Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Volvo V50
OmniAuto.it - Forum > Discussioni Generali > Casa per Casa > Volvo
Volvo V50
Buongiorno, sono in procinto di acquistare una Volvo V50 Momentum e la mia indecisione è sulla cilindrata, sono in conflitto se acquistare il 2.0D da 136 CV con nuovo filtro, oppure il 5 clindri 2.4i da 170 CV. Premetto che la mia percorrenza massima non supera i 15'000 chilometri all'anno. Ho fatto questa domanda, perchè, se dovessi optare e acquistare il Diesel che sarebbe anche la mia prima auto con questo motore... non vorrei che mi risultasse troppo rumoroso oppure che in viaggio vibrasse e allora questo mi darebbe enormemente fastidio. Grazie per una vostra risposta, a presto.
matrix
Il diesel montato sulla Volvo è molto silenzioso e bene insonorizzato. In generale per tutti i diesel moderni nn ce assolutamente da preoccuparsi quanto a vibrazioni in viaggio.
Anche se la percorrenza nn è elevata, se io fossi in te prenderei il diesel per una questione di rivendibilità. Non so quanto tempo sei intenzionato a tenere l'auto, pero' il 2.4 nel nostro paese e con la dieselmania che c'è, penso sia invendibile!!
davio
Ma il divertimento...
M-Power
QUOTE(davio @ Jul 21 2005, 12:28 PM)
Ma il divertimento...
*

quello va sempre per primo!!!!!!
davio
Già ma il diesel ha solo 136cv...secondo me x effettuare la scelta c'è da vedere quanta importanza si da al divertimento di guida e quanto si è intenzionati a tenerla perchè effettivamente rivendere un 2.4.... ph34r.gif
^Paradise_LosT^75
QUOTE(Volvo V50 @ Jul 21 2005, 11:20 AM)
Buongiorno, sono in procinto di acquistare una Volvo V50 Momentum e la mia indecisione è sulla cilindrata, sono in conflitto se acquistare il 2.0D da 136 CV con nuovo filtro, oppure il 5 clindri 2.4i da 170 CV. Premetto che la mia percorrenza massima non supera i 15'000 chilometri all'anno. Ho fatto questa domanda, perchè, se dovessi optare e acquistare il Diesel che sarebbe anche la mia prima auto con questo motore... non vorrei che mi risultasse troppo rumoroso oppure che in viaggio vibrasse e allora questo mi darebbe enormemente fastidio. Grazie per una vostra risposta, a presto.
*

Ciao, le vibrazioni sono da mettere in conto, anche se non più come accadeva fino a qualche anno fa..io ho una V70 2.5 D / 5 zyl. e non nascondo che a freddo e in accelerazioni anche un bimbo capirebbe che ci si trova su un'auto a gasolio..
Nel caso ti do un consiglio : sceglila automatica, con la buona coppia in basso del motore é un'accoppiata perfetta.
Considerando i pochi Km. da te percorsi sorge spontanea una domanda : perché non prendi un benzina ?
Ciao

Sepulveda
Prendi il 2.4 a benzina e mettilo a GPL in after market!
Hai 170 cv scattanti e spendi meno del diesel.

E la rivendibilità???? Fra due o tre anni te la compro io wink.gif ; anche se per me finirà l'era dll'incredibilemadiesel

Due appunti :1. le Volvo vanno benissimo a gas
2. La V50 è bella ma veramente piccola

Ciaooooo
matrix
Bhe la V50 nn è certo una macchina per divertirsi!!!
Cioe è una stradista, deve essere comoda, confortevole e brillante.

Paradise ma il 2.5 che dici tu della V70 nn è quello vecchio?
Il 2 litri in questione è parecchio + nuovo, lo stesso di Focus, Jaguar, e Mazda.
davio
QUOTE(matrix @ Jul 21 2005, 01:54 PM)
Bhe la V50 nn è certo una macchina per divertirsi!!!
Cioe è una stradista, deve essere comoda, confortevole e brillante.

Il 2 litri in questione è parecchio + nuovo, lo stesso di Focus, Jaguar, e Mazda.
*

Beh già di base un pò di impostazione sportiva ce l'ha e di sicuro il 2.4 ne esalta le doti.
Per quanto riguarda il diesel si è decisamente nuovo come progetto e anche il 2.5 di paradise ora non è più montato sulle volvo...o perlomeno è così aggiornato da non essere quasi più nemmeno lo stesso!

