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Olio motore per auto GPL


kenren

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Mettere l'olio esausto nel gasolio? ....

:rolleyes: ..vabbè non era nel gasolio, ma poco cambia sostanzialmente parlando... ^_^ ..per me resti un eco-terrorista!! :P :D

 

Ricorda un pò mio padre. Aveva una 127 unificata 1050, quando scoprì che bruciava olio decise di non fare più i tagliandi e per 5 anni camminò senza cambiare l'olio, e rabboccando con l'olio esausto che riceveva dall'amico meccanico che lavorava in alfa. Percorse circa 45000km senza avere il ben minimo problema, con la media di 1 litro di olio ogni 2000km.

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

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Riporto ciò che ho scritto in privato a project:

 

"Ciao Project ti rispondo in base alla domanda che avevi posto nella discussione del barattolo dell'olio.

Partiamo dal presupposto che all'epoca ( lontano 1997/1999 ) io ero piccino, avevo 10 anni, quindi di preciso non ricordo nei dettagli la modifica fatta dal meccanico. Il motore della 127 era un 1050 serie brasiliano e non ricordo per quale motivo cominciò a bruciare olio e fumare azzurro dallo scarico ( forse erano i gommini dei guido valvole o le fasce ). Il meccanico disse che non conveniva aggiustarla dato che era anche giù di carrozzeria, allora stacco il tubo del recupero vapori oli che andava collegato al carburatore e da quest'ultimo uscì moltissimo olio, allora il meccanico attacco una bottiglia all'interno del cofano facendo anche qualche altra modifica dove l'olio che usciva dal tubo di decompressione finiva nella bottiglia modificata appositamente, ed i vapori tramite un'altro tubicino ed un filtrino andavano a finire nel motore. In questo modo la macchina non bruciava più olio, ma si recuperava in questa bottiglia, e poi mio padre regolarmente lo scaricava nelle lattine e portava l’olio nell'isola ecologica presente nella mia città dove accettata ed accetta ancora 5l di olio motore al mese."

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ECOTERRORISTA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti riconfermi per quello che sei, un :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:TROLL :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: che non sa leggere

 

Su Sicurauto sarebbe durato 5 minuti....

 

Come del resto lei stesso visto che il Regolamento lo ignora o lo viola volontariamente.

Visto che il suo ideale, vero o presunto, è la ferrea applicazione delle regole le rinfresco la memoria:

 

[...]Nei forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, nè qualsiasi forma di promozione di siti Internet terzi.[...] . Tutti i messaggi che ignorano queste regole saranno editati o cancellati e il trasgressore punito.

 

Di conseguenza, visto anche che non si limita a pubblicizzare un sito esterno, ma un forum concorrente e non in un post ma in tutti visto che è in firma, la punizione, per il momento è il ban di 20gg.

 

LD - Staff

 

Rettifica: visti i gravi insulti al sottoscritto ricevuti via PM il ban diventa definitivo.

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Su Sicurauto sarebbe durato 5 minuti....

:rolleyes: ..forse, ma chi lo può dire con cotanta sprezzante tracotanza, se non la Sarda Inquisizione... :P

 

..ad ogni modo ti notifico che qualche mese fa ottobre_rosso, pour parler :D, m'invitò ad iscrivermi anche li, ma declinai l'invito, in primis per motivi di tempo (visto che tra qui ed altri "impegni virtuali" ho più o meno raggiunto il limite di gestibilità ^_^) ma anche (e forse principalmente :D) a causa della presenza tua e di altri "acutissimi et simpaticissimi" personaggi, che mi basta ed avanza poter\dover "fronteggiare" in una sola piazza virtuale... :P

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Riporto ciò che ho scritto in privato a project:

 

"Ciao Project ti rispondo in base alla domanda che avevi posto nella discussione del barattolo dell'olio.

