Jump to content

Landi GPL Matrix vs MED


NC10

Post consigliati

Salve,

a giugno 2009 ho installato un impianto Landi GPL sulla mia auto.

Il modello è un Landi sequenzaile con iniettori matrix.

Per puro caso mi sono trovato da un altro installatore che vedendo la macchina si è meravigliato del modello di impianto, dicendomi che ormai da anni la Landi non installa più quegli impianti con iniettori matrix ma utilizza iniettori Med che sono più performanti.

Quello che chiedo a voi è:

il modello con i Matrix è davvero un modello superato ? se si come è possibile che mi è stato montato a giugno 2009? posso pretendere che mi venga smontato l’impianto e montato un modello nuovo (tipo Omegas Plus)

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

a giugno 2009 ho installato un impianto Landi GPL sulla mia auto.

Il modello è un Landi sequenzaile con iniettori matrix.

Per puro caso mi sono trovato da un altro installatore che vedendo la macchina si è meravigliato del modello di impianto, dicendomi che ormai da anni la Landi non installa più quegli impianti con iniettori matrix ma utilizza iniettori Med che sono più performanti.

Quello che chiedo a voi è:

il modello con i Matrix è davvero un modello superato ? se si come è possibile che mi è stato montato a giugno 2009? posso pretendere che mi venga smontato l’impianto e montato un modello nuovo (tipo Omegas Plus)

Saluti a tutti

 

i matrix a volte vanno bene a volte no, dipende da diversi fattori, e dal tipo di auto, prova a chiedere spiegazioni magari telefonando anche al numero verde landi

Link to comment
Share on other sites

Salve,

a giugno 2009 ho installato un impianto Landi GPL sulla mia auto.

Il modello è un Landi sequenzaile con iniettori matrix.

Per puro caso mi sono trovato da un altro installatore che vedendo la macchina si è meravigliato del modello di impianto, dicendomi che ormai da anni la Landi non installa più quegli impianti con iniettori matrix ma utilizza iniettori Med che sono più performanti.

Quello che chiedo a voi è:

il modello con i Matrix è davvero un modello superato ? se si come è possibile che mi è stato montato a giugno 2009? posso pretendere che mi venga smontato l’impianto e montato un modello nuovo (tipo Omegas Plus)

Saluti a tutti

 

i matrix a volte vanno bene a volte no, dipende da diversi fattori, e dal tipo di auto, prova a chiedere spiegazioni magari telefonando anche al numero verde landi

ma è un impianto vecchio ?

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che ti abbiano messo un impianto nuovo ma con i Matrix.

 

Non è detto che l'impianto sia il vecchio modello.

 

Riguardo ai Matrix su alcune vetture sono indispensabili.

un altro installatore mi ha detto che ormai i landi matrix sono vecchi, oggi non esiste + la landi ma la landi renzo con iniettori med tipo omegas plus

Link to comment
Share on other sites

Non è vero.

 

1- Esiste sia Landi che Landi Renzo

2- In certe autovetture, gli installatori Landi Renzo adottano tutt'ora i Matrix

 

ah ho capito, tu non hai landi renzo omegas, ha landi srl che monta il landi lsi.....

 

si tratta della versione povera del landi ma va bene uguale, e su questo ci mettono ancora i matrix

 

http://www.landi-gas.it/index.jsp?lang=ita&idz=18

Link to comment
Share on other sites

Non è vero.

 

1- Esiste sia Landi che Landi Renzo

2- In certe autovetture, gli installatori Landi Renzo adottano tutt'ora i Matrix

 

ah ho capito, tu non hai landi renzo omegas, ha landi srl che monta il landi lsi.....

 

si tratta della versione povera del landi ma va bene uguale, e su questo ci mettono ancora i matrix

 

http://www.landi-gas.it/index.jsp?lang=ita&idz=18

ok grazie quindi non posso pretendere la sostituzione con un modello omegas plus ?

