Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

anche a me hanno messo il 20K. Mi sembra che vada bene...Mi sa che sull'olio ci marciano in tanti...

sintetico, semisentico 5W, 10W....

non so...col 20K faccio 30000Km e ne manca sempre meno di 1/4 di litro.

Prima con la Brava mettevo un olio della Shell (9€ al litro) facevo 25.000Km. La macchina non ha mai mangiato olio...

credo anch'io ci sia un po' di terrorismo psicologico....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sugli scaffali di una nota catena di ipermercati (quelli con l'uccellino rosso) è in questi giorni in offerta a 9,5E/Litro l'olio SELENIA GPL-METANO 5w30. L'olio che mi hanno messo al tagliando in Fiat è SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40.

 

Veniamo a noi:

 

Le schede tecniche sono a questi link:

SELENIA GPL-METANO 5W30

nel dettaglio

metanogpl.jpg

 

SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40

nel dettaglio

multipowergas.jpg

 

Praticamente messe a confronto le schede tecniche sono quasi identiche.

 

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Sugli scaffali di una nota catena di ipermercati (quelli con l'uccellino rosso) è in questi giorni in offerta a 9,5E/Litro l'olio SELENIA GPL-METANO 5w30. L'olio che mi hanno messo al tagliando in Fiat è SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40.

 

Veniamo a noi:

 

Le schede tecniche sono a questi link:

SELENIA GPL-METANO 5W30

nel dettaglio

metanogpl.jpg

 

SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40

nel dettaglio

multipowergas.jpg

 

Praticamente messe a confronto le schede tecniche sono quasi identiche.

 

che ne pensate?

 

Penso che sono oli comuni e normalissimi.

Il fatto che scrivono "gpl" o "metano" nel nome è solamente una questione pubblicitaria e di marketing.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sono oli comuni e normalissimi.

Il fatto che scrivono "gpl" o "metano" nel nome è solamente una questione pubblicitaria e di marketing.

 

beh il multipower gas è quello che mi hanno messo al tagliando in fiat.

 

Ora siccome dovrei rabboccare ed il multipower gas non si trova de nessuna parte cerco qualcosa di simile.

 

Non disquisisco sulla qualità :P

Link to comment
Share on other sites

Lips , prima con il castrol poi con questo ........ mi tenti .

:D Manco il Kpe trovi ?

 

Il Kpe lo trovo però non sarebbe lo stesso che mi ha messo l'officina fiat ed a me serve un olio per il rabbocco.

 

Al Castrol passerò al prossimo cambio completo, ti confermo che va bene e che all'iper lo si trova in offerta a 19,90E per 4Litri. (con 19,90E di Selenia Kpe ne compri poco più di 1 litro :blink:

:huh:

Link to comment
Share on other sites

Dopo 6.000 km dal tagliando ho fatto il primo rabbocco di olio: poco più di 200g

 

Se non ricordo male è meno del previsto :blink:

 

prendo i tuoi consumi e applico il mio chilometraggio annuo.

 

Io sono intorno a 24.000Km annui, quindi sono su 8-900Gr di rabbocco olio: guarda che rispetto agli altri motori non è proprio poco :blink:

Link to comment
Share on other sites

Dopo 6.000 km dal tagliando ho fatto il primo rabbocco di olio: poco più di 200g

 

Se non ricordo male è meno del previsto :(

sei andato bene =) io sono sempre sul litro ogni 8-10.000km

Link to comment
Share on other sites

Dopo 6.000 km dal tagliando ho fatto il primo rabbocco di olio: poco più di 200g

 

Se non ricordo male è meno del previsto :lol:

 

prendo i tuoi consumi e applico il mio chilometraggio annuo.

 

Io sono intorno a 24.000Km annui, quindi sono su 8-900Gr di rabbocco olio: guarda che rispetto agli altri motori non è proprio poco :lol:

Lo so che rispetto agli altri motori è un'enormità ma il nostro motore ama l'olio e mi riferivo alla media dei consumi che sono scritti su questo thread :D

Link to comment
Share on other sites

domanda da un milione di dollari, questa settimana hanno previsto neve qui a torino, come trovate si comporta la bravo sulla neve? parlo di guida normale sia chiaro e con gomme non termiche

Te lo dico io, slitta, come tutte le altre macchine :lol:

 

Era solo una battuta, una scusa per salutarti visto che è un pò che non ci si incrocia qui sul forum.

Come va la tua bravo? Come stai coi consumi?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ahaha .... e si slitta mi sa, ma sono curioso di sapere se è particolarmente ballerina

la bravozza è oramai a quota 26.000 e 0 problemi nemmeno il blu e me mi hai mai dato rogne a parte la poca propensione a tenere agganciati i miei 2 nokia

come consumo vado dai 10 e mezzo ai 12 a secondo la guida devo notare che la differenza col clima si fa sentire più che con altre auto che ho avuto, di fatto mi beveva più questa estate che adesso che in teoria a gpl dovrebbe consumare di più

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

domanda da un milione di dollari, questa settimana hanno previsto neve qui a torino, come trovate si comporta la bravo sulla neve? parlo di guida normale sia chiaro e con gomme non termiche

io lo scorso anno avevo le gomme termiche solo all'anteriore, ottima trazione anche in salita, ma per il retrotreno lasciamo perdere, sembrava di andare sull'olio!! :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...