Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
| 206GTI-200E |
Oct 10 2005, 09:35 AM
Messaggio
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritti Messaggi: 141 Iscritto il: 3-September 05 Da: Reggio Emilia Utente Nr.: 2618 |
[quote name='alfa4ever' date='Oct 8 2005, 10:28 PM' post='73652']
[quote name='dek70' date='Oct 7 2005, 09:53 PM' post='73452'] Attenzione ai cerchi... Con i prodotti abrasivi come il fulcron, alla fine si rovinano. [/quote] Ho visto dei Barracuda del 20", sgretolati e opacizzati a causa di quel prodotto.... Un'orrore... [/quote] I Barracuda su indicati sono stati rovinati con molta probabilitàda un uso non corretto del prodotto o dallo strumento utilizzato non corretto per l'operazione meccanica di pulizia eseguita dall'utilizzatore, ....e su questo non ci piove...altrimenti avremmo un milione e + di persone che girano in tutto il mondo maledicendo il Fulcron. Sappi ch il Fulcron sui cerchi viene consigliato puro....senza diluizione, e non risulta essere aggressivo rispettandone le diluizioni consigliate in tutti i campi di utilizzo a cui è destinato. Io da 15 anni il fulcron, lo uso puro sui cerchi e le mie auto nascono e muoiono in mano mia. mai avuto nessun problema.......MAI!! Se diluito come da istruzioni: sulla vernice della macchina, ... a mezzo della pesca della mia idropulitrice tarata a 50 bar e con acqua fredda.(non riesco a dosarlo bene con la pesca, quindi lo sciolgo prima in un secchio d'acqua e poi lo distribuisco sulla vernice, ..poi con il guanto do una passata a tutta la macchina e con l'idropulitrice lo risciacquo, sempre ad acqua fredda.(non sono un autolavaggio e non intendo utilizzare il loro efficace metodo ad acqua calda) Quindi il prodotto non deve essere utilizzato sempre puro, ma rispettando le istruzioni d'uso scritte. è un forte sgrassatore con alto potere pulente,......ma sopra ad ogni cosa NON é TOSSICO. e non è nemmeno uno sverniciatore. ( dipende anche dalla qualitàdella vernice) Il Fulcron è uno dei prodotti + venduti ed è un prodotto indovinatissimo e se utilizzato correttamente secondo le istruzioni può essere utilizzato anche nell'ambiente domestico pavimenti bagni ecc.ecc. barbeque...questo dice tutto. Per quanto riguarda la Capote deve essere diluito in 5 parti di acqua, sulla carrozzeria in 20 parti di acqua,... ma ritornando ai cerchi auto può essere utilizzato puro, tenete presente che non aggredisce le mani .... anche se io uso comunque i guanti in vinile, (non quelli in lattice che spesso provocano allergie) durante certe operazioni di contatto prolungato con il prodotto puro, meglio comunque essere previdenti ... Attenzione ai vetri, dove vuole diluito in 100 parti di acqua...( quindi io uso prodotti + specifici visto che si fa presto a sbagliare la diluizione in volumi così piccoli di prodotto da preparare) Se usato con queste accortezze e visto i molteplici campi d'utilizzo del prodotto e la sua funzionalitàlo ritengo un prodotto nonostante ciò che avete detto ........da consigliare. Il prezzo poi rapportato a qualitàe a prodotti concorrenti ...... dicono il resto. ecologia qualitàrisparmio Per i più delicati ora c'è in commercio anche il fulcron per superfici delicate che può essere utilizzato anche sui vetri senza diluizione, ...non l'ho ancora provato.......ma penso che lo diluisco io senza prenderlo giàdiluito.... |
| Boxer_Bart |
Apr 6 2006, 10:08 AM
Messaggio
|
![]() Senior ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritti Messaggi: 11421 Iscritto il: 4-May 03 Utente Nr.: 12 |
Tornando in tema...
Settimana scorsa, una sera, passo al supermercato a fare la spesa. Come tutte le volte, passo dal reparto autoaccessori: questa volta devo comprare l'arbre magique alla vaniglia per la jeep della ditta... Giàche ci sono, voglio prendere i piumini per pulire le bocchette dell'aria consigliati da Nicoletta... Una volta presa, ricordo di aver perso la spugna per i cerchi e a quel punto, vado nel reparto car care.... Prendo la spugna, nel momento di allontanarmi, però, la mia attenzione è assolutamente catalizzata da un oggetto particolare... E' lì, nella sua bella scatoletta... Il sogno di ogni feticista del lavaggio auto casalingo... Sì, sì.... l'ho preso!!!!! E' esattamente come me lo aspettavo. Nel senso che NON E' paragonabile al lavaggio a mano con l'asciugatura con la pelle di daino, ovviamente; ma è paragonabile al lavaggio a gettoni (quello dell'elefantino per intenderci). Rispetto al lavaggio a mano con la spugna: -si risparmia tempo (e parecchio, ci ho messo la metàdel tempo che ci metto di solito) -bisogna usare lo shampoo della Mastrolindo, che non ha la cera (io di norma lavo l'auto con lo shampoo con la cera). Peraltro, tale shampoo puzza di detersivo per i piatti (per me è quello) Rispetto al lavaggio a gettoni: -bisogna comunque usare la spugna Io ho provato sul maggiolone, che ha la vernice NERA non metalizzata, quindi quanto di più difficile da lavare. Il risultato è di fatto uguale a quello del lavaggio a gettoni. Ergo, se si vuole lavare l'auto in breve tempo e non starla ad asciugare, è perfetto. Se siete quelli che (come me con la RS2) dopo il lavaggio a gettoni si mettono ad asciugare con la pelle di daino.... no, non va bene... |
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th February 2010 - 08:25 PM |