Sasa79 Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Mentre giravo tranquillamente l'altro ieri mi si è alzata la temperatura dell'auto ... dopo qualche test artigianale sono arrivato alla conclusione che fosse la guarnizione della testata ... anche se mi sembrava strano a 70000km e con l'auto che ha rispetto al millesimo il programma di manutenzione della FIAT ! ! ! Alla fiat il capo officina mi ha detto che potevo ritenermi quasifortunato in quando non è rado rifarle anche a 35000km ! ! ! siceramente io ho avuto sempre diesel e la guarnizione non l'ho mai fatta prima di 130.000km (insieme alla cinghia) sono scioccato. All'orchè chiededongli di dare un occhiata anche alle valvole lui mi ha detto che tra le cause ci potevamo mettere anche il GPL perchè aumenta la temperatura del motore e sollecità di più le parti usuranti!!! E tutto vero o sogno? Cmq dopo 2anni e 10mesi, 70.000 devo spendere già €650 per guarnizione e cinghia! ! ! Punto 1.2 8v del 12/2001 (acquistata a km 0 (proprio 0) nel 11/2002) con impianto BRC aspirato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
punto sporting Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Ciao mi spiace x tè magari ti si era rotto il bulbo della temperatura e non te ne sei accorto in tempo! Comunque la cinghia di distribuzione la casa dice di cambiarla a 120000km cosi x ora risparmieresti 150-200 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Non è raro cambiare a 35.000 km la guarnizione della testata penso che quel capo officina stia facendo il furbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstefdc Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 se ricordo bene molti fire 8v hanno avuto tali problemi.... a prescindere dal gpl... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AtHoSsIcO Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Io ho smesso di acquistare FIAT dopo aver avuto una valanga di rogne: a 12.000Km dopo 12 mesi e 3 giorni dal ritiro ho dovuto rifare mezza auto, dal motore agli ammortizzatori passando per la batteria senza dimenticarsi di marmitta e cambio. Ovviamente la garanzia era scaduta. Mio padre aveva problemi di surriscaldamento mai risolti dalla FIAT: un elettrauto si è accorto che la ventola girava a rovescio Mi spiace parlar male ma percontro non resto stupito delle risposte che ti hanno dato. Speravo che avessero migliorato su certe cose.... ma consolati: gli altri non sono poi tanto meglio. La fortuna sta nel trovare il capoofficina competente ed onesto. Come per gli impianti GPL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andypower Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Io ho smesso di acquistare FIAT dopo aver avuto una valanga di rogne: a 12.000Km dopo 12 mesi e 3 giorni dal ritiro ho dovuto rifare mezza auto, dal motore agli ammortizzatori passando per la batteria senza dimenticarsi di marmitta e cambio. Ovviamente la garanzia era scaduta. Mio padre aveva problemi di surriscaldamento mai risolti dalla FIAT: un elettrauto si è accorto che la ventola girava a rovescio Mi spiace parlar male ma percontro non resto stupito delle risposte che ti hanno dato. Speravo che avessero migliorato su certe cose.... ma consolati: gli altri non sono poi tanto meglio. La fortuna sta nel trovare il capoofficina competente ed onesto. Come per gli impianti GPL. 71246[/snapback] Evviva la FIAT! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmoturbo Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 ciao. ho avuto due fiat tipo 1.4, entrambe alimentate a gpl. con la rpima sono arrivatoa percorrere ben 385mila km, con quella attuale sono a 190mila. problemi? si con l'ultima la guarnizione della testata un pò troppo in anticipo. credo che in parte dipèenda dal gpl, le temperature di combustione sono più alte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlobs Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 ciao. ho avuto due fiat tipo 1.4, entrambe alimentate a gpl. con la rpima sono arrivatoa percorrere ben 385mila km, con quella attuale sono a 190mila. problemi? si con l'ultima la guarnizione della testata un pò troppo in anticipo. credo che in parte dipèenda dal gpl, le temperature di combustione sono più alte. 71267[/snapback] Come risaputo... candela di 1 grado più fredda.... non per niente. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mystr Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 la guarnizione non l'ho mai fatta prima di 130.000km (insieme alla cinghia) sono scioccato. La cinghia a 130k ti e' gia' saltata in aria da un pezzo, praticamente non esistono vetture che ne dispongono la sostituzione cosi' avanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstefdc Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 la guarnizione non l'ho mai fatta prima di 130.000km (insieme alla cinghia) sono scioccato. La cinghia a 130k ti e' gia' saltata in aria da un pezzo, praticamente non esistono vetture che ne dispongono la sostituzione cosi' avanti. 71318[/snapback] oddio...la mia audi tdi 5cil. prevedeva il cambio a 120mila, io l'ho trascurata fino a 200mila, era un po' secchetta, ma ha tenuto... ....comunque non consiglio tali dimenticanze... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gtundo Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 la y10 di mia sorella l'ha cambiata a 48.000km, un sacco di altre fiat/lancia l'hanno cambiata piu' o meno a quel chilometraggio....e' uno scandalo, e dipende solo dalla scarsa qualita' costruttiva, Giovanni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marigno Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Due panda 750 fire e non fire ambedue soltanto benzina: guarnizione testata a 34.000 Km una e 35.000 l'altra. Non si scappa. Viva la FIAT! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GasGas Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 Due panda 750 fire e non fire ambedue soltanto benzina: guarnizione testata a 34.000 Km una e 35.000 l'altra. Non si scappa. Viva la FIAT! 71371[/snapback] Ho 3 macchine in casa della Fiat: Tipo dell'88, 199.000 km Uno dell'89, 118.000 km Regata SW del '90, 195.000 km Su nessuna la guarnizione è stata cambiata. Mi sa che c'è qualche pregiudizio Comunque in 15 anni di produzione solo un limitato lotto di Fire 1.2 del 2000/1 ha dato problemi: mi sa che ti sei beccato quello In tal caso il gas non c'entra nulla, anche se candele più fredde fanno sempre bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 27 Settembre 2005 Report Share Postato 27 Settembre 2005 lo penso anche io che sia partita uscita male perchè se no sarebbe da comprare fiat cavolo 400 € ogni 35.000 km sono uno sproposito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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