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Corretto uso dell'auto a gpl


andytnt80

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Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc..

Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina...

ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao :(

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Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc..

Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina...

ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao :(

 

qui spiega tutto

http://www.baldiegovoni.it:80/site/index.html

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Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc..

Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina...

ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao :(

 

Fare qualche kilometro a benzina ha utilita' ZERO.

 

Se il motore ha le valvole fragili l'unica e' installare l'oliatore flashlube o analoghi.

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Ciao a tutti, forse se ne è già parlato ma non ho trovato niente di specifico, il mio installatore mi ha detto che sarebbe meglio fare il pieno di gpl, consumarlo tutto, fino a quando non passa a benzina e solo a questo punto tornare a fare gpl in modo di poter far girare la macchina anche a benzina, vedi problemi alle valvole ecc..

Secondo voi mi conviene fare così oppure è sufficente fargli fare quel chilometro a benzina quando la si accende da freddo? Un po' mi scoccia consumare tutta quella benzina...

ho una bravo 1.4 t-jet 150cv con impianto gpl tartarini sequenziale fasato, grazie ciao ;)

Esperienza da firma,

3 pieni di GPL e 10 km. a benzina.

Mai un problema dovuto all'uso del GPL.

Saluti

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Si intendeva per le valvole.....

 

ok

 

non vado mai a benzina, il piu' delle volte arrivo dal gasaro con uno o due litri nel serbatoio, ma a benza faccio meno strada possibile.

 

e ho sempre fatto c`osi'.

 

svtx

 

ma guarda io a girare con poca benza nel serbatoio ho seccato due pompe e a girare poco a benzina ho inchiodato gli iniettori già due volte.

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domanda...

visto che i nostri impianti, penso la stragrande maggioranza di quelli attuali, sono comandati da una centralina, perchè nel software di gestione la casa madre dell'impianto, nn mette un semplice algoritmo, che so....dopo 100 km inietta benzina per 10 km, oppure dopo una tirata autostradale di 100 km a 140 all'ora, la centralina la passa a benzina per 10 km....io penso che via software sia una cosa facilissima da eseguire, e si toglierebbe all'utente l'incombenza di ricordarsi di svuotare ogni tanto la benzina....ecc

 

 

ciao

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domanda...

visto che i nostri impianti, penso la stragrande maggioranza di quelli attuali, sono comandati da una centralina, perchè nel software di gestione la casa madre dell'impianto, nn mette un semplice algoritmo, che so....dopo 100 km inietta benzina per 10 km, oppure dopo una tirata autostradale di 100 km a 140 all'ora, la centralina la passa a benzina per 10 km....io penso che via software sia una cosa facilissima da eseguire, e si toglierebbe all'utente l'incombenza di ricordarsi di svuotare ogni tanto la benzina....ecc

 

 

ciao

Perchè siamo noi ad avere le centraline vecchie...

I nuoi impianti (non tutti) possono anche fare delle iniettate di benzina mentre vai a gas se superi un certo numero di giri (es 4000) o fai un'accelerata troppo brusca (es tinj>10ms), queste si che sono le vere ed uniche soluzioni al problema delle valvole deboli...

Ciao

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.............Oppure acquisto auto che abbiano motori che non abbiano problemi alle valvole........

 

Trovo questa soluzione più semplice che non flashlube od iniettate di benzina.

 

Una cosa è sicura: da parte mia se metto un impianto a gas è perchè VOGLIO andare a gas, non a benzina.

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Sono daccordo con ulgat, anche io vado sempre a gpl tranno quando rimando a secco di gas (per es. la domenica con i gasari chiusi).

 

L'unica accortezza che ho è di non far scendere la benza sotto 1/4 di serbatoio. :lol:

 

Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( :) ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente).

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Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( :lol: ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente).

Sei sicuro di non rovinare le valvole?

La Hyundai soffre di questi problemi...

Secondo me esageri...

Ciao

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Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( :lol: ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente).

Sei sicuro di non rovinare le valvole?

La Hyundai soffre di questi problemi...

Secondo me esageri...

Ciao

 

Non credo, almeno su questo motore nessuno ha avuto problemi a gas !

 

Poi è già da qualche anno che la Hyundai installa impianti già dal concessionario.

 

 

 

San MasterPc vieni in aiuto !! :)

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Ah, non lesino tirate autostradali, in Germania ( :lol: ), dove ogni tanto faccio cantare il motore (a gpl naturalmente).

Sei sicuro di non rovinare le valvole?

La Hyundai soffre di questi problemi...

Secondo me esageri...

Ciao

 

Non credo, almeno su questo motore nessuno ha avuto problemi a gas !

 

Poi è già da qualche anno che la Hyundai installa impianti già dal concessionario.

 

 

 

San MasterPc vieni in aiuto !! :D

che codice motore ha la tua?

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