto in 62 mila unità: è "una scelta strategica che ci consentirà di aumentare le vendite di questo importante modello" ha dichiarato Andrea Alessi, amministratore delegato di Nissan Italia.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Nissan

Nuovo commento 1 Commenti

1

sostituzione valvole bruciate

pietracci giuliano luigi

Pubblicato il 03/11/2013 alle 14:33

A gennaio del 2010 ho acquistato una quashqai GPL che attualmente ha 60000 chilometri ed e' in autofficina da un concessionario Nissan nella provincia di Macerata . Hanno riscontrato gravi problemi alle valvole che si sono bruciate e hanno fatto un preventivo per sistemare l'auto di circa 2400 euro + iva . Allora andando su internet ho riscontrato che questo problema piu' o meno ce l'hanno tutti quindi mi chiedo perche' la Nissan Italia non ha fatto un richiamo su queste autovetture ? Tra l'altro contattandola sembravano cascare dalle nuvole e non hanno imputato a loro il problema . Io faccio questo reclamo perche' qualsiasi persona voglia acquistare questa macchina faccia attenzione perche' non e' testata come dovrebbe essere.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Parigi 2014 - Salone di Parigi 2014 - 19
  • Salone di Parigi 2014, le ragazze più belle - Salone di Parigi 2014 - 6
Vai al Salone Salone di Parigi 2014
 
Top