Quali sono i metodi per fermare la pompa della benzina quando l'a
Inviato 27 aprile 2012 - 03:37
Vorrei fare in modo se possibile che la poma della
benzina della mia auto nn giri quando funziona a GPL.
Io ho una panda vecchio modello e accanto alla portiera lato guida ho una sorta d'interruttore che in caso di urto scatta e toglie corrente alla pomapa della benzina.
Pensavo di attaccarci in qualche modo un'interruttore esterno da poter accendere durante l'accensione dell'auto e spegnere appena dopo il passaggio da benzina a GPL.
Secondo voi e' possibile?
Potrei avere problemi?
Ce modo per far si invece che la pompa si fermi da sola quando il motore comincia a funzionare a GPL?
Grazie
Inviato 27 aprile 2012 - 07:15
L'interruttore "inerziale" credo che stacchi anche la centralina d'iniezione.
Per fermare la pompa basta che ci metti un interruttore, che interrompa il filo che va alla pompa, probabilmente situata sotto i sedili posteriori.
Se ci monti in serie all'alimentazione della pompa un relais NC (normalmente chiuso) alimentato dalla linea del gpl (quella che alimenta elettrovalvole e accessori vari tipo stacca iniettori e variatori) avrai la disattivazione automatica della pompa in caso di funzionamento del gpl...
Inviato 27 aprile 2012 - 09:03
Consiglio di lasciare così com'è la pompa benzina anche se è uno spreco di energia, lascia più di 1/4 di serbatoio e gira tranquillo
Inviato 27 aprile 2012 - 12:14
Inviato 27 aprile 2012 - 12:54
Inviato 27 aprile 2012 - 02:19
Inviato 27 aprile 2012 - 05:37
Inviato 27 aprile 2012 - 10:53
Corolla 1332 98, il 27 aprile 2012 - 12:14 , ha scritto:
Corolla ........SEI GRANDE !!!!!
Purtroppo ogni tanto qualcunosi mette in testa di spegnere la pompa chissa mai perchè visto che non ha senso?
Inviato 28 aprile 2012 - 07:25
Anche io sono dell'idea che la benzina vada usata (poco
La mia jazz commuta in meno di un km da freddo e in un attimo quando è calda.
Però se uno vuole staccare la pompa per chissà quale motivo io (se sono in grado) gli spiego come fare, poi sono cavoli tuoi....
Inviato 28 aprile 2012 - 01:46
Se lo scopo è quello di girare senza benzina è una cosa stupida, se invece è di usarla per il tempo che serve, al netto di eventuali problemi di centralina/sensori, o sobbalzi in caso di retropassaggio, non vedo perchè dovrebbe essere una cattiva idea...
Inviato 28 aprile 2012 - 09:35
El_Ventu, il 28 aprile 2012 - 01:46 , ha scritto:
Se lo scopo è quello di girare senza benzina è una cosa stupida, se invece è di usarla per il tempo che serve, al netto di eventuali problemi di centralina/sensori, o sobbalzi in caso di retropassaggio, non vedo perchè dovrebbe essere una cattiva idea...
Perchè se era una buona idea sarebbe già venuta a qualcun'altro visto che ormai sono quasi 10 anni che si instrallano sequenziali.
Poi c'è scritto a chiare lettere non fermare la pompa in utti i manuali di instalazione.
Inviato 29 aprile 2012 - 12:07
AUTOGASTWINS, il 28 aprile 2012 - 09:35 , ha scritto:
El_Ventu, il 28 aprile 2012 - 01:46 , ha scritto:
Perchè se era una buona idea sarebbe già venuta a qualcun'altro visto che ormai sono quasi 10 anni che si instrallano sequenziali.
Poi c'è scritto a chiare lettere non fermare la pompa in utti i manuali di instalazione.
Ciao
gran motore e prezzo ottimo ma qualche problemino di gioventù di troppo
-Lancia Y 1.2 60Cv Landi Aspirato VENDUTA
-Ora nuova Y 1.2 69 CV S&S Gold....presto GPL EMER (ovviamente)
-Gilera Runner 180 2 tempi
un missile su 2 ruote....anzi spesso solo su una
Inviato 29 aprile 2012 - 08:28
cosa sarebbe potuto succedere se avesse preso fuoco?! magari mentre in macchina avevo moglie e figlie legate sui seggiolini posteriori!!
Inviato 29 aprile 2012 - 11:43
Inviato 29 aprile 2012 - 10:53
Umbiberto, il 29 aprile 2012 - 11:43 , ha scritto:
State dicendo un monte di cazzate, la pompa va lasciata funzinante ed in pressione per mantenere il circuito prontamente disponibile in caso di retropassaggio a benzina, immagina una vettura che ripassa a benzina per un guasto al gpl e questa per ua ragione qualunghe ha la pompa ferma che non ripate e tu sei in fase di sorpasso?
Poi possibile che solo in ITALIA bisogna tutte le volte cercare qualcosa di scriteriato inventato fasullo per far arlare e basta erchè dietro di tecnico non c'è niente
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi