checco66 Postato 19 Maggio 2009 Report Share Postato 19 Maggio 2009 Ciao dovrei cambiare la mia fiat idea a gpl (40mila km fatti con tanta soddsfazione) per una vettura più grande, e la scelta potrebbe ricadere sulla citroen C 4 1.6 VTI. Qualcuno di voi ha avuto esperienza nel gasare questo motore? Ho controllato sul sito della Borel e non dovrebbe avere problemi di valvole, ma mi chiedevo a livello di impianti come andrà visto le valvole a fasatura variabile, non vorrei dover passare sempre dall' impiantista. ciao e grazie Fra' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volcane Postato 19 Maggio 2009 Report Share Postato 19 Maggio 2009 Ciao, per quel che so quel motore è stato progettato con BMW, infatti lo monta anche la nuova MINI.... è di nuova concezione , quindi punterie idrauliche , fasatura variabile ecc....quindi dovrebbe essere ok l'iniezione dovrebbe essere INdiretta , la diretta la monta il 1600 thp turbo.... Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lamotronica Postato 20 Maggio 2009 Report Share Postato 20 Maggio 2009 ho gasato due 308 con quel motore con prins e vanno egregiamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_bud Postato 21 Maggio 2009 Report Share Postato 21 Maggio 2009 ho gasato due 308 con quel motore con prins e vanno egregiamente. ..... ho capito bene? il 1.6 THP sovralimentato? Funziona in modlaità mista? oppure solo a GPL ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 21 Maggio 2009 Report Share Postato 21 Maggio 2009 ho gasato due 308 con quel motore con prins e vanno egregiamente. ..... ho capito bene? il 1.6 THP sovralimentato? Funziona in modlaità mista? oppure solo a GPL ? il turbo ad iniezione diretta è tuttora una chimera a gas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lamotronica Postato 21 Maggio 2009 Report Share Postato 21 Maggio 2009 io parlo di 1600 valvetronic non turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_bud Postato 21 Maggio 2009 Report Share Postato 21 Maggio 2009 il turbo ad iniezione diretta è tuttora una chimera a gas Ah ecco!!!! Mi sembrava! Ho visto che la Lovato ha in Catalogo un Impianto pensato per i motori FSI,JTS. Infatti dal Configuratore è possibile gasare il 3.2 jts Alfa, piuttosto che il 2.0 TFSI Audi. Mah..... fosse funzionante al 100% penso che, almeno su questo Forum, ci sarebbero stati Topic e Post a ripetizione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 22 Maggio 2009 Report Share Postato 22 Maggio 2009 il turbo ad iniezione diretta è tuttora una chimera a gas Ah ecco!!!! Mi sembrava! Ho visto che la Lovato ha in Catalogo un Impianto pensato per i motori FSI,JTS. Infatti dal Configuratore è possibile gasare il 3.2 jts Alfa, piuttosto che il 2.0 TFSI Audi. Mah..... fosse funzionante al 100% penso che, almeno su questo Forum, ci sarebbero stati Topic e Post a ripetizione!!! quell'impianto lo propone anche brc, romano ed altri....il problema è farli funzionare a dovere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volcane Postato 23 Maggio 2009 Report Share Postato 23 Maggio 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince Che coincidenza.......impianto prins su un motore della serie prince.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora