Jump to content

C4 picasso 1.6 gasabile?


checco66

Post consigliati

Ciao dovrei cambiare la mia fiat idea a gpl (40mila km fatti con tanta soddsfazione) per una vettura più grande, e la scelta potrebbe ricadere sulla citroen C 4 1.6 VTI.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza nel gasare questo motore?

 

Ho controllato sul sito della Borel e non dovrebbe avere problemi di valvole, ma mi chiedevo a livello di impianti come andrà visto le valvole a fasatura variabile, non vorrei dover passare sempre dall' impiantista.

 

ciao e grazie

 

Fra'

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per quel che so quel motore è stato progettato con BMW, infatti lo monta anche la nuova MINI....

è di nuova concezione , quindi punterie idrauliche , fasatura variabile ecc....quindi dovrebbe essere ok

l'iniezione dovrebbe essere INdiretta , la diretta la monta il 1600 thp turbo....

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

il turbo ad iniezione diretta è tuttora una chimera a gas :o

 

Ah ecco!!!! Mi sembrava! Ho visto che la Lovato ha in Catalogo un Impianto pensato per i motori FSI,JTS. Infatti dal Configuratore è possibile gasare il 3.2 jts Alfa, piuttosto che il 2.0 TFSI Audi.

 

Mah..... fosse funzionante al 100% penso che, almeno su questo Forum, ci sarebbero stati Topic e Post a ripetizione!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

il turbo ad iniezione diretta è tuttora una chimera a gas ;)

 

Ah ecco!!!! Mi sembrava! Ho visto che la Lovato ha in Catalogo un Impianto pensato per i motori FSI,JTS. Infatti dal Configuratore è possibile gasare il 3.2 jts Alfa, piuttosto che il 2.0 TFSI Audi.

 

Mah..... fosse funzionante al 100% penso che, almeno su questo Forum, ci sarebbero stati Topic e Post a ripetizione!!! ;)

 

 

quell'impianto lo propone anche brc, romano ed altri....il problema è farli funzionare a dovere :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...