Jump to content

Gallardo vs 360 modena


Boxer_Bart

Post consigliati

Gallardo senza dubbi... va di piu' è piu' esclusiva poi come linea la trovo piu' riuscita (l'ho vista dal vivo ndr..) del 360 che con il cofano trasparente è degna delle migliori burinate giapponesi-americane.... e mi dicevate 355 propendevo per un cavallino ma si sà io sono un amico dei tori... :)

Link to comment
Share on other sites

Personlamente della 360 non aprrezzo il design del tutto estraneo alla tradizione ferrari (poi, in effetti, il cofano di vetro...).

Non sarei stupito di sapere, come è avvenuto per la Enzo, che il design non sia stato curato da Pininfarina...

 

La bellissima 308:

auto1982_MakeFerrariFerrari_308_GTB__GTS_Quattrovalvole-resized200.jpg

 

La sua evoluzione, la 328 (comunque preferisco la 308)

Ferrari328GTS_FrontDriversSideView.jpg

 

In queste due vediamo le linee della maginfica 288 GTO:

9534.jpg

 

Poi arrivò la 348, forse tecnicamente poco attraente...

però ancora ferrari.

 

pininfarina%20ferrari%20348%20ts%20tb%20photo%20geneva%201990.jpg

 

strettamente imparentata con la splendida testarossa...

 

Testarossa.jpg

 

Ancora, l'ultima ferrari fedele a sè stessa: la 355.

95F355YelFD.JPG

 

Finchè non arriviamo alle nuove linee, che, a mio giudizio, nulla hano a che vedere con le ferrari dell'era di Enzo. :D

 

La 360:

Silver-Ferrari-360.jpg

di cui sempre ho detto che ha un design troppo giapponesizzato... :o

Link to comment
Share on other sites

Io prenderei la 360... prima perche mi piace piu (sebbene non mi piace molto questa linea di Ferrari) e secondo perche in queste momento non essiste un concessionario di Lambo in Spagna :o :D :D

 

Gallardo senza dubbi... va di piu' è piu' esclusiva

Gallup: non so se li si vedono Ferraris in tutte le strade... Io credo che solo ho visto(in strada) 3 o 4 Modena e nessun Lamborghini.

Ciao della España...Jomos

 

PS:adnew benvenuto al forum :D

PS2: se qualcuno mi vuole regalare la 360 per iniziare a condurre, non ho nessun problema :P :P :o :P

Link to comment
Share on other sites

Gallardo senza dubbi...

 

concordo

 

va di piu' è piu' esclusiva

 

concordo

 

poi come linea la trovo piu' riuscita

 

concordo

 

(l'ho vista dal vivo ndr..)

 

io purtroppo no, ma mi fido sulla parola...

Poi se riprende le linee della murcielago, non c'è storia... :D

 

del 360 che con il cofano trasparente è degna delle migliori burinate giapponesi-americane....

 

concordo

NDR: se poi ci aggiungiamo le decalcomanie della speedypizza.... :P :D :P :o

 

se mi dicevate 355 propendevo per un cavallino ma si sà io sono un amico dei tori...  :D

 

concordo

Link to comment
Share on other sites

Io penso una cosa sulla mitica Lambo, non è più la stessa da quando è passatta alla VW, mi dà un gran fastidio che si nelle mani dei tedeschi una cosa che è nata qui da noi in Italia, con tutto il suo fascino, la sua storia e tradizione...

A me personalmente piacevano di più le Lambo di prima...il Diablo esteticamente lo trovo molto meglio di Gallardo e Murcielago...

 

Ho letto una prova della Murcielago, ma è possibile che ci metta 2'10" a fare un giro a Imola? Il 360 Challenge da gara ce ne mette 2'00"...voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Io penso una cosa sulla mitica Lambo, non è più la stessa da quando è passatta alla VW, mi dà un gran fastidio che si nelle mani dei tedeschi una cosa che è nata qui da noi in Italia, con tutto il suo fascino, la sua storia e tradizione...

A me personalmente piacevano di più le Lambo di prima...il Diablo esteticamente lo trovo molto meglio di Gallardo e Murcielago...

 

Ho letto una prova della Murcielago, ma è possibile che ci metta 2'10" a fare un giro a Imola? Il 360 Challenge da gara ce ne mette 2'00"...voi che dite?

Beh, è pesante, quindi sui percorsi più stretti risulta più impacciata.

Non ne sono stupito.

 

Quanto all'arrivo dei tedeschi, penso che ne abbia giovato la qulità della vettura e ne abbia giovato l'organizzazione aziendale.

Link to comment
Share on other sites

Si però 10 secondi sono tanti per tutti quei cv di differenza...non trovi?

 

Ma io sono abbastanza nazionalista sotto questo punto di vista e mi dispiace che un mito Italiano ora non sia più "nostro"...non sarà più vera Lambo a mio parere...

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che il Challenge non ha più di tante modifiche, forse la cosa che può influire di più è l'assetto, le gomme che usano sono pirelli p zero corsa, non sono slik, ha "solo" 400cv...

 

Mi piacerebbe che facessero una bella sfida Enzo - Murcielago, sarei curioso!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...