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Guarnizione Testata e Cinghia a 70.000km


Sasa79

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:D Mentre giravo tranquillamente l'altro ieri mi si è alzata la temperatura dell'auto ... dopo qualche test artigianale sono arrivato alla conclusione che fosse la guarnizione della testata ... anche se mi sembrava strano a 70000km e con l'auto che ha rispetto al millesimo il programma di manutenzione della FIAT ! ! !

 

Alla fiat il capo officina mi ha detto che potevo ritenermi quasifortunato in quando non è rado rifarle anche a 35000km ! ! ! siceramente io ho avuto sempre diesel e la guarnizione non l'ho mai fatta prima di 130.000km (insieme alla cinghia) sono scioccato.

All'orchè chiededongli di dare un occhiata anche alle valvole lui mi ha detto che tra le cause ci potevamo mettere anche il GPL perchè aumenta la temperatura del motore e sollecità di più le parti usuranti!!!

 

E tutto vero o sogno? Cmq dopo 2anni e 10mesi, 70.000 devo spendere già €650 per guarnizione e cinghia! ! !

 

Punto 1.2 8v del 12/2001 (acquistata a km 0 (proprio 0) nel 11/2002) con impianto BRC aspirato.

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Io ho smesso di acquistare FIAT dopo aver avuto una valanga di rogne: a 12.000Km dopo 12 mesi e 3 giorni dal ritiro ho dovuto rifare mezza auto, dal motore agli ammortizzatori passando per la batteria senza dimenticarsi di marmitta e cambio. Ovviamente la garanzia era scaduta. :ph34r:

Mio padre aveva problemi di surriscaldamento mai risolti dalla FIAT: un elettrauto si è accorto che la ventola girava a rovescio <_<

Mi spiace parlar male ma percontro non resto stupito delle risposte che ti hanno dato. :angry:

Speravo che avessero migliorato su certe cose.... ma consolati: gli altri non sono poi tanto meglio. La fortuna sta nel trovare il capoofficina competente ed onesto. Come per gli impianti GPL.

;)

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Io ho smesso di acquistare FIAT dopo aver avuto una valanga di rogne: a 12.000Km dopo 12 mesi e 3 giorni dal ritiro ho dovuto rifare mezza auto, dal motore agli ammortizzatori passando per la batteria senza dimenticarsi di marmitta e cambio. Ovviamente la garanzia era scaduta. :ph34r:

Mio padre aveva problemi di surriscaldamento mai risolti dalla FIAT: un elettrauto si è accorto che la ventola girava a rovescio <_<

Mi spiace parlar male ma percontro non resto stupito delle risposte che ti hanno dato. :angry:

Speravo che avessero migliorato su certe cose.... ma consolati: gli altri non sono poi tanto meglio. La fortuna sta nel trovare il capoofficina competente ed onesto. Come per gli impianti GPL.

;)

71246[/snapback]

Evviva la FIAT! :P

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ciao.

ho avuto due fiat tipo 1.4, entrambe alimentate a gpl. con la rpima sono arrivatoa percorrere ben 385mila km, con quella attuale sono a 190mila. problemi? si con l'ultima la guarnizione della testata un pò troppo in anticipo. credo che in parte dipèenda dal gpl, le temperature di combustione sono più alte.

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ciao.

ho avuto due fiat tipo 1.4, entrambe alimentate a gpl. con la rpima sono arrivatoa percorrere ben 385mila km, con quella attuale sono a 190mila. problemi? si con l'ultima la guarnizione della testata un pò troppo in anticipo. credo che in parte dipèenda dal gpl, le temperature di combustione sono più alte.

71267[/snapback]

 

Come risaputo... candela di 1 grado più fredda.... non per niente.

 

ciao

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la guarnizione non l'ho mai fatta prima di 130.000km (insieme alla cinghia) sono scioccato.

 

La cinghia a 130k ti e' gia' saltata in aria da un pezzo, praticamente non esistono vetture che ne dispongono la sostituzione cosi' avanti.

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la guarnizione non l'ho mai fatta prima di 130.000km (insieme alla cinghia) sono scioccato.

 

La cinghia a 130k ti e' gia' saltata in aria da un pezzo, praticamente non esistono vetture che ne dispongono la sostituzione cosi' avanti.

71318[/snapback]

oddio...la mia audi tdi 5cil. prevedeva il cambio a 120mila, io l'ho trascurata fino a 200mila, era un po' secchetta, ma ha tenuto... :huh: ....comunque non consiglio tali dimenticanze... :ph34r:

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la y10 di mia sorella l'ha cambiata a 48.000km, un sacco di altre fiat/lancia l'hanno cambiata piu' o meno a quel chilometraggio....e' uno scandalo, e dipende solo dalla scarsa qualita' costruttiva,

Giovanni

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Due panda 750 fire e non fire ambedue soltanto benzina: guarnizione testata a 34.000 Km una e 35.000 l'altra. Non si scappa. Viva la FIAT!

71371[/snapback]

 

Ho 3 macchine in casa della Fiat:

Tipo dell'88, 199.000 km

Uno dell'89, 118.000 km

Regata SW del '90, 195.000 km

Su nessuna la guarnizione è stata cambiata.

Mi sa che c'è qualche pregiudizio :)

 

Comunque in 15 anni di produzione solo un limitato lotto di Fire 1.2 del 2000/1 ha dato problemi: mi sa che ti sei beccato quello :P :P

In tal caso il gas non c'entra nulla, anche se candele più fredde fanno sempre bene. :P

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