Jump to content

Posizione tasto di commutazione


Cico.Sail

Post consigliati

Salve a tutti

Sulla mia Golf V l'installatore ha avuto la bella idea di montare il tasto di commutazione gas/benzina nella sfig.. scomodissima posizione che vedete nella foto, cioè esattamente dietro la razza dello sterzo.

In pratica cosa succede? Che durante la guida non riesco a vedere ne il livello del gas nel serbatoio ne quando avviene la commutazione ;)

 

Sarebbe mia intenzione spostare il tasto nella consolle centrale davanti alla leva del cambio dove c'è già il tasto di esclusione dell'ESP e tre finti tasti liberi.

 

Pensate sia fattibile?

Come si smonta la consolle tra la leva del cambio e il posacenere?

Se faccio una "prolunga" ai cavi del tasto devo usare un cavo particolare, che so, schermato?

 

Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti.

post-7857-1233605912_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

Sulla mia Golf V l'installatore ha avuto la bella idea di montare il tasto di commutazione gas/benzina nella sfig.. scomodissima posizione che vedete nella foto, cioè esattamente dietro la razza dello sterzo.

In pratica cosa succede? Che durante la guida non riesco a vedere ne il livello del gas nel serbatoio ne quando avviene la commutazione :)

 

Sarebbe mia intenzione spostare il tasto nella consolle centrale davanti alla leva del cambio dove c'è già il tasto di esclusione dell'ESP e tre finti tasti liberi.

 

Pensate sia fattibile?

Come si smonta la consolle tra la leva del cambio e il posacenere?

Se faccio una "prolunga" ai cavi del tasto devo usare un cavo particolare, che so, schermato?

 

Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti.

 

 

viziaccio che hanno di nascondere i commutatori :) sarà xchè molti gli dicono di nasconderlo bene che non vogliono che si veda :)

Link to comment
Share on other sites

Preferirei che si vedesse il livello del serbatoio se no a che servono tutti quei led? :)

 

L'installatore mi disse: "L'ho messo lì perché sono le specifiche della Volkswagen" :)

Bene, dato che ormai la garanzia è scaduta ora ci metto le mani io :) ...con il vostro aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Tutto è possibile e purtroppo tutto ha un limite ma penso che per una cazzata del genere non ci sia nessun problema.

Cerca soltanto di usare un cavetto a 4 fili di sezione giusta per non avere picchi di tensione (Forse ma non è detto

Questa è la posizione della mia Zafira ,non ho presente come è il tunnel centrale della tua vettura .li vedrai tu

Ciao

post-21071-1233611979_thumb.jpg

post-21071-1233612036_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

viziaccio che hanno di nascondere i commutatori :) sarà xchè molti gli dicono di nasconderlo bene che non vogliono che si veda :)

Verissimo... Io ce l'ho nel cassettino, a scomparsa, portamonete... Per vedere il commutatore devo tenere lo sportellino aperto e guardare in basso davanti al cambio... Mica tanto comodo...

Link to comment
Share on other sites

ma che vi frega di quel commutatore....io ce l'ho piu o meno nella tua stessa posizione e per vederlo devo spostarmi perche il volante lo copre....ma tanto i led non li guardo perche mi baso come il 95% degli utenti suil chilometraggio e poi a commutazione avvenuta non serve piu guardarlo......cos'è fa piu figa la macchina? :) :)

Link to comment
Share on other sites

ma che vi frega di quel commutatore....io ce l'ho piu o meno nella tua stessa posizione e per vederlo devo spostarmi perche il volante lo copre....ma tanto i led non li guardo perche mi baso come il 95% degli utenti suil chilometraggio e poi a commutazione avvenuta non serve piu guardarlo......cos'è fa piu figa la macchina? :D :D

 

 

certo che no, ma chi come me è abituato a vedere i led belli in mezzo nella consolle centrale si stranisce un po' a dover sbirciare in giro x cercare il commutatore :lol:

Link to comment
Share on other sites

io invece l'ho messo bello nascosto se no faccio la figura del barbone con tutti i miei amici che c'hanno il common rail da 150 cavalli.... :lol: :D :D

Link to comment
Share on other sites

io invece l'ho messo bello nascosto se no faccio la figura del barbone con tutti i miei amici che c'hanno il common rail da 150 cavalli.... :lol: :D :D

 

 

io invece l'ho messo in bella vista apposta...almeno mi dicono "mannò...non usare quella bomba ad orologeria...sali con me..." ed io così risparmio :D

Link to comment
Share on other sites

io invece l'ho messo bello nascosto se no faccio la figura del barbone con tutti i miei amici che c'hanno il common rail da 150 cavalli.... :lol: :D :D

 

 

io invece l'ho messo in bella vista apposta...almeno mi dicono "mannò...non usare quella bomba ad orologeria...sali con me..." ed io così risparmio :D

 

Come sempre sei un GRANDEEE!!!!!!!!! :D ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

io invece l'ho voluto in mezzo ai sedili vicino al cambio, in modo che tutti possano vedere, e nn salgano in auto, cosi vado sempre vuoto o al max in 2, cosi risparmio sul peso trasportato....hihihiihi

 

ciaoo

 

 

certo che tra te' e monellaccio siete proprio due gran volponi... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!!

Ho trovato alcune schede WW golf della Landi e sembrerebbe che l'installatore non ti ha detto una balla.

 

Sempre se il modello di Golf corrisponde alla sceda

 

Se mi dai il modello e l'anno e un indirizzo mail ti mando la scheda tecnica in mp.

 

Guarda se corrisponde

post-21071-1233771930_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!!

Ho trovato alcune schede WW golf della Landi e sembrerebbe che l'installatore non ti ha detto una balla.

 

Sempre se il modello di Golf corrisponde alla sceda

 

Se mi dai il modello e l'anno e un indirizzo mail ti mando la scheda tecnica in mp.

 

Guarda se corrisponde

Ottimo Lucy, è proprio quello che che cercavo.

Devo anche dare ragione all'installatore che sicuramente per non trovare noie ha seguito le istruzioni di installazione.

Ciò non toglie che lì dov'è è scomodo.

Qualche tempo fa ho avuto dei problemi di commutazione, facendo prove avevo bisogno di vedere le spie ma in quella posizione è un macello, per guardare l'indicatore rischi di schiantarti.

 

Per chi dice di non aver bisogno degli indicatori...allora fai così, metti anche un cartone sul cruscotto e per la velocità regolati a orecchio :rolleyes: ahahah :rolleyes: scherzo dai, grazie a tutti nei prossimi giorni vi faccio sapere com'è andata a finire.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...