andytnt80 Postato 18 Febbraio 2009 Report Share Postato 18 Febbraio 2009 Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc.. Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina... ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
woba Postato 18 Febbraio 2009 Report Share Postato 18 Febbraio 2009 Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc.. Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina... ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao qui spiega tutto http://www.baldiegovoni.it:80/site/index.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 18 Febbraio 2009 Report Share Postato 18 Febbraio 2009 Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc.. Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina... ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao Fare qualche kilometro a benzina ha utilita' ZERO. Se il motore ha le valvole fragili l'unica e' installare l'oliatore flashlube o analoghi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.massimo Postato 19 Febbraio 2009 Report Share Postato 19 Febbraio 2009 Fare qualche kilometro a benzina ha utilita' ZERO. serve invece ad evitare di intasare gli iniettori benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ULGAT Postato 19 Febbraio 2009 Report Share Postato 19 Febbraio 2009 Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc.. Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina... ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao Esperienza da firma, 3 pieni di GPL e 10 km. a benzina. Mai un problema dovuto all'uso del GPL. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sventrax Postato 19 Febbraio 2009 Report Share Postato 19 Febbraio 2009 non vado mai a benzina, il piu' delle volte arrivo dal gasaro con uno o due litri nel serbatoio, ma a benza faccio meno strada possibile. e ho sempre fatto c`osi'. svtx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 19 Febbraio 2009 Report Share Postato 19 Febbraio 2009 Fare qualche kilometro a benzina ha utilita' ZERO. serve invece ad evitare di intasare gli iniettori benzina Si intendeva per le valvole..... A benzina ci va sempre quando avvii l'auto... specie d'inverno che ci mette di + a scaldarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.massimo Postato 20 Febbraio 2009 Report Share Postato 20 Febbraio 2009 Si intendeva per le valvole..... ok non vado mai a benzina, il piu' delle volte arrivo dal gasaro con uno o due litri nel serbatoio, ma a benza faccio meno strada possibile. e ho sempre fatto c`osi'. svtx ma guarda io a girare con poca benza nel serbatoio ho seccato due pompe e a girare poco a benzina ho inchiodato gli iniettori già due volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 20 Febbraio 2009 Report Share Postato 20 Febbraio 2009 domanda... visto che i nostri impianti, penso la stragrande maggioranza di quelli attuali, sono comandati da una centralina, perchè nel software di gestione la casa madre dell'impianto, nn mette un semplice algoritmo, che so....dopo 100 km inietta benzina per 10 km, oppure dopo una tirata autostradale di 100 km a 140 all'ora, la centralina la passa a benzina per 10 km....io penso che via software sia una cosa facilissima da eseguire, e si toglierebbe all'utente l'incombenza di ricordarsi di svuotare ogni tanto la benzina....ecc ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 20 Febbraio 2009 Report Share Postato 20 Febbraio 2009 domanda... visto che i nostri impianti, penso la stragrande maggioranza di quelli attuali, sono comandati da una centralina, perchè nel software di gestione la casa madre dell'impianto, nn mette un semplice algoritmo, che so....dopo 100 km inietta benzina per 10 km, oppure dopo una tirata autostradale di 100 km a 140 all'ora, la centralina la passa a benzina per 10 km....io penso che via software sia una cosa facilissima da eseguire, e si toglierebbe all'utente l'incombenza di ricordarsi di svuotare ogni tanto la benzina....ecc ciao Perchè siamo noi ad avere le centraline vecchie... I nuoi impianti (non tutti) possono anche fare delle iniettate di benzina mentre vai a gas se superi un certo numero di giri (es 4000) o fai un'accelerata troppo brusca (es tinj>10ms), queste si che sono le vere ed uniche soluzioni al problema delle valvole deboli... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ULGAT Postato 20 Febbraio 2009 Report Share Postato 20 Febbraio 2009 .............Oppure acquisto auto che abbiano motori che non abbiano problemi alle valvole........ Trovo questa soluzione più semplice che non flashlube od iniettate di benzina. Una cosa è sicura: da parte mia se metto un impianto a gas è perchè VOGLIO andare a gas, non a benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcy1970 Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Sono daccordo con ulgat, anche io vado sempre a gpl tranno quando rimando a secco di gas (per es. la domenica con i gasari chiusi). L'unica accortezza che ho è di non far scendere la benza sotto 1/4 di serbatoio. Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente). Sei sicuro di non rovinare le valvole? La Hyundai soffre di questi problemi... Secondo me esageri... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcy1970 Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente). Sei sicuro di non rovinare le valvole? La Hyundai soffre di questi problemi... Secondo me esageri... Ciao Non credo, almeno su questo motore nessuno ha avuto problemi a gas ! Poi è già da qualche anno che la Hyundai installa impianti già dal concessionario. San MasterPc vieni in aiuto !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 22 Febbraio 2009 Report Share Postato 22 Febbraio 2009 Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente). Sei sicuro di non rovinare le valvole? La Hyundai soffre di questi problemi... Secondo me esageri... Ciao Non credo, almeno su questo motore nessuno ha avuto problemi a gas ! Poi è già da qualche anno che la Hyundai installa impianti già dal concessionario. San MasterPc vieni in aiuto !! che codice motore ha la tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora