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URGENTE: Numero motore, dove si trova?


18 risposte a questa discussione

#1 Giucas77

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Inviato 24 gennaio 2011 - 11:57

Ciao ragazzi, non ho trovato nulla sul forum fra i vecchi topic quindi mi serve il vostro aiuto.
La mia Uno nr.3 è del 1991 (Uno 60Sx) e monta il motore 1100 a carburatore.
Gentilmente mi sapete indicare dove è posizionato il numero del motore? devo fotografarlo per mandarlo all'ASI per l'iscrizione.
Grazie anticipatamente

#2 Uno_rap

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Inviato 25 gennaio 2011 - 12:22

ciao è sul supporto pompa h2o in quel piccolo ripiano di ghisa vicino al carter distribuzione, fotografarlo bene la vedo dura

#3 Giucas77

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Inviato 25 gennaio 2011 - 12:39

Grazie. sei gentile

#4 Giucas77

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Inviato 25 gennaio 2011 - 12:50

mmm ho consultato il manuale di uso e manutenzione il quale mi indica che si trova sul basamento lato cambio :blink:

#5 FireMax

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Inviato 25 gennaio 2011 - 09:43

Visualizza MessaggioGiucas77, il Jan 24 2011, 11:50 PM, ha scritto:

mmm ho consultato il manuale di uso e manutenzione il quale mi indica che si trova sul basamento lato cambio :blink:

scusa, ma non mi risulta che ti serva la foto del numero motore, ma bensì quella del numero di telaio ben leggibile, riguardo il motore ti basta una "panoramica", non è necessario che si legga.

#6 LukeTurbo

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Inviato 25 gennaio 2011 - 10:06

Giucas puoi spiegarmi qualcosa tu? non ho mai capito cosa serve per farla iscrivere ASI. Deve avere 20 anni l'auto? dalla costruzione o dall'immatricolazione? l'età per poterla iscrivere dipende da regione a regione? quanto pagherei annualmente di assicurazione e bollo? l'auto dev'essere originalissima?

#7 Giucas77

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Inviato 25 gennaio 2011 - 12:03

Ciao a tutti, ho risolto il problema: guardando il motore frontalmente a cofano aperto, bisogna spostare lo sguardo sulla sinistra (lato passeggero) dove c'è il coperchio che protegge la distribuzione.
Alla sinistra di esso, frontalmente, vicino al collettore di scarico che si trova più a sinistra, circa 10-15 cm più in alto rispetto al filtro dell'olio che si trova sotto, c'è una sporgenza perfettamente piatta.
Ho dovuto pulire bene il grasso che c'era depositato e sono riuscito a trovare il benedetto numero del motore.
Ho passato un gessetto bianco per evidenziare i caratteri e ho fatto la foto.
Molto strano che il manuale mi porta il numero dalla parte del cambio, mah.

Per l'iscrizione ASI servono, almeno tramite Registro Italiano Volkswagen a cui sono iscritto:
• Fotocopia del libretto di circolazione, pagine attestanti la proprietà ed i dati tecnici;
• Fotocopia del foglio complementare o certificato di proprietà o nel caso di passaggio di proprietà in corso fotocopia del permesso provvisorio di circolazione;
• Fotocopia della ricevuta del versamento al club (se richiesto) il mio club si prende 20,00 euro a iscrizione da quest'anno;
• N° 2 foto dell’autovettura, ¾ anteriore dal lato guida, in primo piano con il numero di targa anteriore leggibile, non devono apparire nella fotografia altri automezzi e persone;
• Fotografia panoramica degli interni;
• Fotografia panoramica del motore;
• Fotografia lato sinistro del motore;
• Fotografia del numero di motore;
• Fotografia del numero di telaio;
• Fotografia della targhetta identificativa in alluminio.

Nelle fotografie il numero di telaio, la targhetta riassuntiva ed il numero del motore devono essere ben leggibili; tutte le fotografie devono essere in formato 10x14

Avendo già un Maggiolino iscritto all'ASI ed essendo socio ACI e avendo fatto l'assicurazione presso l'ACI (Sara Assicurazione) ho parecchie agevolazioni. Infatti per il Maggiolino pago 96,00 euro all'anno, per la seconda auto d'epoca 18,50 (entrambe con franchigia di 200,00 euro). La terza pagherebbe pure sui 20 euro e così via. Nessuna limitazione per la circolazione, possono essere guidate da ogni membro della famiglia.
Il bollo diventa una tassa di circolazione (e non più di possesso) per cui se uno non ci circola non è costretto a pagarlo. Comunque si paga una cavolata, in Abruzzo sui 30,00 euro


