Jump to content

RISOLTO chiave Renault Espace telecomando IR: non apre


leonardo72

Post consigliati

su RENAULT ESPACE III

 

Da mesi, dopo la sostituzione delle 2 batterie della chiave VALEO con telecomando, per aprire le portiere dovevo farlo manualmente (stessa cosa per chiudere). La messa in moto, invece, non ha mai dato problemi. Notando che il led rosso sul telecomando si accendeva premendo il pulsante, temevo si fosse guastato il chip... Non era infatti un problema di alimentazione. Ho trovato diverse procedure di verifica sui vari forum. Le ho provate, correndo il rischio di peggiorare la situazione compromettendo l'immobilizer. Finché sono riuscito così:

 

  1. entrare in auto
  2. tenere premuto il pulsante ROSSO della chiusura centralizzata posto sotto il tettuccio finché si sente clac-clac DUE VOLTE (il primo si sente dopo circa 6 secondi, il successivo dopo altri 2 o 3 secondi)
  3. verificare che la lucina rossa del ricevitore IR (sulla scatola dello stesso pulsante rosso di chiusura centralizzata) rimanga acceso fisso (non intermittente)
  4. puntare il telecomando verso il ricevitore e azionarlo DUE VOLTE

Tutto qui.

 

Il caro concessionario Renault, ovviamente, mi aveva proposto una soluzione migliore: cambiare la chiave (180 euro).

Peccato, sarei stato davvero fiero di contribuire alla ripresa economica incrementando il PIL del Paese...

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...