Link to comment
Share on other sites

si tratta della versione povera del landi ma va bene uguale, e su questo ci mettono ancora i matrix

Io li compro i kit Landi Srl me li danno con i Med, e riduttore monostadio.

Dovrei informarmi se su richiesta possono essere forniti ancora con i Matrix, però è strana la faccenda! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

si tratta della versione povera del landi ma va bene uguale, e su questo ci mettono ancora i matrix

Io li compro i kit Landi Srl me li danno con i Med, e riduttore monostadio.

Dovrei informarmi se su richiesta possono essere forniti ancora con i Matrix, però è strana la faccenda! :rolleyes:

grazie sei molto gentile..

potresti svelarmi questo mistero e informarti se li danno con i matrix?

ma i matrix sono peggiori del med?

Link to comment
Share on other sites

quindi non posso pretendere la sostituzione con un modello omegas plus ?

Come ho già detto Landi è una cosa, Landi Renzo è un'altra.

Se il tuo è il Landi LSI non puoi pretendere la sostituzione col Landi Renzo Omegas.

 

Comunque il Landi LSI con riduttore monostadio è molto superiore al Landi Renzo Omegas.

Purtroppo sei vittima della pubblicità come molti su questo forum.

Io il Landi Renzo Omegas è l'ultimo impianto che monterei.

 

P.S. Il Landi LSI viene tutt'ora fornito con i Matrix.

Link to comment
Share on other sites

I matrix sono meglio dei MED però anno un piccolo grosso difetto...

Si sporcano facilmente!!!

Ti consiglio di guardare il tuo tipo di filtro...

Devi averne uno a decantazione:

 

426550.jpg

 

Pensa che in un'altra discussione c'è un ragazzo che cerca disperatamente di cambiare i suoi iniettori con i matrix perchè la sua macchina non va...

Link to comment
Share on other sites

quindi non posso pretendere la sostituzione con un modello omegas plus ?

Come ho già detto Landi è una cosa, Landi Renzo è un'altra.

Se il tuo è il Landi LSI non puoi pretendere la sostituzione col Landi Renzo Omegas.

 

Comunque il Landi LSI con riduttore monostadio è molto superiore al Landi Renzo Omegas.

Purtroppo sei vittima della pubblicità come molti su questo forum.

Io il Landi Renzo Omegas è l'ultimo impianto che monterei.

 

P.S. Il Landi LSI viene tutt'ora fornito con i Matrix.

 

grazie il mio è un landi lsi ma non so se ha il riduttore monofase...come si fa a capirlo?

i miei dubbi nascono dal fatto che mi hanno detto che i matrix si sporcano prima e sono molto sensibili al gpl sporco...

 

x grana85 dove s itrova quel filtro per controllarlo? se non è a decantazione è grave?

Link to comment
Share on other sites

x grana85 dove s itrova quel filtro per controllarlo? se non è a decantazione è grave?

 

Il filtro lo trovi in mezzo al tubo che dal riduttore va agli iniettori... è grosso, non ti puoi sbagliare...

 

Se non hai il filtro in questione allora vai e fattelo mettere perchè è di vitale importanza per i matrix...

Fatto questo divertiti perchè hai degli ottimi iniettori, silenziosi, veloci e precisi...

Link to comment
Share on other sites

grazie il mio è un landi lsi ma non so se ha il riduttore monofase...come si fa a capirlo?

i miei dubbi nascono dal fatto che mi hanno detto che i matrix si sporcano prima e sono molto sensibili al gpl sporco...

 

x grana85 dove s itrova quel filtro per controllarlo? se non è a decantazione è grave?

Quello a sinistra è monostadio. L'altro è bistadio.

lsio.jpg

 

I Matrix sono tra i migliori ma soffrono lo sporco.

 

Per limitare il problema si deve usare il filtro come quello indicato da grana85.

Il filtro si trova nel tubo in gomma che va dal riduttore agli iniettori.

 

P.S. Lo produce la stessa Matrix e si chiama XF301:

filtroXF301.gif

 

Che macchina/motorizzazione hai?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...