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Info tagliandi e altro su FORD FIESTA GPL 1.4 96cv TITANIUM


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12 risposte a questa discussione

#1 Trasformers82

Trasformers82

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Inviato 30 dicembre 2009 - 07:39

Buon giorno a tutti,
oggi purtroppo ho firmato un contratto per la Ford Fiesta 5porte 1.4gpl Titanium con titanium pack, sound system e metallizzato e 5 anni di garanzia.
Il tutto compreso ipt mi è venuta 11.350.
Ora volevo chiedervi...nel titanium pack che gomme mi ritrovo?So che non sono + da 16" ma da 15" mi potreste dire che forma hanno e le misure?Ho cercato in internet e non ho trovato nulla.

Poi volevo chiedere dei tagliandi...!Ho letto che costano un botto anche 400 euro compreso quello del gpl e sono ogni 10000 km o un anno!
Ora quello che volevo chiedervi è...posso portarla dal mio meccanico (officina Ford autorizzata) e poi per il gpl rivolgermi a un buon impiantista Brc (la marca dell'impianto della Fiesta)??

Quello che mi preoccupa è il fatto che la Ford dichiara di avere valvole e sedi valvole rinforzate eppure poi ho letto che nei tagliandi comunque mette l'additivo per il gpl come facevano alla opel prima del casino (e sappiamo poi andava a finire...).

Se dovessi avere dei problemi all'impianto gpl posso portarla da un installatore Brc senza pagare nulla se in garanzia oppure devo rivolgermi in concessionaria?

A me la macchina piaceva come linea e purtroppo non ho avuto molto tempo per cercare in giro x' ieri la mia Uno è morta e quindi si è deciso che dopo 19anni verrà rottamata.Quindi ho avuto un giorno per trovare una pronta consegna!
Ero indeciso tra questa e una GP dynamic gpl 1.4 77cv a 11700 finita.

Spero di aver fatto una buona scelta!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e BUON ANNO A TUTTI!!!!

Ste

#2 hornet63

hornet63

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Inviato 30 dicembre 2009 - 08:26

Tranquillo, mi sembra un buon acquisto. Se poi vai sul sito ford e vai sul configuratore trovi le caratteristiche.

Per le valvole e i tagliandi non so di presiso, ma se hai un meccanico ufficiale ford dovresti essere a posto.

Ciao e buon capodanno.

CLK w209, 120kw - Impianto Jtg da Aprile 2007 (42.000 km). A fine Settembre 2014 190.000 km totali

Pompa originale (Bosch) 2 anni e 2 mesi, 45.000 km - 2° pompa (Walbro) 3 anni e 55.00 km - 3° pompa 29 mesi e 48.000 km funzionante...


#3 albmaxx

albmaxx

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Inviato 30 dicembre 2009 - 08:28

prova qui se hai voglia di leggere :)

http://www.autoparer...-ufficiale.html
Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole… non c'è che da guardarsi allo specchio

#4 ragazzomoro1

ragazzomoro1

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Inviato 31 dicembre 2009 - 01:20

Buon giorno a tutti,
oggi purtroppo ho firmato un contratto per la Ford Fiesta 5porte 1.4gpl Titanium con titanium pack, sound system e metallizzato e 5 anni di garanzia.
Il tutto compreso ipt mi è venuta 11.350.
Ora volevo chiedervi...nel titanium pack che gomme mi ritrovo?So che non sono + da 16" ma da 15" mi potreste dire che forma hanno e le misure?Ho cercato in internet e non ho trovato nulla.

Poi volevo chiedere dei tagliandi...!Ho letto che costano un botto anche 400 euro compreso quello del gpl e sono ogni 10000 km o un anno!
Ora quello che volevo chiedervi è...posso portarla dal mio meccanico (officina Ford autorizzata) e poi per il gpl rivolgermi a un buon impiantista Brc (la marca dell'impianto della Fiesta)??

Quello che mi preoccupa è il fatto che la Ford dichiara di avere valvole e sedi valvole rinforzate eppure poi ho letto che nei tagliandi comunque mette l'additivo per il gpl come facevano alla opel prima del casino (e sappiamo poi andava a finire...).

Se dovessi avere dei problemi all'impianto gpl posso portarla da un installatore Brc senza pagare nulla se in garanzia oppure devo rivolgermi in concessionaria?

A me la macchina piaceva come linea e purtroppo non ho avuto molto tempo per cercare in giro x' ieri la mia Uno è morta e quindi si è deciso che dopo 19anni verrà rottamata.Quindi ho avuto un giorno per trovare una pronta consegna!
Ero indeciso tra questa e una GP dynamic gpl 1.4 77cv a 11700 finita.

Spero di aver fatto una buona scelta!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e BUON ANNO A TUTTI!!!!

