Jump to content

Rally Monza: Rossi c'è!


P.Alex

Post consigliati

Valentino a bordo della Subaru Impreza secondo dietro a Capello di soli 5 secondi:

 

Ecco l'articolo

 

Ho anche visto l'intervista, a me che sono abituato a vederlo parlare in GP1 mi è sembrato un Valentino divertito, motivato e disteso, mi è piaciuto!

Ho anche visto la sua prova in duello con Colin Mac Rae a bordo della Skoda, che ha vinto, ha una guida molto pulita e grintosa.

 

E per me che sono un suo tifoso da tempi immemorabili:

 

Vai VALENTINO VAI! Con qualsiasi mezzo, vai e VINCI!

 

lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Forse l'ho sentito durante il servizio ieri, ma non ricordo...

Hanno dato anche molte immagini dei rally 'veri', quelli dominati da Loeb... mamma mia che 'strage' di macchine! Pare che prendere botte e perdersi pezzi e ruote per strada sia diventata una moda... :)

 

Poi ho sentito un'altra TRISTE notizia dal campionato granturismo:

L'Alfa, dopo aver perso per un soffio il campionato piloti, ha dichiarato il ritiro temporaneo delle 156, senza annunciare l'arrivo della 159 o altro... Cos'è una pausa di riflessione? C'è di che preoccuparsi?

Link to comment
Share on other sites

Mi indichi le discussioni sul problema dell'Alfa in granturismo? Vorrei aggiornarmi... :o

 

Era solo una comunicazione tipo la tua (l'Alfa dall'anno prossimo non correrà più nel campionato superturismo), nulla di che...

 

Il fatto che la frase fosse inserita in un post che parlava d'altro mi rende difficile trovarla, ma, ripeto, non c'era scritto nulla più di quanto già detto da te...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi bene che valentino sia un grande e su questo nn ci piove,ma che adesso riesca anche a mettere nel "sacco" persone come Mcrea e compagnia bella mi sà d combinata,o almeno che gli altri si siano dati alla pazza gioia dello spettacolo senza osservare molto i tempi :huh:

Si sta parlando d persone che corrono tutto l'anno compresi vari test su quele vetture...

 

Ho sentito che il vale x il 2007 avrebbe già firmato x la ferrari come secondo pilota,mentre il gibernau passa alla ducati... :lol:

Sentite su sky... :o :(

Link to comment
Share on other sites

Sapendo cosa significa Secondo Pilota in casa Ferrari, mi risulta davvero difficile pensare che Valentino lasci la GP1 e il motociclismo per una cosa del genere... Per me non è credibile.

 

Sul discorso combinato ecc., c'è da tener conto che quello non era un rally vero, ma poco più di due sgassate su un percorso asfalto misto stretto :lol: , poi ci sono i tifosi, come me, che enfatizzano...:D

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Concordo anche io con tutti voi.

Pur essendo nella GP tifoso di Valentino mi sembra un pò eccessivo paragonarlo a mostri sacri di altri campi, tipo Mc Rae o Schumy, Loeb o Raikkonen o Alonso.

Secondo me Valentino, feste goliardiche a parte, non si imbatterà mai a tempo pieno in F1 o nei Rally, visto che oltre che essere un grande sulla moto è un ragazzo intelligente e, sopratutto, consapevole di non poter mai vincere sconfinando nelle specialità dei "mostri" sopra citati.

 

E poi un altro italiano che nei rally và forte l'Italia già ce l'ha: mai sentito parlare di Gigi Galli?

Link to comment
Share on other sites

Farlo adesso il paragone non avrebbe neanche senso... Ma sai cos'è che Valentino è uno che ci ha abituato a stupirci e smentirci...

E' stato così in motomondiale classe 250 quando da pischello appena arrivato con non poca irriverenza sgomitava tra Capirossi e Biaggi che già avevano un blasone e lottavano tra di loro, arrivava da dietro li passava e andava a vincere con disarmante noncuranza... E' lì che mi conquistò letteralmente, ma il bello doveva ancora venire... Col passaggio alla 500, da quel momento HA DATO LA PAGA A TUTTI, anche se ha dovuto imparare a pilotare di nuovo, a non far più cavolate tipo cadere all'ultima curva, ha imparato ad andare sul bagnato praticamente ricominciando da 0. Poi c'è stato il passaggio alle 1000 4 tempi, la GP1, e lui è stato il primo, il più veloce ad adattarsi, è questa la sua grande qualità. Vedi poi il passaggio alla Yamaha, all'M1, una moto bollata come inguidabile e peggiore persino della commerciale R1, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

 

La vera qualità di Valentino è che lui ha il 'learning mode' sempre attivato e regolato al massimo, e per questo può affrontare qualunque sfida... Fosse per me gli darei il brevetto d'astronauta e lo manderei su Marte, lui sarebbe capace di farci vedere derapate anche di la' :P :wacko: .

Uno così, certo oggi non è paragonabile a Shumacher e Mac Rae come guida al volante, ma DI SICURO non è tipo da star buono a far il gregario in seconda alla Ferrari... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Vero dopotutto devo ammettere che quando ha girato nei test i tempi nn erano malaccio ma da li ad arrivare addirittura a livelli d schiumi... :D

 

Sò bene che è sempre stato in grado d stupirci sarebbe bello averlo alla ducati almeno sarebbe tutto tricolore,ma a quanto pare non ne vuole sapere.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...