Comunque visto il kilometraggio anche io quoto x il benza...
^Paradise_LosT^75
QUOTE(matrix @ Jul 21 2005, 01:54 PM)

*

Sì é della precedente versione ( é del Gennaio 2.000, una delle ultime ).
Conosco il nuovo propulsore 2.0 per averlo provato su una X Type e non mi ha sconfinferato troppo, onestamente..
Se non sbaglio ( ma non sono un gran Volvista pur avendone una..) il 2.5 é passato a 163 cv. Ma esiste anche una versione, sempre 2.5, depotenziata a 130 CV ancora in produzione..la mia é da 140 CV.
Tirando le somme il miglior propulsore a gasolio ( sai che novità...) é il Bmw..sia il3 litri, sia il 2 litri. Gli altri per quanto buoni, brillanti, parsimoniosi, restano ancora staccati wink.gif

M-Power
VADA PER IL BENZA!!!!!!!!!!!!!!!
davio
QUOTE(^Paradise_LosT^75 @ Jul 21 2005, 02:23 PM)
Sì é della precedente versione ( é del Gennaio 2.000, una delle ultime ).
Conosco il nuovo propulsore 2.0 per averlo provato su una X Type e non mi ha sconfinferato troppo, onestamente..
Se non sbaglio ( ma non sono un gran Volvista pur avendone una..) il 2.5 é passato a 163 cv. Ma esiste anche una versione, sempre 2.5, depotenziata a 130 CV ancora in produzione..la mia é da 140 CV.
Tirando le somme il miglior propulsore a gasolio ( sai che novità...) é il Bmw..sia il3 litri, sia il 2 litri. Gli altri per quanto buoni, brillanti, parsimoniosi, restano ancora staccati wink.gif
*

A dir la verità da circa un mesetto è arrivata l'ultima versione del 2.4d volvo da 185cv...poi c'è la versione da 163cv(qulla più conosciuta sull'ultima v70) e se vai ancora in giù ci sono(su v50-s40) il 2.0d 136cv(quello in questione) e il 1.6 110cv by ford-mazda ecc ecc....
Il 2.500 è da parecchio che non c'è più... wink.gif wink.gif wink.gif
davio
Questi sono i motori della s60-v70-c70-s80
http://www.volvocars.it/Showroom/V70/Speci...orizzazioni.htm

questi quelli della s40-v50
http://www.volvocars.it/Showroom/V50/Speci...ons/default.htm
^Paradise_LosT^75
OOOOOOOOOOKAY!
Onestamente non seguivo così approfonditamente l'evoluzione della mia Vulva ( così chiamata per gli amici ).
Gracias per le info.
davio
QUOTE(^Paradise_LosT^75 @ Jul 21 2005, 04:32 PM)
OOOOOOOOOOKAY!
Onestamente non seguivo così approfonditamente l'evoluzione della mia Vulva ( così chiamata per gli amici ).
Gracias per le info.
*

Mi merito un giorno di ferie x questo?!? unsure.gif unsure.gif biggrin.gif
^Paradise_LosT^75
...NEIN....

biggrin.gif laugh.gif

davio
QUOTE(^Paradise_LosT^75 @ Jul 21 2005, 07:16 PM)
...NEIN....

biggrin.gif  laugh.gif
*

bastarden...

comunque và come eri ancora giovane e arzillo in foto!!! Ti ho trovato veramente bene...soprattutto da tutto quel fumo si capisce che eri pieno di voglia di lavorare!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

unsure.gif però ora non infaghiamo anche il 3d sulla v50 oltre ad aver oltraggiato il ricordo dell'nsx... unsure.gif wink.gif
^Paradise_LosT^75
bastarden...

comunque và come eri ancora giovane e arzillo in foto!!! Ti ho trovato veramente bene...soprattutto da tutto quel fumo si capisce che eri pieno di voglia di lavorare!!! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif 

Quello ritratto nella foto é il Bart... cool.gif

davio
Eheheh allora si è dato anche lui il suo da fare... tongue.gif

Tornando ad argomenti seri( ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ) come mai la volvo non propone sulla v50 un sistema a gpl/metano come fa sulla v70??? Penso sia ancora più interessante sui modelli più "economici" che sulle wagon da 50000€...
M-Power
Si Davio..tanto ti sostituisco io sulla locomotiva... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Volvo V50
Ringrazio veramente tutti per i consigli e se prima ero in dubbio sul motore da scegliere... ora è confusione totale, bho! Alla fine, penso che opterò per il motore a gasolio, vecchio, lento e fumoso... ma almeno non devo portarmi appresso un'autocisterna. Ciao e grazie di nuovo (ma le faccine nel testo come si fanno ad inserire?)
weneto
Facciamo un po' di chiarezza.
Il 2.5D della V70 del 200 era do derivazione audi,aveva 140 cv ed era un motore di vecchia concezione, pur essendo ad iniezione diretta, ma consumava di più,era più rumoroso ed andava decisamente di meno.
Poco dopo è comparso il D5, 2.4 litri, interamente in alluminio, con tecnologia da oltre 1600 bar, 20 valvole, 5 cilindri, interamente progettato e costruito in volvo, e quel motore è tutta un'altra storia.
Saluti
davio
QUOTE(weneto @ Jul 23 2005, 11:09 AM)
Facciamo un po' di chiarezza.
Il 2.5D della V70 del 200 era do derivazione audi,aveva 140 cv ed era un motore di vecchia concezione, pur essendo ad iniezione diretta, ma consumava di più,era più rumoroso ed andava decisamente di meno.
Poco dopo è comparso il D5, 2.4 litri, interamente in alluminio, con tecnologia da oltre 1600 bar, 20 valvole, 5 cilindri, interamente progettato e costruito in volvo, e quel motore è tutta un'altra storia.
Saluti
*