Partiamo dal presupposto che all'epoca ( lontano 1997/1999 ) io ero piccino, avevo 10 anni, quindi di preciso non ricordo nei dettagli la modifica fatta dal meccanico. Il motore della 127 era un 1050 serie brasiliano e non ricordo per quale motivo cominciò a bruciare olio e fumare azzurro dallo scarico ( forse erano i gommini dei guido valvole o le fasce ). Il meccanico disse che non conveniva aggiustarla dato che era anche giù di carrozzeria, allora stacco il tubo del recupero vapori oli che andava collegato al carburatore e da quest'ultimo uscì moltissimo olio, allora il meccanico attacco una bottiglia all'interno del cofano facendo anche qualche altra modifica dove l'olio che usciva dal tubo di decompressione finiva nella bottiglia modificata appositamente, ed i vapori tramite un'altro tubicino ed un filtrino andavano a finire nel motore. In questo modo la macchina non bruciava più olio, ma si recuperava in questa bottiglia, e poi mio padre regolarmente lo scaricava nelle lattine e portava l’olio nell'isola ecologica presente nella mia città dove accettata ed accetta ancora 5l di olio motore al mese."

Ok, forse ci siamo; dai tuoi post non si capiva se tutto sto olio (1L/2000km) lo bruciava (e la cosa era deprecabile, anche se a quei tempi....c'erano ciclomotori che andavano con miscela anche al 7%!!!!!!!!) o se la raccoglieva nel barattolo.

Ciao

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Ok, forse ci siamo; dai tuoi post non si capiva se tutto sto olio (1L/2000km) lo bruciava (e la cosa era deprecabile, anche se a quei tempi....c'erano ciclomotori che andavano con miscela anche al 7%!!!!!!!!) o se la raccoglieva nel barattolo.

Ciao

 

Quando le persone sanno leggere e ragionano capiscono come nel tuo caso, cosa che non tutti o forse uno non sa fare.

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... non si capiva se tutto sto olio (1L/2000km) lo bruciava .... o se la raccoglieva nel barattolo...

..scusa project, ma nel famoso barattolo finivano al massimo i vapori condensati dello sfiato coppa e punterie... ti par possibile che con questa "astutissima" modifica si potesse davvero ridurre l'impatto devastante sui polmoni degli sfortunati astanti? :huh: ..dopo tutte le evidenze accumulate negli ultimi mesi, gli dai ancora un benchè minimo credito? :P

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... non si capiva se tutto sto olio (1L/2000km) lo bruciava .... o se la raccoglieva nel barattolo...

..scusa project, ma nel famoso barattolo finivano al massimo i vapori condensati dello sfiato coppa e punterie... ti par possibile che con questa astutissima modifica si potesse davvero ridurre l'impatto devastante sui polmoni degli sfortunati astanti? :huh: ..dopo tutte le evidenze accumulate negli ultimi mesi, gli dai un benchè minimo credito? :P

Infatti la cosa è un po' "fumosa" in tutti i sensi :D

ciao

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... non si capiva se tutto sto olio (1L/2000km) lo bruciava .... o se la raccoglieva nel barattolo...

..scusa project, ma nel famoso barattolo finivano al massimo i vapori condensati dello sfiato coppa e punterie... ti par possibile che con questa astutissima modifica si potesse davvero ridurre l'impatto devastante sui polmoni degli sfortunati astanti? :huh: ..dopo tutte le evidenze accumulate negli ultimi mesi, gli dai un benchè minimo credito? :P

Infatti la cosa è un po' "fumosa" in tutti i sensi :D

ciao

^_^ ..haa, mi pareva strano... :rolleyes:

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signori non vi sembra un po stare esagerando? non è che sia proprio una bella discussione quella che state portando avanti, almeno sul fronte cortesia, su quello tecnico non posso mettere bocca, volate troppo alto per me, qui ci vorrebbe un meccanico accreditato che faccia da giudice nelle vostre "riflessioni" tecniche, altrimenti mi sa andrete avanti cosi per mezzo secolo.

 

poi se qualcuno avesse un secondo di tempo potrebbe dirmi se l'olio che mi hanno messo "5w30 E" è il primo (piu scadente?) come qualità nella scaletta a cui fa riferimento l'articolo linkato qualche post fa

 

A noi interessa esclusivamente la lettera che segue la S, i più diffusi sono SE, SF, SG,SH,SJ,SL E SM (attualmente il migliore)

 

tanto per capire che ci infilano.

