QUOTE(Volvo V50 @ Jul 22 2005, 10:29 PM)
Ringrazio veramente tutti per i consigli e se prima ero in dubbio sul motore da scegliere... ora è confusione totale, bho! Alla fine, penso che opterò per il motore a gasolio, vecchio, lento e fumoso... ma almeno non devo portarmi appresso un'autocisterna. Ciao e grazie di nuovo (ma le faccine nel testo come si fanno ad inserire?)
Comunque a parte gli scherzi non è ne vecchio ne fumoso, anzi! Se non sbaglio ha anche di serie il fap x ridurre le emissioni e anche come prestazioni è messo abbastanza bene! Forse il problema è che la v50 non è poi così leggera e, se si vuole l'auto un pò spinta, forse 136cv sono un pò pochini!!! Guardando anche il chilometraggio previsto annuo la scelta del benza non sarebbe poi nemmeno tanto male anche visti i prezzi benza-gasolio praticamente identici!
Di contro c'è la differenza sui consumi, che non è proprio poca!!!
2.4 benza 170cv: Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 12,5/6,8/8,6
2.0d 136cv: Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 7,6/4,6/5,7
La differenza di prestazioni c'è anche quella ma, in assoluto, i dati del diesel non sono così male!!!
benza: 0-100km/h: 8.3s vel max:220km/h coppia max 230Nm/4400giri (non essendo eccessivamente in alto non c'è bisogno quindi di "tirare" troppo il motore con conseguente riduzione dei consumi)
diesel: 0-100km/h: 9.6s vel max:210km/h coppia max 320Nm/2000giri
In definitiva è ovvio che il benza garantisce un tiro migliore e permette di muovere i quasi 1500kg della v50 con più scioltezza ma visti i dati comunque favorevoli del diesel, la differenza di consumi decisamente marcata e il prezzo di quasi 1000€ inferiore x il diesel(

) beh...dopo un analisi appena appena approfondita mi duole dirlo ma sceglierei anche io il diesel senza pensarci su troppo!!!

...sigh
ps. x mettere le faccine, visti i problemi che sta causando l'aggiornamento dell'interfaccia del forum, x ora si deve clikkare su "altre faccine" e sceglierle da lì!!!