Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Scenic 1600 16v: passo al GPL???
OmniAuto.it - Forum > GPL e Metano > GPL
zbob62
Sono proprietario di una Renault Scenic benzina 1600 16v del 2000. Da quando non ho più la garanzia (che ho esteso al momento dell'acquisto per tre anni) ho avuto vari problemi alle bobine (pare sia un difetto della Scenic?): ne ho cambiate ben quattro (ovvero tutte!).
Sarei ora intenzionato a passare al GPL (principalmente per motivi di inquinamento e di utilizzo in città!) ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo (senza darmi particolari giustificazioni!).

Chiedo a tutti voi di darmi un consiglio e se possibile qualche esperienza.

Grazie a tutti. blink.gif
Cionfoli
QUOTE(zbob62 @ Sep 26 2005, 07:48 PM)
Sono proprietario di una Renault Scenic benzina 1600 16v del 2000. Da quando non ho più la garanzia (che ho esteso al momento dell'acquisto per tre anni) ho avuto vari problemi alle bobine (pare sia un difetto della Scenic?): ne ho cambiate ben quattro (ovvero tutte!).
Sarei ora intenzionato a passare al GPL (principalmente per motivi di inquinamento e di utilizzo in città!) ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo (senza darmi particolari giustificazioni!).

Grazie a tutti.  blink.gif
*

se hai letto qui in giro molti lo fanno e anche la casa lo monta su quelle nuove quindi puoi metterlo tranquillamente.

Ciao
jack

*

Se può aiutarti a prendere una decisione ti dico che anch'io ho una Scenic 1600 16v del 2000 ed ho installato in luglio un impianto gpl zavoli alisei, la macchina va molto bene e fino ad ora ho percorso circa 5.000 km senza avere problemi.
Ciao
Joe Bar
E' quasi un anno che ho montato il gpl su una Scenic come la tua (solo che è del 2002) e problemi non ne ho avuti.
Riguardo alle bobine ho avuto anche io lo stesso problema, la bobina numero 2 è stata cambiata 3 volte, la 3 e la 4 una, mentre la n° 1 mai; l'ultima volta il meccanico (che poi è lo stesso che ha installato l'impianto a gas) mi ha detto che provava a montare le bobine della 2000 16v, vediamo se durano di più.

Saluti
Antonello

*

merlino1133
[quote name='Joe Bar' date='Sep 27 2005, 08:15 AM' post='71216']
E' quasi un anno che ho montato il gpl su una Scenic come la tua (solo che è del 2002) e problemi non ne ho avuti.
Riguardo alle bobine ho avuto anche io lo stesso problema, la bobina numero 2 è stata cambiata 3 volte, la 3 e la 4 una, mentre la n° 1 mai; l'ultima volta il meccanico (che poi è lo stesso che ha installato l'impianto a gas) mi ha detto che provava a montare le bobine della 2000 16v, vediamo se durano di più.

Saluti
Antonello
[quote=zbob62,Sep 26 2005, 07:48 PM]Sono proprietario di una Renault Scenic benzina 1600 16v del 2000. Da quando non ho più la garanzia (che ho esteso al momento dell'acquisto per tre anni) ho avuto vari problemi alle bobine (pare sia un difetto della Scenic?): ne ho cambiate ben quattro (ovvero tutte!).

*

[/quote]
[/quote]

smile.gif Come va la macchina con queste bobine?
Ma si possono cambiare senza andare dal meccanico?
Se si, come?

Ciao e un grazie anticipato per le eventuali risposte !!
anarti
IO HO COMPRATO UNA MEGANE 1.6 LA PRIMAVERA SCORSA A GPL GIA' IN RENAULT. IL MOTORE E' LO STESSO DEL TUO! LA MIA MONTA UN BRC INIETTATO E VA COME A BENZA!
CONSIGLIO: VAI DA INSTALLATORI DI PROVATA ESPERIENZA
CIAO
ANGELO
Joe Bar
La macchina va come con le bobine originali, l'unico vantaggio dovrebbe essere la durata (speriamo).
La sostituzione dovrebbe essere semplice, basta smontarle, con una 10 a tubo lunga e stretta

[quote name='merlino1133' date='Oct 19 2005, 03:48 PM' post='76127']
smile.gif Come va la macchina con queste bobine?
Ma si possono cambiare senza andare dal meccanico?
Se si, come?

Ciao e un grazie anticipato per le eventuali risposte !!
[/quote]
.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.