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signori non vi sembra un po stare esagerando? non è che sia proprio una bella discussione quella che state portando avanti, almeno sul fronte cortesia, su quello tecnico non posso mettere bocca, volate troppo alto per me, qui ci vorrebbe un meccanico accreditato che faccia da giudice nelle vostre "riflessioni" tecniche, altrimenti mi sa andrete avanti cosi per mezzo secolo.

 

poi se qualcuno avesse un secondo di tempo potrebbe dirmi se l'olio che mi hanno messo "5w30 E" è il primo (piu scadente?) come qualità nella scaletta a cui fa riferimento l'articolo linkato qualche post fa

 

A noi interessa esclusivamente la lettera che segue la S, i più diffusi sono SE, SF, SG,SH,SJ,SL E SM (attualmente il migliore)

 

tanto per capire che ci infilano.

Se la tua risposta non l'hai trovata nel link che ti ho indicato....allora ho paura che si tratti di una denominazione interna a Ford, decifrabile solo dagli addetti ai lavori.

Ciao

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signori non vi sembra un po stare esagerando? non è che sia proprio una bella discussione quella che state portando avanti, almeno sul fronte cortesia, su quello tecnico non posso mettere bocca, volate troppo alto per me, qui ci vorrebbe un meccanico accreditato che faccia da giudice nelle vostre "riflessioni" tecniche, altrimenti mi sa andrete avanti cosi per mezzo secolo.

 

poi se qualcuno avesse un secondo di tempo potrebbe dirmi se l'olio che mi hanno messo "5w30 E" è il primo (piu scadente?) come qualità nella scaletta a cui fa riferimento l'articolo linkato qualche post fa

 

A noi interessa esclusivamente la lettera che segue la S, i più diffusi sono SE, SF, SG,SH,SJ,SL E SM (attualmente il migliore)

 

tanto per capire che ci infilano.

Se la tua risposta non l'hai trovata nel link che ti ho indicato....allora ho paura che si tratti di una denominazione interna a Ford, decifrabile solo dagli addetti ai lavori.

Ciao

boh, non mi sembra di averlo trovato, se non per il fatto che la E nel mio olio pensavo si potesse associare a quella del tipo SE , che poi dall'articolo si dice essere la seconda lettera quella utile, ho pensato, mah quelli della ford tolgono la s e via.

signori non vi sembra un po stare esagerando?

 

Già... parrebbe... :lol:

 

Torniamo a parlare di oli per GPL va...

pienamente d'accordo, ringrazio anche per non avermi fatto pesare gli errori di orrografia, questo stile di vita super connesso ed iperveloce fa trascurare la correzione e la grammatica ne soffre :D

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ECOTERRORISTA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti riconfermi per quello che sei, un :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:TROLL :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: che non sa leggere

 

Su Sicurauto sarebbe durato 5 minuti....

 

Come del resto lei stesso visto che il Regolamento lo ignora o lo viola volontariamente.

Visto che il suo ideale, vero o presunto, è la ferrea applicazione delle regole le rinfresco la memoria:

 

[...]Nei forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, nè qualsiasi forma di promozione di siti Internet terzi.[...] . Tutti i messaggi che ignorano queste regole saranno editati o cancellati e il trasgressore punito.

 

Di conseguenza, visto anche che non si limita a pubblicizzare un sito esterno, ma un forum concorrente e non in un post ma in tutti visto che è in firma, la punizione, per il momento è il ban di 20gg.

 

LD - Staff

 

Rettifica: visti i gravi insulti al sottoscritto ricevuti via PM il ban diventa definitivo.

 

 

Come volevasi dimostrare, viene bannata gente che aiuta e da consigli ( ci sono molti che si fanno pubblicità sul forum e non si dice niente ), mentre i filosofi disturbatori che non danno nessun contributo ed aiuto, anzi son ben identificati troll restano.

Meditate gente meditate.

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