Cico.Sail Postato 2 Febbraio 2009 Report Share Postato 2 Febbraio 2009 Salve a tutti Sulla mia Golf V l'installatore ha avuto la bella idea di montare il tasto di commutazione gas/benzina nella sfig.. scomodissima posizione che vedete nella foto, cioè esattamente dietro la razza dello sterzo. In pratica cosa succede? Che durante la guida non riesco a vedere ne il livello del gas nel serbatoio ne quando avviene la commutazione Sarebbe mia intenzione spostare il tasto nella consolle centrale davanti alla leva del cambio dove c'è già il tasto di esclusione dell'ESP e tre finti tasti liberi. Pensate sia fattibile? Come si smonta la consolle tra la leva del cambio e il posacenere? Se faccio una "prolunga" ai cavi del tasto devo usare un cavo particolare, che so, schermato? Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 2 Febbraio 2009 Report Share Postato 2 Febbraio 2009 Salve a tutti Sulla mia Golf V l'installatore ha avuto la bella idea di montare il tasto di commutazione gas/benzina nella sfig.. scomodissima posizione che vedete nella foto, cioè esattamente dietro la razza dello sterzo. In pratica cosa succede? Che durante la guida non riesco a vedere ne il livello del gas nel serbatoio ne quando avviene la commutazione Sarebbe mia intenzione spostare il tasto nella consolle centrale davanti alla leva del cambio dove c'è già il tasto di esclusione dell'ESP e tre finti tasti liberi. Pensate sia fattibile? Come si smonta la consolle tra la leva del cambio e il posacenere? Se faccio una "prolunga" ai cavi del tasto devo usare un cavo particolare, che so, schermato? Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti. viziaccio che hanno di nascondere i commutatori sarà xchè molti gli dicono di nasconderlo bene che non vogliono che si veda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico.Sail Postato 2 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 2 Febbraio 2009 Preferirei che si vedesse il livello del serbatoio se no a che servono tutti quei led? L'installatore mi disse: "L'ho messo lì perché sono le specifiche della Volkswagen" Bene, dato che ormai la garanzia è scaduta ora ci metto le mani io ...con il vostro aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucy66 Postato 2 Febbraio 2009 Report Share Postato 2 Febbraio 2009 Ciao!! Tutto è possibile e purtroppo tutto ha un limite ma penso che per una cazzata del genere non ci sia nessun problema. Cerca soltanto di usare un cavetto a 4 fili di sezione giusta per non avere picchi di tensione (Forse ma non è detto Questa è la posizione della mia Zafira ,non ho presente come è il tunnel centrale della tua vettura .li vedrai tu Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 2 Febbraio 2009 Report Share Postato 2 Febbraio 2009 viziaccio che hanno di nascondere i commutatori sarà xchè molti gli dicono di nasconderlo bene che non vogliono che si veda Verissimo... Io ce l'ho nel cassettino, a scomparsa, portamonete... Per vedere il commutatore devo tenere lo sportellino aperto e guardare in basso davanti al cambio... Mica tanto comodo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbuitre Postato 3 Febbraio 2009 Report Share Postato 3 Febbraio 2009 ma che vi frega di quel commutatore....io ce l'ho piu o meno nella tua stessa posizione e per vederlo devo spostarmi perche il volante lo copre....ma tanto i led non li guardo perche mi baso come il 95% degli utenti suil chilometraggio e poi a commutazione avvenuta non serve piu guardarlo......cos'è fa piu figa la macchina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 3 Febbraio 2009 Report Share Postato 3 Febbraio 2009 ma che vi frega di quel commutatore....io ce l'ho piu o meno nella tua stessa posizione e per vederlo devo spostarmi perche il volante lo copre....ma tanto i led non li guardo perche mi baso come il 95% degli utenti suil chilometraggio e poi a commutazione avvenuta non serve piu guardarlo......cos'è fa piu figa la macchina? certo che no, ma chi come me è abituato a vedere i led belli in mezzo nella consolle centrale si stranisce un po' a dover sbirciare in giro x cercare il commutatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbuitre Postato 3 Febbraio 2009 Report Share Postato 3 Febbraio 2009 io invece l'ho messo bello nascosto se no faccio la figura del barbone con tutti i miei amici che c'hanno il common rail da 150 cavalli.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 3 Febbraio 2009 Report Share Postato 3 Febbraio 2009 io invece l'ho messo bello nascosto se no faccio la figura del barbone con tutti i miei amici che c'hanno il common rail da 150 cavalli.... io invece l'ho messo in bella vista apposta...almeno mi dicono "mannò...non usare quella bomba ad orologeria...sali con me..." ed io così risparmio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucy66 Postato 3 Febbraio 2009 Report Share Postato 3 Febbraio 2009 io invece l'ho messo bello nascosto se no faccio la figura del barbone con tutti i miei amici che c'hanno il common rail da 150 cavalli.... io invece l'ho messo in bella vista apposta...almeno mi dicono "mannò...non usare quella bomba ad orologeria...sali con me..." ed io così risparmio Come sempre sei un GRANDEEE!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 4 Febbraio 2009 Report Share Postato 4 Febbraio 2009 io invece l'ho voluto in mezzo ai sedili vicino al cambio, in modo che tutti possano vedere, e nn salgano in auto, cosi vado sempre vuoto o al max in 2, cosi risparmio sul peso trasportato....hihihiihi ciaoo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 4 Febbraio 2009 Report Share Postato 4 Febbraio 2009 io invece l'ho voluto in mezzo ai sedili vicino al cambio, in modo che tutti possano vedere, e nn salgano in auto, cosi vado sempre vuoto o al max in 2, cosi risparmio sul peso trasportato....hihihiihi ciaoo certo che tra te' e monellaccio siete proprio due gran volponi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vash183 Postato 4 Febbraio 2009 Report Share Postato 4 Febbraio 2009 confermo che è una direttiva volkswagen, anchio sulla mia ce l'ho la, ed effettivamente non è comodissimo.probabilmente lo fanno perchè non si rompono tanto con i fili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucy66 Postato 4 Febbraio 2009 Report Share Postato 4 Febbraio 2009 Ciao!!!!! Ho trovato alcune schede WW golf della Landi e sembrerebbe che l'installatore non ti ha detto una balla. Sempre se il modello di Golf corrisponde alla sceda Se mi dai il modello e l'anno e un indirizzo mail ti mando la scheda tecnica in mp. Guarda se corrisponde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico.Sail Postato 4 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 4 Febbraio 2009 Ciao!!!!! Ho trovato alcune schede WW golf della Landi e sembrerebbe che l'installatore non ti ha detto una balla. Sempre se il modello di Golf corrisponde alla sceda Se mi dai il modello e l'anno e un indirizzo mail ti mando la scheda tecnica in mp. Guarda se corrisponde Ottimo Lucy, è proprio quello che che cercavo. Devo anche dare ragione all'installatore che sicuramente per non trovare noie ha seguito le istruzioni di installazione. Ciò non toglie che lì dov'è è scomodo. Qualche tempo fa ho avuto dei problemi di commutazione, facendo prove avevo bisogno di vedere le spie ma in quella posizione è un macello, per guardare l'indicatore rischi di schiantarti. Per chi dice di non aver bisogno degli indicatori...allora fai così, metti anche un cartone sul cruscotto e per la velocità regolati a orecchio ahahah scherzo dai, grazie a tutti nei prossimi giorni vi faccio sapere com'è andata a finire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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