Vai al contenuto

NISSAN Micra 1998 16 valve,l'utilitaria migliore del mondo

14 risposte a questa discussione

#1 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2008 - 03:51

Cari amici del forum,
sono nuovo e vorrei presentarmi presentando la mia macchina-che in realtà ancora mia non è,dato che non ho
la patente,ma lo sarà a breve:la NISSAN Micra del 1998,1000 16 valvole.
Non ha mai dato un problema,e penso anche che abbia vita propria!Col tempo vi spiegherò perchè.
A presto!

#2 prof.auto

Senior

• Iscritti
  • 464 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2009 - 04:18

Visualizza Messaggiocicciofiat500, il Jul 25 2008, 02:51 PM, ha scritto:

Cari amici del forum,
sono nuovo e vorrei presentarmi presentando la mia macchina-che in realtà ancora mia non è,dato che non ho
Non ha mai dato un problema,e penso anche che abbia vita propria!Col tempo vi spiegherò perchè.
A presto!
Perchè?
Saluti!!! :ph34r:

#3 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2009 - 04:24

Micra,il prossimo 22 luglio,compie 11 anni,ma nonostante ciò rimane un'ottima utilitaria.Mi spiace che non ci siano fanclub per questo gioiello della NISSAN,mi piacerebbe crearne uno...

"NON STA FERMA MAI UN MOMENTO SEMBRA VOLI VIA COL VENTO" :ph34r:

Visualizza Messaggioprof.auto, il Jan 21 2009, 03:18 PM, ha scritto:

Cari amici del forum,
A presto!
Perchè?
Saluti!!! :ph34r:

Eh eh,ci sono stati molti casi in cui ho notato un comportamento strano di Micra...ne scrivo uno.
Un giorno eravamo usciti io,mio padre e Micra per andare in paese,e tornando,ci siamo fermati 300 metri prima della nostra villetta,in modo tale che,trovandoci in una stradina di campagna,potessi guidare io(ne approfitto sempre quando posso).Ebbene,per tutto il viaggio era andato tutto bene,poi ci siamo fermati davanti il cancello di casa,e spensi il motore perchè ci fermammo a parlare con un conoscente.Poco dopo,feci per rimettere in moto,ma Micra non partì.Io ero disperato-tengo troppo a lei e non me ne separerò mai-,e solo dopo ci accorgemmo che si trattava della batteria(MAI SOSTITUITA IN 8 ANNI E ZEPPA DI CALCARE).I miei fanno un uso poco accorto di Micra,e si dimenticano talvolta della manutenzione,ed alla fine queste cose succedono.Ma è veramente strano che Micra si sia fermata proprio davanti il nostro cancello e non 300 metri prima,o anche in paese.E' molto strano.

#4 prof.auto

Senior

• Iscritti
  • 464 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2009 - 05:02

Visualizza Messaggiocicciofiat500, il Jan 21 2009, 03:24 PM, ha scritto:

Micra,il prossimo 22 luglio,compie 11 anni,ma nonostante ciò rimane un'ottima utilitaria.Mi spiace che non ci siano fanclub per questo gioiello della NISSAN,mi piacerebbe crearne uno...

"NON STA FERMA MAI UN MOMENTO SEMBRA VOLI VIA COL VENTO" :ph34r:

Visualizza Messaggioprof.auto, il Jan 21 2009, 03:18 PM, ha scritto:

Cari amici del forum,
A presto!
Perchè?
Saluti!!! :D

Eh eh,ci sono stati molti casi in cui ho notato un comportamento strano di Micra...ne scrivo uno.
Un giorno eravamo usciti io,mio padre e Micra per andare in paese,e tornando,ci siamo fermati 300 metri prima della nostra villetta,in modo tale che,trovandoci in una stradina di campagna,potessi guidare io(ne approfitto sempre quando posso).Ebbene,per tutto il viaggio era andato tutto bene,poi ci siamo fermati davanti il cancello di casa,e spensi il motore perchè ci fermammo a parlare con un conoscente.Poco dopo,feci per rimettere in moto,ma Micra non partì.Io ero disperato-tengo troppo a lei e non me ne separerò mai-,e solo dopo ci accorgemmo che si trattava della batteria(MAI SOSTITUITA IN 8 ANNI E ZEPPA DI CALCARE).I miei fanno un uso poco accorto di Micra,e si dimenticano talvolta della manutenzione,ed alla fine queste cose succedono.Ma è veramente strano che Micra si sia fermata proprio davanti il nostro cancello e non 300 metri prima,o anche in paese.E' molto strano.
Effettivamente...!!!! :ph34r: :D ;)

#5 nun32

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2009 - 05:09

Cari amici del forum,
A presto!
pensa che ne ho una da 255.000 km e non ha dato mai un problema

#6 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2009 - 04:30

Visualizza Messaggionun32, il Jan 21 2009, 04:09 PM, ha scritto:

Cari amici del forum,
A presto!
pensa che ne ho una da 255.000 km e non ha dato mai un problema

Davvero?Di che anno?

