Vai al contenuto


Impianto gpl mercedes slk 200 kompressor


5 risposte a questa discussione

#1 dave978

    Nuovo Iscritto

  • Iscritti
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2006 - 09:27

Salve,
sto per acquistare un mercedes slk 200 kompressor imm.1997e vorrei installare un impianto gpl. vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di impianti gpl già installati in questo tipo di vettura,come vanno e soprattutto che tipo di serbatoio e che capienza sono riusciti a farsi montare.
io mi sono un pò documentato e informato in giro e ho trovato pareri molto discordanti. Per esempio il concessionario mercedes mi ha sconsigliato vivamente di montare un impianto gpl su questo tipo di macchina specialmente un kompressor, parole sue: "se gli metti un impianto gpl la vettura neanche si muove,ti andrà malissimo..è sconsigliato mettere un gpl su un kompressor...ma visto un impianto gpl montato su questo modello e bla bla bla..." :(
tecnici del settore mi hanno invece rassicurato che l'impianto tecnicamente è possibile...il problema è l'alloggiamento del serbatoio dato le dimensioni ridottissime del portabagagli (un meccanico su questo punto mi ha spiegato che mettendo un serbatoio piccolo ci sarebbe qualche problema con la pressione e il motore ne risentirebbe..) :blink:
io mi sono fatto diversi giri in diversi impiantisti e il serbatoio piu' piccolo che sono riuscito a trovare è uno toroidale "a ciambella" della icom che come misure riporta 55cm larghezza x 22 cm altezza ( a quanto mi hanno detto montare un serbatoio cilindrico non si può xchè non c'è spazio e sarebbe ridottissimo...tipo 17 litri); il vano della ruota di scorta della slk è invece 51 cm x 19 cm e quindi in teoria non ci entrerebbe.
E' possibile che su questo modello di macchina è impossibile montare un impianto gpl ? :huh:
spero in delle vostre utili informazioni...sicuramente siete piu' pratici ed informati di me.
Ringrazio anticipamente x tutti coloro che mi riserveranno la loro attenzione. ;)

#2 Enzo1

    BAN PERMANENTE

  • Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5358 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2006 - 09:36

L'altra volta ho incontrato al distributore, un tizio con una Mercedes SLK Kompressor e siccome aveva il mio stesso impianto (Stargas Polaris) ci siamo messi un pò a parlare e mi ha detto che la macchina gli va come a benzina, lo stesso per i consumi. Purtroppo non ho chiesto del serbetoio... :(. Comunque il costo va dai 1.700 ai 2.000 euro (dipende anche dalla zona).

Ciao

B A N P E R M A N E N T E


#3 Sciupafemmine

    Member

  • Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2006 - 02:23

Io l'ho fatto nintare sulla mia e va' bene, ho montato un bigas perchè sono di Firenze, comunque ho visto altri tipi di impianti montati su questi motori (faccio il distributore di gpl) e vanno bene comunque il sebatoio l'ho montato cos'ì....

Immagine inserita

#4 dave978

    Nuovo Iscritto

  • Iscritti
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2006 - 04:27

Innanzitutto grazie per le preziose informazioni.
Cortesemente mi sai dire che consumi hai e che capacità ha il tuo serbatoio?...se fai 160 km con 8km a L dovresti avere un 25 L (ridotto a 20 L effettivi per l'80% di capienza per la sicurezza)...e se non sono troppo pignolo non sai mica che misura riporta il tuo serbatoio (lunghezza-altezza)?
Mi sono documentato per mettere un serbatoio toroidale "a ciambella" ma il più piccolo che ho trovato sul mercato è di dimensioni 55 cm di larghezza x 20 cm di altezza (36 Litri -30 L effetivi), mentre il vano della ruota di scorta della slk è di circa 51 cm x 19 cm...sigh per un niente non si può montare...sembra che non ci siano altre soluzioni x montare un serbatoio toroidale su questa vettura! :huh:
X quanto riguarda l'impianto dopo essermi abbastanza documentato...la mia decisione spinge molto su un impiato della Landi adatto a motori turbo...anche diversi impiantisti me l'hanno consigliato...il codice del kit è 60472700P b 4 TURBO
Grazie ancora

#5 GasGas

    Senior

  • Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2006 - 01:24

Ci sono diversi forumisti con la Kompressor.....ocio però, avendo il turbo sono motori particolari:
se l'impiantista non sa il fatto suo non ti andrà mai ;)

#6 luis

    Senior

  • Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 641 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2006 - 11:55

Abbiamo consegnato a fine settimana una autovettura come la tua,a parte il serbatoio questa era una clk compressor,il motore credo sia identico,anche l anno è lo stesso,non ci sono stati problemi,la macchina và benissimo,a patto che i collettori vengano forati correttamente.Per non aver problemi,abbiamo istallato un impianto con iniettori divisi,non rail fisso,si sono potuti montare i famosi tubi in gomma molto corti,circa 7 cm.Dopo il promo pieno il cliente è convinto che và come a benzina.Ciao

--





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi