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Saab 9-2 x


Boxer_Bart

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Mi ricorda la faccia di Dan Aykroyd mentre, nel film Blues Brothers, guarda gli avventori attraverso la porta a vetri nel ristorante dove Tom Malone è Maitre.

 

Ricordate la scena?

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diciamo che il cofano è della Impreza :o

lo spoiler anteriore è della Lancer :D

i fanali e griglia e linea complessiva sono Saab :blink:

 

nel complesso bella, vorrei sapere alla fine che stemma glimetteranno sul cofano !!!!!!!! <_<

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Guest scighera

Si , che e` un mix delle macchine giapponese , ma comunque mi piace . Io non penso che la Saab ha perso il suo stile . Appena la vedi , lo sai che si trata di una Saab . Bella !!!

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diciamo che il cofano è della Impreza <_<

Quando dico "è" la Impreza, non voglio dire che "somiglia moltissimo" all'impreza, ma che è l'Impreza :blink: :blink:

 

Difatti la Subaro è ormai nell'orbita GM.....Se alla Fiat fossero un pò furbi sfrutterebbero questa parentela per avere i boxer per l'Alfa e le trazioni integrali per i suv, le auto sportive, ecc....

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diciamo che il cofano è della Impreza  <_<

Quando dico "è" la Impreza, non voglio dire che "somiglia moltissimo" all'impreza, ma che è l'Impreza :blink: :blink:

 

Difatti la Subaro è ormai nell'orbita GM.....Se alla Fiat fossero un pò furbi sfrutterebbero questa parentela per avere i boxer per l'Alfa e le trazioni integrali per i suv, le auto sportive, ecc....

iI motori boxer li lascierei ben volentiere alla Subaru,ma secondo me è la Gm che non vuole condividere molte cose con il gruppo Fiat.

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capisco che non sia il massimo dell'originalità, sopratutto essendo una subaru camuffata, ma criticare lo stile di un'auto avendone visto solamente una foto frontale mi sembra un po' esagerato...

Ovviamente i commenti poi vanno fatti una volta vista l'auto.

Il problema più che altro, secondo me, sta nel fatto che poco a poco stanno

spersonalizzando i modelli Saab.

Secondo me la bellissima 900 è stata vittima di una serie di involuzioni stilistiche,

sfociate nella ultima 9-3, il cui frontale (come il posteriore e, in misura minore,

la linea laterale) non si può certo definire originale.

 

A mio personale giudizio, l'ultima veramente in stile è stata la vecchia generazione di 9-3:

99saab9-3.jpg

 

Quella nuova non dico non sia bella,

dico solo che la trovo meno personale rispetto alle precedenti (e qui vorrei sentire il Gian :blink: ) :D

 

Certo è che, calandra esclusa, non la riconoscerei subito come Saab:

sa200393aero01.jpg

93_sportsedan18.jpg

 

Certo, bellissimi e personalissimi ancora gli interni:

12.jpg

 

Però rimango dell'opinione che paga il confronto in termini di personalità

con la sua celebre antenata:

turbo.gif

 

cro0072.jpg

 

900_b.jpg

 

CarsSaabNight385x256.jpg

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PANE PER I MIEI DENTI.... :D :D

 

diciamo che in effetti il gruppo m, ha cercato di allargare la fetta di mercato, proponendo un modello molto "commerciale" un abella berlina ma comparabile in molte cose a delle vetture già in circolazione, credendo di assicurarsi una maggiore vendita , mentre si sono ritrovati a perdere i clienti affezzionati che erano abituati ad avere un avettura dalla linea esclusiva (seppur odiata da molti) ed un avettura elegante dalle doti sportive.... :)

 

analizzando le foto di Boxer_Bart, (che ringrazio aver messo :D ):

quella di color verdino con lo sfondo del mare...è la vecchia Saab Sedan, che ho avuto o meglio era di mia madre, la mia era grigia interni amaranto B)

 

quella che si vede di "sedere" con la targa CCY.., e il modello turbo 16 valvole , ribattezzato Aero con potenza di allora con benzina rossa intorno ai 190 Cv (dico intorno perchè si poteva richiedere tramite degl'epron una maggio potenza sul modello col Kit Aero)

 

poi ci sono le foto della Sedan nuova, che ho avuto modo di provare sia l'Aero sia la 175 Cv, se non sbaglio ho già dato le mie impressioni sulle due motorizzazioni comunque:

Aero da 210 Cv, sembra un gasolio riprende bene anche a 1500, ed ha un'erogazione fluida ed omogenea su tutti i giri (a discapito di quella sensazione di spinta in avanti che si aveva sui vecchi motori saab), telaio sicuramente migliore della serie 9-3 e 900 2°serie

Quella da 175, non hanno fatto altro che togliere un amanciata di cavalli per farla spingere bene anche in basso, comunque stanno cercando di offrire un prodotto valido e questo lo apprezzo :)

 

Poi c'è la foto della 9-3 SE, vettura alquanto elegante e discreta, ma efficace nei lunghi viaggi sia per velocita di marcia (anche se beve come nà spugna)

 

poi c'è un afoto sulla neve con la vecchia Sonet e dietro una 99, in effetti sulla neve davano spettacolo, sia per affidabilità componentistica sia del motore (anche se la volvo non se le lascia dire ;) !!!), le ho viste anche fare dei Rally sulla neve era divertente vederle andare :D :D

 

Gian, idea per le vacanze: 
..be conosco un fanatico peggi di me che potrebbe farci un pensierino :D :D ...comunque proverò a montarlo sulla mia...chissà se ci passa in garage ?!?!?!?

 

Poi c'è la sonet..di cui ci sono varie versioni, che non stò ad elencarvi perchè è un casino spiegare :blink:

 

l'ultima foto te la concedo Boxer_Bart, del tipo: "il mio maggiolone và e la tua Saab si ferma" o meglio " chi va piano ... va sano e va lontano " :P :lol: :lol:

 

ve lo ricordate il sibilo della turbina del Turbo 900 aero!!!era inconfondibile!!

Qui mi fate scendere un alacrima sul viso, quel sibilo, è qualcosa di incredibile e paragonabile ad un accanito Ferrarista che sente urlare il motore..., peccato che nel tempo lo stiano sempre più tacendo, dalla 1° 900 hanno ridotto la turbina per guadagnare giri verso il basso, infatti, quando uso la 900 1° e apro il gas a 3000, inizia a cavalcare come una matta le ruote anteriori sembrano non toccare terra e ti senti sbattuto contro il sedile, menre con la mia 2° serie e con turbina ridotta la botta la senti verso i 27-2800 giri ma nulla di paragonabile.... :D

 

comunque piccola New, mi hanno offerto un aViggen...stò valutando...perchè non riesco a dar via la mia piccolina :(

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