Ste


perche' purtroppo?? una volta che la tua macchina ha deciso di non continuare... fra le scelte che potessi fare hai fatto forse la migliore!! la macchina piu' bella esteticamente... a gpl.. un 1.400 con 96 cavalli (benche' non si sentano proprio come avrei immaginato) ad un prezzo a dir poco stracciato... cosa vuoi di piu? forse internamente altre macchine potevano essere migliori della fiesta.. ma a parte questo.. hai scelto la macchina, secondo me, migliore in assoluto e a che prezzo!! quindi goditela!!
nel male... tra l altro... hai fatto giusto in tempo a usufruire deli incentivi che ford assicura nonostante la macchina non ti arrivi entro fine marzo.. quindi che vuoi?? meglio di cosi' non poteva andarti!! :)

i cerchi comunque , se non hai pagato il surplus dei 250 euro, ti arriveranno da 15.. e non sono come quelli che finora hai visto in giro.. i piu' belli quelli e sono da 16 sono infatti a pagamento e sono sicuramente meno resistenti di quelli da 15.
si ho sentito anche io che il tagliando sara' intorno ai 350 e 400.. infatti ho optato per tenermi la mia.. visto che io cambio olio filtro olio e aria a 90 euro...

#5 inke

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Inviato 31 dicembre 2009 - 10:18

Le Ford costano poco all'acquisto, ma poi si rifanno dopo su di te con i doppi tagliandi benzina / gpl obbligatori a costi da rapina, a meno che tu non abbia un amico meccanico che abbia accesso ai pezzi originali.

#6 Trasformers82

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:01

Le Ford costano poco all'acquisto, ma poi si rifanno dopo su di te con i doppi tagliandi benzina / gpl obbligatori a costi da rapina, a meno che tu non abbia un amico meccanico che abbia accesso ai pezzi originali.


Infatti io ho esteso la garanzia x' come avevo scritto io ho l'amico di mio padre e meccanico che è meccanico sia Ford che Fiat.Quindi i pezzi originali per il tagliando ce li ho!Lui però non sa nulla di gpl, non li ha mai montati e ovviamente non sa metterci mano!

#7 ULGAT

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:31

Secondo me l'unico "errore" che hai fatto è l'estensione della garanzia a 5 anni.

I difetti di fabbrica (che sono quelli che vengono riconosciuti in garanzia)
emergono entro i primi 5-6 mila km., quindi entro il primo anno.
Se non succede nulla entro il primo anno, la macchina molto difficilmente avrà problemi riconoscibli dalla garanzia.

In sostanza se la garanzia a 5 anni è gratis, tutto OK.
Se invece hai pagato un tot in più per l'estensione, hai buttato i soldi (parere strettamente personale).

Tutto ciò, fermo restando che per usufruire della garanzia dovrai necessariamente tagliandare l'auto in Ford, ai prezzi Ford.
In teoria potresti anche fare i tagliandi da un generico, ma egli deve necessariamente usare materiali originali ed in fattura deve esporre i codici del prodotto e, ove presente, la matricola del prodotto.
Con questa procedura il risparmio da un generico è irrisorio e comunque in caso di problemi Ford impugnerà, costringendoti ad un avvocato per difendere i tuoi diritti.
Come vedi, più casini che risparmio.

Circa i tagliandi del GPL: l'unica cosa che ha senso fare è cambiare il filtro del GPL ogni circa 20 mila km, costo circa 30 € .
Il resto (additivi, protettivi etc . ) sono baggianate di dubbia efficacia per motivare il costo di un tagliando esoso.

GPL dal 1983
Auto Attuali:
Dal 2002 AR 156 1,8 bifuel LANDI attualmente Km. 239.000
Dal 2007 AR 147 1,6 benz. 105 CV attualmente Km. 104.000


Auto ex:
1993-2002 AR 75 1.6 due carburatori doppio corpo bifuel LANDI Km. 187.000 demolita
1988-1993 AR Alfasud 1.2 carburatore doppio corpo bifuel LANDI Km. 214.000 demolita
1981-1988 AR Alfasud 1.2 carburatore monocorpo bifuel LANDI Km. 174.000 demolita
=======================================================================
Auto amarcord (passate in famiglia)
1988 BMW 318 2° serie (venduta)
1982 Fiat 128 1.1 (demolita)
1981 VW Polo 1.1 (venduta)
1977 Fiat 500 (venduta)
1974 Fiat 500 (demolita)

"... il vero pilota è colui che sfrutta le permormanze della macchina, ma sa anche togliere il piede dall'acceleratore
per conservare la posizione, conservare la propria vita e quella degli altri. " by A.G. 2011


#8 Trasformers82

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Inviato 31 dicembre 2009 - 01:08

Secondo me l'unico "errore" che hai fatto è l'estensione della garanzia a 5 anni.

I difetti di fabbrica (che sono quelli che vengono riconosciuti in garanzia)
emergono entro i primi 5-6 mila km., quindi entro il primo anno.
Se non succede nulla entro il primo anno, la macchina molto difficilmente avrà problemi riconoscibli dalla garanzia.

In sostanza se la garanzia a 5 anni è gratis, tutto OK.
Se invece hai pagato un tot in più per l'estensione, hai buttato i soldi (parere strettamente personale).