Spero di aver risposto a tutti

#8 Sting

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Inviato 02 febbraio 2011 - 10:57

Visualizza MessaggioGiucas77, il Jan 25 2011, 12:03 PM, ha scritto:


Per l'iscrizione ASI servono, almeno tramite Registro Italiano Volkswagen a cui sono iscritto:
• Fotocopia del libretto di circolazione, pagine attestanti la proprietà ed i dati tecnici;
• Fotocopia del foglio complementare o certificato di proprietà o nel caso di passaggio di proprietà in corso fotocopia del permesso provvisorio di circolazione;
• Fotocopia della ricevuta del versamento al club (se richiesto) il mio club si prende 20,00 euro a iscrizione da quest'anno;
• N° 2 foto dell’autovettura, ¾ anteriore dal lato guida, in primo piano con il numero di targa anteriore leggibile, non devono apparire nella fotografia altri automezzi e persone;
• Fotografia panoramica degli interni;
• Fotografia panoramica del motore;
• Fotografia lato sinistro del motore;
• Fotografia del numero di motore;
• Fotografia del numero di telaio;
• Fotografia della targhetta identificativa in alluminio.


Forse il numero così elevato di foto dipende dal fatto che il nuovo decreto in materia di auto storiche prevede, per le auto neo-iscritte (NON è retroattivo), il rilascio del certificato di rilevanza storica, anzichè dell'attestato di storicità.

#9 Giucas77

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Inviato 02 febbraio 2011 - 11:54

No no, il certificato di rilevanza storica serve per esempio per la nazionalizzazione di un veicolo proveniente da un paese extra CEE (per esempio Stati Uniti).
Quelle che ho indicato servono per la semplice omologazione ASI tramite club federato (almeno il mio è così).
Se poi bisogna richiedere la targa ASI (per esempio targa oro ecc ecc) la vettura verrà visionata da tecnici ASI e oltre quelle foto servono anche altre foto come quelle dei fondi e in più servono dei campioni di stoffa degli interni, campioni della moquette ecc ecc

#10 LukeTurbo

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Inviato 03 febbraio 2011 - 09:48

Ah quindi per avere la targa ASI dovrei tagliare i miei sedili e la mia moquette??? :( :o :blink:
Ma stanno scherzando? :o :huh:

#11 Fiat Uno Giannini

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Inviato 03 febbraio 2011 - 12:48

ragazzi. la mia uno a settembre compie 20 anni ed anche i o la devo scrivere all'asi.
io mi creavo il problema dei cerchi in lega, dei sedili che non son suoi, il motore non e quello originale.....
oggi per scriverla all'asi, mi hanno detto che questi punti, non importano più. la puoi scrivere tranquillamente senza problemi.
poi se dalle vostre parti si usa ancora così, non so.

#12 LukeTurbo

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Inviato 03 febbraio 2011 - 01:27

Da me hanno detto che basta avere 20 anni per iscriverla ASI e non fa niente se non è tutto originale, certo non dev'essere una navicella spaziale. Per le targhe ASI mi sa che dev'essere perfetta in ogni cosa... ma non che vado a strappare la mia tappezzeria!!!
E mi hanno detto pure che la posso iscrivere già appena inizia l'anno in cui fa 20 anni, anche se per esempio di fa a settembre la posso già iscrivere a gennaio... non so se da voi è lo stesso...

#13 Fiat Uno Giannini

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Inviato 03 febbraio 2011 - 03:02

Visualizza MessaggioLukeTurbo, il Feb 3 2011, 12:27 PM, ha scritto:

Da me hanno detto che basta avere 20 anni per iscriverla ASI e non fa niente se non è tutto originale, certo non dev'essere una navicella spaziale. Per le targhe ASI mi sa che dev'essere perfetta in ogni cosa... ma non che vado a strappare la mia tappezzeria!!!
E mi hanno detto pure che la posso iscrivere già appena inizia l'anno in cui fa 20 anni, anche se per esempio di fa a settembre la posso già iscrivere a gennaio... non so se da voi è lo stesso...

wowww......... bella notizia. appena posso mi vado ad informare! XD

#14 LukeTurbo

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Inviato 03 febbraio 2011 - 03:04

Infatti... vai e facci sapere ;)

#15 Uno_rap

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Inviato 03 febbraio 2011 - 03:51

vale l'anno solare è vero..
per i tessuti non va mandato un campione!
targa oro deve essere originale e conservata quasi come nuova poi non so cos'altro guardano





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