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impianto a metano su opel astra 1600 twinport


11 risposte a questa discussione

#1 molli

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Inviato 23 settembre 2008 - 11:39

Ho installato il software della tartarini "sequential fuel sistem" sul mio pc , di che cosa ho bisogno ora per connettermi con la centralina e dove posso reperire il materiale. grazie a chiunque può aiutarmi :o

#2 gohan

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Inviato 30 settembre 2008 - 01:19

ci deve essere già una discussione nella sezione tecnica sui SW e manuali tartarini, prova a fare un ricerchina :)

#3 molli

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Inviato 02 ottobre 2008 - 04:46

grazie tanto per il tuo aiuto, sai è la prima volta che partecipo a un forum.a presto :D :D :D

#4 gohan

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Inviato 02 ottobre 2008 - 05:35

allora visto che sei agli inizi comincia come buona abitudine ad usare la funzione "cerca" perchè te lo sentirai dire molte volte se farai domande a cui sono già state date risposte diverse volte (e questo è vero per tutti i forum) :D

#5 molli

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Inviato 03 ottobre 2008 - 08:45

:rolleyes: ok

Visualizza Messaggiogohan, il Oct 2 2008, 05:35 PM, ha scritto:

allora visto che sei agli inizi comincia come buona abitudine ad usare la funzione "cerca" perchè te lo sentirai dire molte volte se farai domande a cui sono già state date risposte diverse volte (e questo è vero per tutti i forum) ;)


#6 funbike

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Inviato 03 ottobre 2008 - 10:35

Cerca anche le parole Opel valvole flashlube...nonchè una buona officina per sostituire le sedi valvola a breve...non voglio essere cinico è che oggi ho mal di stomaco e non sono in grado di indorare la pillola ;-)

#7 molli

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Inviato 03 ottobre 2008 - 01:37

:blink: non ti sembra un pò presto per la sostituzione delle sedi valvole visto che ho appena 60000 km?

Visualizza Messaggiofunbike, il Oct 3 2008, 10:35 AM, ha scritto:

Cerca anche le parole Opel valvole flashlube...nonchè una buona officina per sostituire le sedi valvola a breve...non voglio essere cinico è che oggi ho mal di stomaco e non sono in grado di indorare la pillola ;-)


#8 funbike

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Inviato 03 ottobre 2008 - 01:59

cerca cerca cosa succede col motore che hai tu sulle opel gasate di serie...la peggior figura fatta dall'Opel negli ultimi anni...e pure io rischio qualcosina, ma avendo le punterie idrauliche posso sperare di sopravvivere

#9 molli

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Inviato 03 ottobre 2008 - 02:47

:blink: il mio motore è un 1600 z16xep e dicono che non ci sono problemi con l'impianto a metano, sara vero?

Visualizza Messaggiofunbike, il Oct 3 2008, 01:59 PM, ha scritto:

cerca cerca cosa succede col motore che hai tu sulle opel gasate di serie...la peggior figura fatta dall'Opel negli ultimi anni...e pure io rischio qualcosina, ma avendo le punterie idrauliche posso sperare di sopravvivere


#10 funbike

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Inviato 03 ottobre 2008 - 05:08

Visualizza Messaggiomolli, il Oct 3 2008, 02:47 PM, ha scritto:

;) il mio motore è un 1600 z16xep e dicono che non ci sono problemi con l'impianto a metano, sara vero?

Visualizza Messaggiofunbike, il Oct 3 2008, 01:59 PM, ha scritto:

cerca cerca cosa succede col motore che hai tu sulle opel gasate di serie...la peggior figura fatta dall'Opel negli ultimi anni...e pure io rischio qualcosina, ma avendo le punterie idrauliche posso sperare di sopravvivere
La risposta è semplice se hai le punterie idrauliche e non fai molta autostrada stai tranquillo, se hai le punterie meccaniche comincia a tremare...abbiamo trattato la cosa nella sezione gpl ci sono due o tre discussioni sull'argomento

#11 molli

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Inviato 07 ottobre 2008 - 08:40

[quote name='funbike' post='550101' date='Oct 3 2008, 05:08 PM']
[quote name='molli' post='550067' date='Oct 3 2008, 02:47 PM']
:D il mio motore è un 1600 z16xep e dicono che non ci sono problemi con l'impianto a metano, sara vero?[quote name='funbike' post='550051' date='Oct 3 2008, 01:59 PM']
cerca cerca cosa succede col motore che hai tu sulle opel gasate di serie...la peggior figura fatta dall'Opel negli ultimi anni...e pure io rischio qualcosina, ma avendo le punterie idrauliche posso sperare di sopravvivere
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La risposta è semplice se hai le punterie idrauliche e non fai molta autostrada stai tranquillo, se hai le punterie meccaniche comincia a tremare...abbiamo trattato la cosa nella sezione gpl ci sono due o tre discussioni sull'argomento
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:P e se registro le valvole ogni 30000 km evito lo smontaggio della testa per la sostituzione delle sedi?[quote name='molli' post='551239' date='Oct 7 2008, 08:37 AM']
[quote name='funbike' post='550101' date='Oct 3 2008, 05:08 PM']
[quote name='molli' post='550067' date='Oct 3 2008, 02:47 PM']
:P il mio motore è un 1600 z16xep e dicono che non ci sono problemi con l'impianto a metano, sara vero?[quote name='funbike' post='550051' date='Oct 3 2008, 01:59 PM']
cerca cerca cosa succede col motore che hai tu sulle opel gasate di serie...la peggior figura fatta dall'Opel negli ultimi anni...e pure io rischio qualcosina, ma avendo le punterie idrauliche posso sperare di sopravvivere
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La risposta è semplice se hai le punterie idrauliche e non fai molta autostrada stai tranquillo, se hai le punterie meccaniche comincia a tremare...abbiamo trattato la cosa nella sezione gpl ci sono due o tre discussioni sull'argomento
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:P e se registro le valvole ogni 30000 km evito lo smontaggio della testa per la sostituzione delle sedi?[quote name='molli' post='551239' date='Oct 7 2008, 08:37 AM']
[quote name='funbike' post='550101' date='Oct 3 2008, 05:08 PM']
[quote name='molli' post='550067' date='Oct 3 2008, 02:47 PM']
:P il mio motore è un 1600 z16xep e dicono che non ci sono problemi con l'impianto a metano, sara vero?[quote name='funbike' post='550051' date='Oct 3 2008, 01:59 PM']
cerca cerca cosa succede col motore che hai tu sulle opel gasate di serie...la peggior figura fatta dall'Opel negli ultimi anni...e pure io rischio qualcosina, ma avendo le punterie idrauliche posso sperare di sopravvivere
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La risposta è semplice se hai le punterie idrauliche e non fai molta autostrada stai tranquillo, se hai le punterie meccaniche comincia a tremare...abbiamo trattato la cosa nella sezione gpl ci sono due o tre discussioni sull'argomento
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#12 funbike

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Inviato 07 ottobre 2008 - 09:39

Se devi registrare le valvole vuol dire che le sedi si sono consumate. Le punterie idrauliche eliminano gran parte delle possibilità di danno perchè ogni minimo gioco viene subito recuperato evitando che dispersioni di calore / pressione aumentino l'usura della sede





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