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!
Peccato che sulla v50 non montino,almeno x ora, il 2.4d quindi...
davio
QUOTE(Volvo V50 @ Jul 22 2005, 10:29 PM)
Ringrazio veramente tutti per i consigli e se prima ero in dubbio sul motore da scegliere... ora è confusione totale, bho! Alla fine, penso che opterò per il motore a gasolio, vecchio, lento e fumoso... ma almeno non devo portarmi appresso un'autocisterna. Ciao e grazie di nuovo (ma le faccine nel testo come si fanno ad inserire?)
*

Comunque a parte gli scherzi non è ne vecchio ne fumoso, anzi! Se non sbaglio ha anche di serie il fap x ridurre le emissioni e anche come prestazioni è messo abbastanza bene! Forse il problema è che la v50 non è poi così leggera e, se si vuole l'auto un pò spinta, forse 136cv sono un pò pochini!!! Guardando anche il chilometraggio previsto annuo la scelta del benza non sarebbe poi nemmeno tanto male anche visti i prezzi benza-gasolio praticamente identici!

Di contro c'è la differenza sui consumi, che non è proprio poca!!!

2.4 benza 170cv: Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 12,5/6,8/8,6
2.0d 136cv: Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 7,6/4,6/5,7

La differenza di prestazioni c'è anche quella ma, in assoluto, i dati del diesel non sono così male!!!

benza: 0-100km/h: 8.3s vel max:220km/h coppia max 230Nm/4400giri (non essendo eccessivamente in alto non c'è bisogno quindi di "tirare" troppo il motore con conseguente riduzione dei consumi)

diesel: 0-100km/h: 9.6s vel max:210km/h coppia max 320Nm/2000giri

In definitiva è ovvio che il benza garantisce un tiro migliore e permette di muovere i quasi 1500kg della v50 con più scioltezza ma visti i dati comunque favorevoli del diesel, la differenza di consumi decisamente marcata e il prezzo di quasi 1000€ inferiore x il diesel( blink.gif blink.gif blink.gif ) beh...dopo un analisi appena appena approfondita mi duole dirlo ma sceglierei anche io il diesel senza pensarci su troppo!!! wink.gif wink.gif ...sigh sad.gif

ps. x mettere le faccine, visti i problemi che sta causando l'aggiornamento dell'interfaccia del forum, x ora si deve clikkare su "altre faccine" e sceglierle da lì!!! wink.gif biggrin.gif
Volvo V50
Ordinata! Volvo V50 2.0 D Momentum Blu Barents, interno antracite DALA Tessuto/T-Tec, Cerchi Sagita 7.0 x 17 e Railing sul tetto. Ho avuto modo di provare per un giorno intero, sia la 2.4i a benzina, che la 2.0 D. Sicuramente il benzina è più morbido e silenzioso... sembra spento tanto è silenzioso, però ragazzi la lancetta della benzina scende velocemente, soprattutto in città e con il clima acceso. Viceversa il diesel è leggermente più rumoroso agli alti regimi, la lancetta del gasolio sembra incollata e c'è di bello che non trasmette nessuna vibrazione, inoltre si difende molto bene. Poi per chi vuole un pò di brio in più, c'è sempre la possibilità di montare una centralina, che la porta a 150 CV.
davio
QUOTE(Volvo V50 @ Jul 25 2005, 10:37 PM)
Ordinata! Volvo V50 2.0 D Momentum Blu Barents, interno antracite DALA Tessuto/T-Tec, Cerchi Sagita 7.0 x 17 e Railing sul tetto. Ho avuto modo di provare per un giorno intero, sia la 2.4i a benzina, che la 2.0 D. Sicuramente il benzina è più morbido e silenzioso... sembra spento tanto è silenzioso, però ragazzi la lancetta della benzina scende velocemente, soprattutto in città e con il clima acceso. Viceversa il diesel è leggermente più rumoroso agli alti regimi, la lancetta del gasolio sembra incollata e c'è di bello che non trasmette nessuna vibrazione, inoltre si difende molto bene. Poi per chi vuole un pò di brio in più, c'è sempre la possibilità di montare una centralina, che la porta a 150 CV.
*

Complimentoni!!! Però ora visto che mi sono fatto lo sbattimento di scrivere tutto un post che non hai letto prima di comprarla...mi faresti un favore??

MONTI LA CENTRALINA DA 150CV??? sad.gif smile.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif wink.gif
.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.