
Pneumatici 4 stagioni.
#1
Inviato 25 ottobre 2011 - 07:25
Vredestein Quatrac 3
C'è qualcuno che ha esperienza con le gomme 4 stagioni e sia in grado di dare una valutazione personale?
Si consideri che la scelta è dovuta allo scarso chilometraggio annuo, non piu di 5000 km e alla remotissima, quasi nulla possibilità di recarsi in montagna.
Altra cosa di cui sono sicuro al 99% ma è sempre meglio avere una conferma.
Il codice di velocità dei pneumatici sul libretto è 75 T quello dei Quatrac 3 è 79 H quindi di caratteristiche superiori; non dovrebbe sussistere nessun problema in caso di controlli (revisione o Frze dell'Ordine), esatto?
#2
Inviato 25 ottobre 2011 - 15:27

http://www.tcs.ch/ma...ganzjahres.html
Citroen C4 03/2010 2.0 hdi fap airdream €5, siamo a 190milaKm zero problemi
Renault Clio 01/2001 1.4 16v imp. gpl Romano Ris new, siamo a 140mila km zero problemi (100mila a gpl)
PER SFIZIO E CRISI DI MEZZA ETA'
Fiat Punto HGT 1.8 16v 11/1999 imp. gpl Bedini EcoGeo3000 (era già installato)
ripartiamo da 66mila km e speriamo nessun problema (10mila a gpl)
#3
Inviato 25 ottobre 2011 - 17:02
Attualmente con gomme andate sull'avantreno, mi pare del 2003 e messe bene di battistrada sul retrotreno ma del 2005 (pneumatici trovati già installati all'acquisto dell'auto) su strada asciutta guidata allegramente non ha mai dato cenni di cedimento, sul bagnato, guida più attenta e meticolosa, idem, quindi alla fine penso che i pneumatici scelti non possono che migliorare drasticamente la situazione.
#4
Inviato 25 ottobre 2011 - 17:25

Citroen C4 03/2010 2.0 hdi fap airdream €5, siamo a 190milaKm zero problemi
Renault Clio 01/2001 1.4 16v imp. gpl Romano Ris new, siamo a 140mila km zero problemi (100mila a gpl)
PER SFIZIO E CRISI DI MEZZA ETA'
Fiat Punto HGT 1.8 16v 11/1999 imp. gpl Bedini EcoGeo3000 (era già installato)
ripartiamo da 66mila km e speriamo nessun problema (10mila a gpl)
#5
Inviato 25 ottobre 2011 - 19:05
... attenzione, su neve e ghiaccio NON saranno nemmeno lontani parenti degli invernali


Subaru Legacy sedan 3.0R MY06 (ZK Spec.B AT) bi-fuel (GPL Prins VSI + VC multipoint). ..finora, 160mila km di spensierata felicità!
#6
Inviato 25 ottobre 2011 - 19:40


Citroen C4 03/2010 2.0 hdi fap airdream €5, siamo a 190milaKm zero problemi
Renault Clio 01/2001 1.4 16v imp. gpl Romano Ris new, siamo a 140mila km zero problemi (100mila a gpl)
PER SFIZIO E CRISI DI MEZZA ETA'
Fiat Punto HGT 1.8 16v 11/1999 imp. gpl Bedini EcoGeo3000 (era già installato)
ripartiamo da 66mila km e speriamo nessun problema (10mila a gpl)
#7
Inviato 26 ottobre 2011 - 06:42
#8
Inviato 26 ottobre 2011 - 07:14
okSi comporteranno sempre meglio delle estive.

io vado domani, anche perchè per il ponte me la vado a cercare, la neve...

Subaru Legacy sedan 3.0R MY06 (ZK Spec.B AT) bi-fuel (GPL Prins VSI + VC multipoint). ..finora, 160mila km di spensierata felicità!
#9
Inviato 26 ottobre 2011 - 09:05
In definitiva dovrei peggiorare il rendimento estivo ma migliorare quello invernale.
#10
Inviato 26 ottobre 2011 - 10:50
bhe sono anni che sia io che mia moglie le montiamo sulle nostre auto..qui da noi è inverno da ottobre a metà maggio quindi sulla nostra media annuale di 20000/25000 ciascuno....mettere le estive per farci poco meno di 8000 km l'anno non converrebbe quindi le teniamo su tutto l'anno e posso dire che ci troviamo benissimo sempre...bagnato neve nevischio ghiaccio...in estate sono un pò rumorose e tendono a consumarsi più velocemente ma posso dire che rmai da tre anni facciamo così e non abbiamo problemi di motricità...specie mia moglie è traqnuilla quando la mattina va in ufficio...qunte volete non fanno imboccare l'autostrada a chi nn ha le m+s...lei invece va sempre traqnuilla tanto che ormai gli adetti anas e le fdo della zona, visto che ci conosciamo tutti, nemmeno la fermano per controllare perchè sanno che è ben munita di scarpe invernali...certo sulla neve alta nn servono ma almeno se qui inizia a nevicare ho il tempo di chiamarla e farla tornare a casa tranquillamente....Saranno un compromesso al ribasso a scapito delle sole condizioni estive perchè nelle condizioni invernali dovrei avere un certo miglioramento sempre a confronto di quelle estive altrimenti non c'è logica.
In definitiva dovrei peggiorare il rendimento estivo ma migliorare quello invernale.
#11
Inviato 26 ottobre 2011 - 11:22
Quali montate?
In caso di neve alta penso proprio che la mia metà non la userà considerando anche che al lavoro ci và a piedi.
#12
Inviato 26 ottobre 2011 - 16:06
Citroen C4 03/2010 2.0 hdi fap airdream €5, siamo a 190milaKm zero problemi
Renault Clio 01/2001 1.4 16v imp. gpl Romano Ris new, siamo a 140mila km zero problemi (100mila a gpl)
PER SFIZIO E CRISI DI MEZZA ETA'
Fiat Punto HGT 1.8 16v 11/1999 imp. gpl Bedini EcoGeo3000 (era già installato)
ripartiamo da 66mila km e speriamo nessun problema (10mila a gpl)
#13
Inviato 26 ottobre 2011 - 19:33
..appunto, proprio come dicevo...in definitiva mica saranno gomme scarse, solo che saranno meno delle estive in estate e meno delle invernali in inverno...

e okkio sat, che vdgcs IMHO si riferisce a delle invernali vere, non a delle all-season, che ribadisco essere un compromesso prestazionale che personalmente non mi convince affatto, a meno di non superare mai i 70 d'estate ed i 10 su neve ghiacciata...

Subaru Legacy sedan 3.0R MY06 (ZK Spec.B AT) bi-fuel (GPL Prins VSI + VC multipoint). ..finora, 160mila km di spensierata felicità!
#14
Inviato 27 ottobre 2011 - 06:49
Comunque concordo che saranno un compromesso, ci mancherebbe, nel mio post iniziale ho ben specificato il perchè di tale scelta.
Se non ci saranno rirardi dovrei montarle verso metà novembre e appena ci avrò scarrozzato un pò su posterò le mie impressioni.
#15
Inviato 27 ottobre 2011 - 09:21
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