Jump to content

Emulatore x sonda lambda


maddox

Post consigliati

La mia auto accendeva spesso la spia della sonda. L'installatore mi ha aggiunto all'impianto un'emulatore x la sonda lambda, una piccola centralina sotto alla centralina principale. Che mi dite in merito?

Grazie

 

Bello schifo.....

 

dottore mi duole il dente.... lo tolga, e non ci pensi piu!!! :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Saresti così gentile da spiegarmi, grazie.

 

l' emulatore emula, cioe' simula il corretto funzionamento della sonda lambda, e quindi simula la corretta carburazione.

 

La realta' purtroppo e' ben altra , la tua carburazione non e' ottimale.

 

 

Un installatore serio deve far funzionare l' impianto correttamente senza bisogno di emulatore lambda

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha regolato x 6 mesi la macchina sul banco prova a rulli. Stamane ha perso una mattinata intera, mi ha montato l'emulatore e non si è preso niente. Quindi non credo sia in cattiva fede...

Link to comment
Share on other sites

Saresti così gentile da spiegarmi, grazie.

 

l' emulatore emula, cioe' simula il corretto funzionamento della sonda lambda, e quindi simula la corretta carburazione.

 

La realta' purtroppo e' ben altra , la tua carburazione non e' ottimale.

 

 

Un installatore serio deve far funzionare l' impianto correttamente senza bisogno di emulatore lambda

Vuoi dire che anche rompere la lampadina della spia non da buoni risultati?
Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha regolato x 6 mesi la macchina sul banco prova a rulli. Stamane ha perso una mattinata intera, mi ha montato l'emulatore e non si è preso niente. Quindi non credo sia in cattiva fede...

 

probabilmente le possibilita' di regolazione del tuo impianto non soddisfano appieno l' elettronica della tua auto

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha regolato x 6 mesi la macchina sul banco prova a rulli. Stamane ha perso una mattinata intera, mi ha montato l'emulatore e non si è preso niente. Quindi non credo sia in cattiva fede...

 

probabilmente le possibilita' di regolazione del tuo impianto non soddisfano appieno l' elettronica della tua auto

 

Forse è così. Cmq mi diceva un'operaio che con le euro 4/5 oramai è così. Sono troppo sensibili.

 

Al mio istallatore do voto 10. Oltre ai soldi dell'impianto non si è preso mai una lira ed ha pure il n. di assistenza 24 su 24.

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha regolato x 6 mesi la macchina sul banco prova a rulli. Stamane ha perso una mattinata intera, mi ha montato l'emulatore e non si è preso niente. Quindi non credo sia in cattiva fede...

 

probabilmente le possibilita' di regolazione del tuo impianto non soddisfano appieno l' elettronica della tua auto

 

Forse è così. Cmq mi diceva un'operaio che con le euro 4/5 oramai è così. Sono troppo sensibili.

 

Al mio istallatore do voto 10. Oltre ai soldi dell'impianto non si è preso mai una lira ed ha pure il n. di assistenza 24 su 24.

 

si le euro 4/5 sono molto critiche da mettere a punto, probabilmente la Romano ha un prodotto non aggiornatissimo, come invece potrebbe averlo BRC, oppure altre marche che investono di piu' sul prodotto

 

Niente da dire sull'installatore che doveva fare + di cosi'?

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha regolato x 6 mesi la macchina sul banco prova a rulli. Stamane ha perso una mattinata intera, mi ha montato l'emulatore e non si è preso niente. Quindi non credo sia in cattiva fede...

 

Ti ha messo l'emulatore perchè non ci può più.

L'emulatore dice alla ECU benzina si è tutto OK, vai tranquilla.

Mentre in realtà non è tutto OK altrimenti la spia avaria motore non ti si accenderebbe.

 

Questo vuol dire che mentre l'emulatore inganna la tua centralina benzina,

non sei carburato perfettamente e potresti danneggiare in primis il catalizzatore,

poi con il tempo anche valvole motore e altre cosette affini.