Tutto ciò, fermo restando che per usufruire della garanzia dovrai necessariamente tagliandare l'auto in Ford, ai prezzi Ford.
In teoria potresti anche fare i tagliandi da un generico, ma egli deve necessariamente usare materiali originali ed in fattura deve esporre i codici del prodotto e, ove presente, la matricola del prodotto.
Con questa procedura il risparmio da un generico è irrisorio e comunque in caso di problemi Ford impugnerà, costringendoti ad un avvocato per difendere i tuoi diritti.
Come vedi, più casini che risparmio.

Circa i tagliandi del GPL: l'unica cosa che ha senso fare è cambiare il filtro del GPL ogni circa 20 mila km, costo circa 30 € .
Il resto (additivi, protettivi etc . ) sono baggianate di dubbia efficacia per motivare il costo di un tagliando esoso.


Meno di 11 mila per l'auto non mi faceva!Anche perchè ha preso l'offerta della pubblicità e ci ha aggiunto la differenza per la titanium da listino, il 5p e il metalizzato!E IPT!Mi ha scontato 100 euro sui 5 anni se non ricordo male e li ho pagati 350 euro!Onestamente li per li mi sembrava una buona idea estendere la garanzia.
Ovviamente prima di fare un tagliando farò fare un po' di preventivi...
Tenete conto che avevo bisogno della macchina x' la mia Uno non va più ed essendo partita il 29 avevo un giorno e mezzo per sceglierla!Altrimenti io avrei tenuto la mia Uno ancora!A me dell'auto non frega più di tanto, basta che mi porti in giro e non mi dia rogne!

#9 inke

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Inviato 31 dicembre 2009 - 01:10

Hai mollato la Uno dritta in concessionaria? Hai possibilità di smontare qualcosa? Se sì, posta forum Uno.

#10 Trasformers82

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Inviato 31 dicembre 2009 - 02:22

Hai mollato la Uno dritta in concessionaria? Hai possibilità di smontare qualcosa? Se sì, posta forum Uno.


ciao, come mi hai suggerito ho postato nel forum UNO!
Grazie per l'idea, se qualcuno riesce a farmi risparmiare il carro attrezzi (mi hanno chiesto anche più di 150 euro perchè la concessionaria è lontana).Però che io sappia si può portare anche dallo sfascio diretto e avere un foglio che attesta la rottamazione!Dovrei usufruire lo stesso degli incentivi!
La batteria è nuova o quasi avrà 2 mesi.

Ste

#11 Fifo

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Inviato 31 dicembre 2009 - 02:50

L'estensione della garanzia, cosa copre?

Anche le valvole/sedi?

Riesci a leggere/vedere/postarla?

Grazie!
Grande Punto 1.4 8V 77Cv - e-g@s EOBD Sly Injection II

#12 Trasformers82

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Inviato 31 dicembre 2009 - 05:57

L'estensione della garanzia, cosa copre?

Anche le valvole/sedi?

Riesci a leggere/vedere/postarla?

Grazie!


A dir la verità non l'ho chiesto perchè il contratto di estensione della garanzia è sul sito ford e l'avevo già visto e letto(cerca in google garanzia ford 5 anni)e li non sono menzionate le valvole come materiale di consumo e ci credo bene anche perchè se fanno come in Opel vuol dire che non sono state rinforzate e quindi stai sicuro che gli faccio causa alla Ford e perdono di sicuro una qualsiasi causa...ho già stampato per sicurezza dal sito dove parlano della Ford Gpl e che hanno studiato la cosa appositamente e rinforzato valvole e sedi valvole!
Sfido qualsiasi ingegnere dei materiali e installatore a dire che è normale bruciare valvole e sedi valvole a 100000km appositamente studiate per il gpl come successo per le Opel e altre auto. Infatti dopo i disastri fatti, le Opel hanno rinforzato le valvole e le sedi!

Io penso di tenerla per 100000km (faccio circa 15000-20000km l'anno) e poi darla dentro per passare a una berlina...per allora spero di avere famiglia.Altrimenti la tengo.

#13 LuckyLisp

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Inviato 01 gennaio 2010 - 01:34

ciao, come mi hai suggerito ho postato nel forum UNO!
Grazie per l'idea, se qualcuno riesce a farmi risparmiare il carro attrezzi (mi hanno chiesto anche più di 150 euro perchè la concessionaria è lontana).Però che io sappia si può portare anche dallo sfascio diretto e avere un foglio che attesta la rottamazione!Dovrei usufruire lo stesso degli incentivi!


io l'ho portata allo sfascio e mi hanno rilasciato il certificato di rottamazione. Con quel certificato fai tutto... Ti costa sempre meno dei 150E del carro attrezzi :blink:

... e quindi stai sicuro che gli faccio causa alla Ford e perdono di sicuro una qualsiasi causa...ho già stampato per sicurezza dal sito dove parlano della Ford Gpl e che hanno studiato la cosa appositamente e rinforzato valvole e sedi valvole!....


tranquillo andrà tutto bene.

tanti auguri per la macchina, è molto bella complimenti.
Però per il futuro stai attento a queste estensioni di garanzia: ti obbligano per 5 anni a tagliandare l'auto da loro, "ocho" :blink:




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