Jump to content

In procinto di acquistare Yeti 1.2 TSI.


tajima

Post consigliati

Possibile gasarlo con il Vialle LPDI (magari in futuro, ho letto che al momento sembra tutto fermo) o con il BRC?

se si a che prezzi e con quali rendimenti?

Non vado assolutamente di fretta e potre tranquillamente aspettare gli sviluppi e magari sfruttare gli incentivi (se ci saranno) 2011.

grazie

massimo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oddio, del motore e delle prestazioni ne parlano tutti benissimo.

Motorizzazione alternativa per la trazione anteriore (a meno del 2.0 TDI )non c'è.

Ho fatto fino ad oggi 80000 km a gas con la mia perfetta fabia 1.4 del 2002 alla media misto di circa 12 km/l e di 15 km/l in xurbano.

Sono abituato benissimo e non vorrei avere traumi economici nel passaggio <_<

d'altronde mi serve una macchina più spaziosa specie per il posto guida e non vedo grosse alternative a questi prezzi e con questa qualità

Link to comment
Share on other sites

oddio, del motore e delle prestazioni ne parlano tutti benissimo.

Motorizzazione alternativa per la trazione anteriore (a meno del 2.0 TDI )non c'è.

Ho fatto fino ad oggi 80000 km a gas con la mia perfetta fabia 1.4 del 2002 alla media misto di circa 12 km/l e di 15 km/l in xurbano.

Sono abituato benissimo e non vorrei avere traumi economici nel passaggio :P

d'altronde mi serve una macchina più spaziosa specie per il posto guida e non vedo grosse alternative a questi prezzi e con questa qualità

 

 

ma la fabia non è turbo e non è un motore a cui hanno strappato millemila cavalli...solo quello mi lascia perplesso... :P

 

quanto al gasare un'iniezione diretta io ti direi di aspettare e sperare...i sistemi attualmente disponivbili sono molto "acerbi" come tecnologia, rischieresti di far da cavia e ingrossarti il fegato :lol:

Link to comment
Share on other sites

beh una vettura "pesante" con sotto un 1.2 turbo, poi con iniezione diretta (soprattutto). fossi in te mi orienterei, se disponibile, su un 1.6 di pari potenza, non credere che non darai a fondo il gas per muovere quella carrozzeria con 1.2 turbo.

Già ci sono problemi a gpl con motori più semplici e meno tirati,se la prendi come una sfida personale gasa, seguirò attentamente nei tuoi post il comportamento del motore gasato ma se lo fai per risparmiare occhio!

Link to comment
Share on other sites

beh una vettura "pesante" con sotto un 1.2 turbo, poi con iniezione diretta (soprattutto). fossi in te mi orienterei, se disponibile, su un 1.6 di pari potenza, non credere che non darai a fondo il gas per muovere quella carrozzeria con 1.2 turbo.

Già ci sono problemi a gpl con motori più semplici e meno tirati,se la prendi come una sfida personale gasa, seguirò attentamente nei tuoi post il comportamento del motore gasato ma se lo fai per risparmiare occhio!

 

 

certo che come ci illustra l'amico, avere 2 sole motorizzazioni, 1.2 turbo benzina oppure 2.0 turbodiesel...

 

 

davvero incredibile come cosa... :P oltrechè assurda a mio avviso :P

Link to comment
Share on other sites

beh una vettura "pesante" con sotto un 1.2 turbo, poi con iniezione diretta (soprattutto). fossi in te mi orienterei, se disponibile, su un 1.6 di pari potenza, non credere che non darai a fondo il gas per muovere quella carrozzeria con 1.2 turbo.

Già ci sono problemi a gpl con motori più semplici e meno tirati,se la prendi come una sfida personale gasa, seguirò attentamente nei tuoi post il comportamento del motore gasato ma se lo fai per risparmiare occhio!

 

proprio perchè so che la trasformazione può essere problematica ho aperto questo thread che spero possa essere di aiuto a molti.

Nel frattempo ho mandato una mail alla landirenzo per sapere degli sviluppi in merito e sto seguendo

le prove di installazione su un Golf 1.4 TSI 122 cv (da parte di un altro utente) di un BRC classico.

Nel frattempo medito ancora un pò sull'acquisto anche perchè, ripeto, di alternative a quel prezzo c'è solo il Duster della Dacia (a quel punto 1.5 dci) che mi sembra molti gradini sotto.

Link to comment
Share on other sites

 

Nel frattempo medito ancora un pò sull'acquisto anche perchè, ripeto, di alternative a quel prezzo c'è solo il Duster della Dacia (a quel punto 1.5 dci) che mi sembra molti gradini sotto.

 

 

mah...!!! molto meglio del ferro da stiro a 4 ruote che vuoi pigliarti tu !!! :P

Link to comment
Share on other sites

mah...!!! molto meglio del ferro da stiro a 4 ruote che vuoi pigliarti tu !!! laugh.gif

ma dai. ammetto che il Duster non è male, ma dentro, soprrattutto nel cofano, non c'è paragone :P

 

nel frattempo, scartabellando il web, ho trovato:

 

http://www.autoblog.it/post/24980/skoda-ye...4-tsi-da-125-cv

 

praticamento lo stesso motore in dotazione della Golf succitata e dovrebbe essere disponibile da luglio.

con questo reputate che la gasatura sia più fattibile e/o conveniente?

Link to comment
Share on other sites

mah...!!! molto meglio del ferro da stiro a 4 ruote che vuoi pigliarti tu !!! laugh.gif

ma dai. ammetto che il Duster non è male, ma dentro, soprrattutto nel cofano, non c'è paragone ;)

 

nel frattempo, scartabellando il web, ho trovato:

 

http://www.autoblog.it/post/24980/skoda-ye...4-tsi-da-125-cv

 

praticamento lo stesso motore in dotazione della Golf succitata e dovrebbe essere disponibile da luglio.

con questo reputate che la gasatura sia più fattibile e/o conveniente?

 

dovresti aspettare che vialle deliberi la yeti ..... altrimenti dovresti ripiegare su brc.

Link to comment
Share on other sites

 

 

dovresti aspettare che vialle deliberi la yeti ..... altrimenti dovresti ripiegare su brc.

 

ritrovandoti però con l'incognita durata motore e riuscita gasatura di iniezione diretta...aspettare x aspettare prova anche a vedere se intanto esce un motore a benzina più alto di cilindrata e meno strozzato come cavalleria ;)

Link to comment
Share on other sites

beh, visto che a luglio dovrebbe uscire il 1.4 122 cv mi sa che aspetto.

Bisognerà solo vedere il prezzo di quanto sale.

Nel frattempo sembra che l'utente Peo lunedì monterà un impianto classico BRC sulla sua Golf con motore 1.4 analogo.

Vediamo un pò anche la sua esperienza.

Ripeto: penso comunque di aspettare almeno 6 mesi-1 anno prima di montare l'impianto e mi auguro che ne passi di acqua sotto i ponti

;)

Link to comment
Share on other sites

beh, visto che a luglio dovrebbe uscire il 1.4 122 cv mi sa che aspetto.

Bisognerà solo vedere il prezzo di quanto sale.

Nel frattempo sembra che l'utente Peo lunedì monterà un impianto classico BRC sulla sua Golf con motore 1.4 analogo.

Vediamo un pò anche la sua esperienza.

Ripeto: penso comunque di aspettare almeno 6 mesi-1 anno prima di montare l'impianto e mi auguro che ne passi di acqua sotto i ponti

;)

 

 

impianto normale su iniezione diretta? ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...