(Quella lucina non la mettono lì per ornamento, e l'emulatore non fà altro che tenerla spenta)

 

Ti avevo già espresso le mie perplessità sulla soluzione adottata da Romano Gas per gli iniettori,

cosi come ero dubbioso dell'installatore a cui ti sei rivolto,

che fa prezzi da Hard Discount in questa discussione,

prima che lo SBORONE di turno, mi facesse passare la voglia di approfondire il tema:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...37148&st=15

 

Con ciò NON VOGLIO DIRE che il Romano sia un cattivo prodotto,

precisazione doverosa per evitare di riaprire altre INUTILI POLEMICHE.

 

Però può risultare un attimino più difficile carburare talune volte,

vista la poca precisione(mo ve lo dico chiaro chiaro!!)

degli iniettori a detta di qualcuno "SUPER SAJAN", perchè senza filtro.

Io invece questa soluzione la chiamo in un'altro modo....

 

Se a questo ci sommi, un'installazione fatta in economia, 2+2 fa 4 e la matematica non è una opinione.

 

Ovviamente sarebbe scontato a questo punto "agitare l'indice" e dire "T'AVEVO AVVISATO",

però è pure vero come si dice a Napoli che:"LO SPARAGNO NON E' MAI GUADAGNO"

Che per chi non sapesse il Napoletano vuol dire :

il risparmio non è detto che si ripaghi un un reale guadagno con il senno di poi.

 

Per questo dicevo nell'altro topic,

bisogna avere un pò più "di senso critico" quando si acquista qualcosa,

piuttosto di credersi furbi credendo di fare l'affare ad un prezzo terribilmente più basso di quello di mercato.

 

Se vai avanti a "suon di emulazioni",

poi vedi questo risparmio SULL'INSTALLAZIONE più che la marca dell'impianto quanto ti costa.

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

1) Romano usa elettronica Meb, quella che usano un po' tutti.

2) L'installazione è perfetta. Pulitissima. Costa poco perchè Romano non investe in pubblicità ed essendo un marchio partenopeo non ha grandi costi di trasporto.

3) Il brevetto degli iniettori Romano sta x scadere e sono tutti pronti (in primis Landi e BRC) ad azzannarlo...

4) Il risparmio è importante ma credimi non è l'unica cosa. Ho sentito parlare benissimo di Romano specialmente sul forum. Inoltre Criscuolo è a 2 km da casa mia, cosa non trascurabile (col mio vecchio BRC dovevo attraversare mezza città x la manutenzione e se la dovevo lasciare era una tragedia, praticamente nel deserto....).

Link to comment
Share on other sites

1) Romano usa elettronica Meb, quella che usano un po' tutti.

2) L'installazione è perfetta. Pulitissima. Costa poco perchè Romano non investe in pubblicità ed essendo un marchio partenopeo non ha grandi costi di trasporto.

3) Il brevetto degli iniettori Romano sta x scadere e sono tutti pronti (in primis Landi e BRC) ad azzannarlo...

4) Il risparmio è importante ma credimi non è l'unica cosa. Ho sentito parlare benissimo di Romano specialmente sul forum. Inoltre Criscuolo è a 2 km da casa mia, cosa non trascurabile (col mio vecchio BRC dovevo attraversare mezza città x la manutenzione e se la dovevo lasciare era una tragedia, praticamente nel deserto....).

 

Convengo,

Che Romano sia un Buon Prodotto, e usi elettronica AEB(non Meb), nessuno lo mette in dubbio.

Che sul forum le persone ne parlino bene è normale, visto che il sistema funziona(sarà la milionesima volta che lo dico??)

Ma un impianto Gpl non è fatto di sola elettronica.

 

Cosi come può essere comodo avere un installatore vicino casa,

ma a patto che sappia fare l'installatore non "LO SPEGNI SPIE".

 

Tutto il resto di quello che dici sono FRESCACCE.

 

Quando poi tra qualche tempo,

più o meno lungo a seconda di quanto sia messa male la tua carburazione

ti si romperà qualcosa, non vorrei sembrare un mago che predice il futuro per la 2a volta.

 

Quindi è vero che i $$ sono i tuoi, quindi fai un pò come ti pare,

ma almeno EVITA di dire cose inesatte.

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...