Jump to content

gomme: michelin o goodyeaR?


ianez

Post consigliati

Ciao a tutti,

è venuto il momento di rifarmi il treno gomme...

sono alle tele.. ehehe

 

possiedo una familiare e onestamente mi interessa una gomma:

- buona tenuta su bagnato e asciutto (ogni tanto vado in montagna ma 4 volte l'anno tipo)

- silenziosa

- buona durata

 

in pratica le necessità medie per una gomma...

sono indeciso tra le nuove Energy 3 e le ultime GoodYear Hydragrip,

a sentire il gommista sono molto simili, con la differenza che le Michelin durano un po' di più (ma è risibile)

e le Hydragrip sono molto soddisfacenti sul bagnato (e cmq con buona durata...

 

al momento le GoodYear vincono anche perchè costano leggermente meno e ho un'assicurazione di un anno...

 

qualcuno di voi le ha provate?? sapete darmi un suggerimento?

 

grazie

 

IAn

Link to comment
Share on other sites

possiedo una familiare e onestamente mi interessa una gomma:

- buona tenuta su bagnato e asciutto (ogni tanto vado in montagna ma 4 volte l'anno tipo)

- silenziosa

- buona durata

 

Ti consiglio di considerare anche le Bridgestone Re 720, tenuta sul bagnato poco inferiore a quella sull'asciutto, direzionalità eccellente, durata buona come le altre... Sconsigliabili solo sulla neve, se le usi in montagna lascia perdere o compra le catene.

 

Ho una 'familiare' anch'io e non vedo l'ora di finire le gomme di 1° equipaggiamento (Goodyear, non è l'Hydragrip), che mi soddisfano poco in particolare sul bagnato, per montare le Re 720 che avevo prima, almeno sulle anteriori.

 

Dai un'occhiata anche al sito: http://www.provadellagomma.com/

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm...

non pensavo foste cosi' unanimi su michelin....

in pratica come gomma tutte stagioni la energy 3 dovrebbe essere soddisfacente pare....

anche se alcuni parlano di pilot... che credo sia altra cosa...

 

ho visto anche il sito.... sembrano mediamente soddisfatti delle hydragrip...

ma nessuno le ha?? mi manca un giudizio non michelin ;-)

 

assie

 

Ian

Link to comment
Share on other sites

Le mie Goodyear montate di 1° equipaggiamento sono le Eagle NCT 5.

Già percorsi oltre 12000 km, discrete sull'asciutto, buone in frenata, scarse sul bagnato, soprattutto in acquaplanning, che li manda subito in crisi anche a velocità moderate. Inoltre anche a questo chilometraggio si nota un apprezzabile consumo (meno male cosi li cambio quanto prima!).

 

Curioso che Goodyear sul suo sito scrive:

Eagle NCT 5 è un pneumatico largamente apprezzato per le sue qualità: tenuta di strada su asciutto e bagnato, consumo e resa chilometrica. E’ infatti ampiamente adottato per il primo equipaggiamento da numerose Case automobilistiche. La formulazione a base di silice favorisce inoltre una migliore tenuta di strada sul bagnato, mentre gli incavi longitudinali consentono il deflusso dell’acqua garantendo un contatto uniforme con il manto stradale :unsure:

 

In passato, negli anni '90 avevo le Goodyear GT2 sulla Ford Fiesta, quelle sì che erano ottime anche in acquaplanning, per cui le cose possono cambiare molto da modello a modello anche della stessa casa.

 

Per la Michelin ho avuto una deludente esperienza in passato, sulla Bravo, da Michelin classic e poi anche Energy, scarsissime in tutte le condizioni di fondo, peggio anche delle Eagle NCT5 che monto oggi. Se vuoi Michelin direi quantomeno di andare sulle Pilot.

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Lamentele sul tuo modello di GoodYEar ne ho lette si...

strano invece un rendimento cosi' basso sulle Energy.....

 

in realtà le Hydragrip sono relativamente nuove come modello e quindi hanno poca "storia" recuperabile,

 

diavolo le energy pilot costano un botto ho visto e poi sulla mia station mooolto familiare non ce le vedo molto...

io parlo delle energy modello normale 3a generazione... (non so se siano le Mxt o cosa..).

 

ah mi spiegate perchè entrameb vengono catalogate come gomme estive?? in teoria non dovrebbero essere ogni tempo??? (neve a parte...) almeno a sentire i gommisti è cosi'

 

IAn

Link to comment
Share on other sites

Io avevo le Eagle F1 invernali della Goodyera sulla 156...

 

GRIP ZERO...

 

 

 

 

cmq:

 

Avete visto che bello ???? è arrivata la neve... :P :P :P

 

 

 

La A3 tiene piuttosto bene, e pensare che ho ancora le gomme estive... :D :D :D

 

 

Mi è appena arrivato il conto x quelle del CLS...

+ di 300€, x ogni copertone, montaggio escluso, e x di + x la normale grandezza "invernale, o anteriore", che sarebbe 245/40 R18...

 

chissà cosa mi costeranno in estate quelle posteriori... :blink: :lol: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho montato sulla clio le gomme nuove....michelin energy qualcheccosa....165/65 r14t...

Alex cacchio però solo oggi ho letto il parere negativo....oggi le provo(anche sulla neve)e poi vi do le prime impressioni!Per quel poco che l'ho guidata ieri mi è sembrato migliore il grip...aspetto conferme però!

 

Di certo le ho pagate poco...55€ a pneumatico montaggio compreso...di listino le davano a 120 l'una...erano molto scontate...a vederle però non sembravano nè difettate ne altro anche se tutto sto sconto un pò mi puzza....in ogni caso la garanzia c'è! Ripeto...vi faccio sapere dopo averla provata un pò meglio!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...