#7 puck120gt

Advanced Member

• Iscritti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 04:05

Visualizza Messaggioprof.auto, il Jan 21 2009, 04:18 PM, ha scritto:

Cari amici del forum,
A presto!
Perchè?
Saluti!!! :(

La verita' e' che allora, la nissan per sfondare nel difficile mercato italiano, dovette costruire auto molto affidabili, comode e molto bellla come la micra per guadagnarsi un posto in primo piano.
E infatti le altre case automobilistiche rimasero spaventati da cio' che questa auto offriva, nella sua categoria.
Questo ha fatto si che la nissan, ha offerto ottime auto a prezzi bassi, poi in giappone e' successo che ci sono stati delle mazzette tra i stessi dirigenti della nissan.
Il risultato e' stato purtroppo che se non fosse stata acquistata dalla Renault, oggi la nissan sarebbe fallita.
Per questo che io penso che le ultime auto veramente nissan siano solo la micra e altre fino agli anni 2000 credo non sono sicuro dell'anno esatto.
Mi raccomando tienitela stretta la tua micra in quanto e' una tassello molto importante della storia automobilistica.
Sei davvero molto simpatico.

#8 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2009 - 11:25

Visualizza Messaggiopuck120gt, il Jul 20 2009, 04:05 AM, ha scritto:

Visualizza Messaggioprof.auto, il Jan 21 2009, 04:18 PM, ha scritto:

Cari amici del forum,
A presto!
Perchè?
Saluti!!! ;)

La verita' e' che allora, la nissan per sfondare nel difficile mercato italiano, dovette costruire auto molto affidabili, comode e molto bellla come la micra per guadagnarsi un posto in primo piano.
E infatti le altre case automobilistiche rimasero spaventati da cio' che questa auto offriva, nella sua categoria.
Questo ha fatto si che la nissan, ha offerto ottime auto a prezzi bassi, poi in giappone e' successo che ci sono stati delle mazzette tra i stessi dirigenti della nissan.
Il risultato e' stato purtroppo che se non fosse stata acquistata dalla Renault, oggi la nissan sarebbe fallita.
Per questo che io penso che le ultime auto veramente nissan siano solo la micra e altre fino agli anni 2000 credo non sono sicuro dell'anno esatto.
Mi raccomando tienitela stretta la tua micra in quanto e' una tassello molto importante della storia automobilistica.
Sei davvero molto simpatico.

Grazie,tranquillo che non me ne separerò mai.

#9 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2010 - 12:16

Qui ho fatto una foto nuova della mia piccola(l'ho anche messa come avatar)

Allega File(s)

#10 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 03:26

Il mio è un modello particolarmente fortunato, non ha mai dato realmente dei veri problemi: se ne può annoverare solamente uno, quello della batteria, sostituita dopo 8 anni, che ha fatto andare in malora l'autoradio( e poco m'importa, perché non la ascolto).

#11 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 09:30

Sto seriamente pensando di far gasare la Micra! :ph34r:
Ma quali inconvenienti possono sorgere con un impianto a gas? :blink:

#12 twingo2001landi sequenziale

Advanced Member

• Iscritti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 09:59

Visualizza Messaggiocicciofiat500, il Oct 30 2010, 09:30 PM, ha scritto:

Sto seriamente pensando di far gasare la Micra! ;)
Ma quali inconvenienti possono sorgere con un impianto a gas? :ph34r:

piu che altro io penserei a portarla allo sfascio :D
si vede che è la tua prima macchina,per questo ne parli cosi bene! :ph34r: :lol: :lol: :blink:

#13 cicciofiat500

Senior

• Iscritti
  • 314 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 11:50

Visualizza Messaggiotwingo2001landi sequenziale, il Oct 30 2010, 09:59 PM, ha scritto:

piu che altro io penserei a portarla allo sfascio :lol:
si vede che è la tua prima macchina,per questo ne parli cosi bene! :huh: :huh: :huh: :blink:

So che ha 12 anni,ma fra altri 8 diventerà storica.Mi dovrà durare molto a lungo.
E' sì la mia prima macchina,ma se ne parlo bene,credimi,un motivo c'è.

#14 fab74rm

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2012 - 03:25

Confermo l'affidabilità della vettura, modello 1000 16v del 1999 fatti 180.000 , mai avuto problemi! in pratica sempre e solo manutenzione ordinaria.
Venduta qualche giorno fa per prendere una vettura a 5 porte , ma veramente nulla da dire.
Considera che ancora faceva 14-15 km al litro.

#15 Corolla 1332 98

Ban definitivo

• Iscritti
  • 4310 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2012 - 09:19

la discussione era morta e sepolta
Ban Definitivo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi