Vai al contenuto

Foto

Impianto GPL su NUOVA LANCIA DELTA

• Please log in to reply
97 risposte a questa discussione

#1 Climbing

Climbing

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 11:52

Qualcuno sà darmi indicazione se sulla nuova delta 1.4 Turbojet 120 CV o 1.4 Turbojet 150 CV si può montare impianto GPL BRC oppure LANDI ?
Se sì quali modelli di impianto ?
Controindicazioni ?
Qualcuno lo ha già installato ?

Grazie a tutti

#2 ilbuitre

ilbuitre

Senior

• Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 519 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:07

Qualcuno sà darmi indicazione se sulla nuova delta 1.4 Turbojet 120 CV o 1.4 Turbojet 150 CV si può montare impianto GPL BRC oppure LANDI ?
Controindicazioni ?

Grazie a tutti

puoi montare anche altri impianti volendo.....c'è gente che ha gasato la bravo con lo stesso motore..prova a fare una ricerca..........

#3 dallenog

dallenog

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2009 - 02:03

ho sentito dire che presto, verso fine anno verrà messa in vendita la Delta 1.4 tjet da 120 cv a gpl della landi..finalmente...
non vedo l'ora

#4 ALFONE

ALFONE

Senior

• Iscritti
  • 4748 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2009 - 02:09

ho sentito dire che presto, verso fine anno verrà messa in vendita la Delta 1.4 tjet da 120 cv a gpl della landi..finalmente...
non vedo l'ora

perche' accontentarsi di 120 cv quando se ne possono avere 150!
Saab 9-3 SH Aero 2.8V6 Turbo Gpl Emer

#5 virusalfa74

virusalfa74

Senior

• Iscritti
  • 4107 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2009 - 02:58

chiamatemi antiquato, ma a me questi motori da 1.4 di cilindrata con 150 cv mi mettono i brividi.....dentro le camere di scoppio c'è l'inferno, figuriamoci a gpl...

ciao
Frasi celebri:
Walter De Silva:
"mi ha telefonato da Salisburgo Ferdinand Piech, correva il 1999, il boss di Volkswagen. Mi ha chiesto: è lei che ha disegnato l'Alfa 156? Affermativo! Mi piacerebbe che venisse da noi..."

#6 dallenog

dallenog

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 09:59

sono abbastanza sicuro che uscirà con uno solo dei due motori.
comunque perno che se l'impianto funzionerà bene ti ritroverai con la ripresa di un diesel e i costi di gestione di un gpl...

#7 shandor

shandor

Senior

• Iscritti
  • 1229 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 12:33

Controindicazioni ?

Grazie a tutti

Il conce ne aveva gasata una con un AG e andava bene era 150CV

per il 150CV ti consiglio il Vialle o AG se prendi il 120CV anche quello che ho montato sulla mia bravo va bene

LANDI è rumoroso

chiamatemi antiquato, ma a me questi motori da 1.4 di cilindrata con 150 cv mi mettono i brividi.....dentro le camere di scoppio c'è l'inferno, figuriamoci a gpl...

ciao

e cosa dire del GOLF TSFI 1.4 da 170CV allora... :)
Fiat Brava 1.6 16v 278.000Km a GPL
morta la Brava viva la Bravo
Bravo T-jet 120CV impianto tartatini.
http://www.omniauto....ic=41512&st=480

#8 lars

lars

Senior

• Iscritti
  • 774 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 01:03

Sul golf te lo dico io: una persona di mia conscenza, ritirata l'auto dopo il tagliando dei 30000, si accorge che l'auto è diventata molto più lenta nel salire di giri, quasi sembra ferma in confronto a prima. Ritorna in vw e gli dicono che gli hanno depotenziato il motore di una cinquantina di cv perchè il basamento del motore non regge e con i km avrebbe ceduto, ed alla pretesa del cliente di ripristinare l'auto come era prima, i tecnici rispondono che si può fare ma decade la garanzia, come disposto da vw. Affermano che il problema è presente solo su golf5 1.4 TSI 170cv, mentre è stato risolto su golf6 di pari potenza. Per il momento sta ancora aspettando una risposta da AUTOGERMA che tarda (come di consueto in questi casi) a farsi sentire.
Ciao.

#9 ALFONE

ALFONE

Senior

• Iscritti
  • 4748 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 01:36

Sul golf te lo dico io: una persona di mia conscenza, ritirata l'auto dopo il tagliando dei 30000, si accorge che l'auto è diventata molto più lenta nel salire di giri, quasi sembra ferma in confronto a prima. Ritorna in vw e gli dicono che gli hanno depotenziato il motore di una cinquantina di cv perchè il basamento del motore non regge e con i km avrebbe ceduto, ed alla pretesa del cliente di ripristinare l'auto come era prima, i tecnici rispondono che si può fare ma decade la garanzia, come disposto da vw. Affermano che il problema è presente solo su golf5 1.4 TSI 170cv, mentre è stato risolto su golf6 di pari potenza. Per il momento sta ancora aspettando una risposta da AUTOGERMA che tarda (come di consueto in questi casi) a farsi sentire.
Ciao.

ahahaah questa e' bella !! DAS AUTO..... o forse sarebbe meglio dire dash AUTO (nel senso di bidone del dash) :)

e poi che dire della GOLF PLUS (leggesi pus) ? :D
Saab 9-3 SH Aero 2.8V6 Turbo Gpl Emer

#10 lars

lars

Senior

• Iscritti
  • 774 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 01:49

:) :D :angry: ALFO' ma come te vengono ste battute!! :ph34r:

#11 project

project

Senior

• Iscritti
  • 1238 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 02:14

Ciao.

Avevo sentito anch'io che il 1.4TSI 170CV aveva problemi ed infatti è stato a listino per pochissimo tempo. Certo che, se è vero, il comportamento della VW è scandaloso, tanto vale comperare una TATA, forse sono più seri.
Ciao

PS:penso che l'informazione data da lars difficilmente apparirà sul "difetto del mese" di qualche rivista. Chi sa perchè???????
-C max 2.0 145CV GPL BRC (hi-fi self made Genesis+Vifa+Peerless)
gran motore e prezzo ottimo ma qualche problemino di gioventù di troppo
-Y 1.2 69 CV S&S Gold GPL EMER Waltek 34, Riduttore Zeus, AeB monoplug, Serbatoio 31l netti Multiv.Tomasetto
bella e ben rifinita ma.....marce troppo lunghe e visuale troppo ridotta
-Gilera Runner 180 2 tempi (per il momento a benza pura)
un missile su 2 ruote....anzi spesso solo su una

#12 ULGAT

ULGAT

Senior

• Iscritti
  • 1166 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 06:30

Ciao.

Ci sono inequivocabili estremi per richiesta danni in quanto l'auto non è in grado di essere conforme alle aspettative.

In altre parole:
quando la vendono non mi possono dire che ha (ad esempio) 150 CV e poi in corso d'opera (ai tagliandi) me la depotenziano perchè il motore non reggerebbe.
Chi ha sborsato soldi buoni, deve avere la tecnologia promessa.

Consiglio di andare al CODACONS (o altra associazione con le p---lle), iscriversi con una cinquantina di euro e subito dopo intentare una causa contro VW patrocinata da CODACONS.

GPL dal 1983
Auto Attuali:
Dal 2002 AR 156 1,8 bifuel LANDI attualmente Km. 237.000
Dal 2007 AR 147 1,6 benz. 105 CV attualmente Km. 101.000

Auto ex:
1993-2002 AR 75 1.6 due carburatori doppio corpo bifuel LANDI Km. 187.000 demolita
1988-1993 AR Alfasud 1.2 carburatore doppio corpo bifuel LANDI Km. 214.000 demolita
1981-1988 AR Alfasud 1.2 carburatore monocorpo bifuel LANDI Km. 174.000 demolita
=======================================================================
Auto amarcord (passate in famiglia)
1988 BMW 318 2° serie (venduta)
1982 Fiat 128 1.1 (demolita)
1981 VW Polo 1.1 (venduta)
1977 Fiat 500 (venduta)
1974 Fiat 500 (demolita)

"... il vero pilota è colui che sfrutta le permormanze della macchina, ma sa anche togliere il piede dall'acceleratore
per conservare la posizione, conservare la propria vita e quella degli altri. " by A.G. 2011

#13 Mikuni

Mikuni

Advanced Member

• Iscritti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 11:49

Ciao.

Ci sono inequivocabili estremi per richiesta danni in quanto l'auto non è in grado di essere conforme alle aspettative.

In altre parole:
quando la vendono non mi possono dire che ha (ad esempio) 150 CV e poi in corso d'opera (ai tagliandi) me la depotenziano perchè il motore non reggerebbe.

Consiglio di andare al CODACONS (o altra associazione con le p---lle), iscriversi con una cinquantina di euro e subito dopo intentare una causa contro VW patrocinata da CODACONS.

Mi associo................e rido!

#14 virusalfa74

virusalfa74

Senior

• Iscritti
  • 4107 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2009 - 04:40

Ciao.

In altre parole:

...aggiungici pure che il cliente paga il bollo per 170 cv, e la macchina va a 120 cv....perde 2 volte....

ACQUISTATE MOTORI ROBUSTI E MEDIO-GRANDI DI CILINDRATA....la potenza non si inventa dal nulla, vi vogliono pistoni e bielle ben dimensionate, altrimenti crashhhh

ciao
Frasi celebri:
Walter De Silva:
"mi ha telefonato da Salisburgo Ferdinand Piech, correva il 1999, il boss di Volkswagen. Mi ha chiesto: è lei che ha disegnato l'Alfa 156? Affermativo! Mi piacerebbe che venisse da noi..."

#15 lars

lars

Senior

• Iscritti
  • 774 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2009 - 05:41

L'auto è stata sicuramente depotenziata ma preciso che i teorici 50cv in meno sono solo una cifra orientativa non confermata dagli strumenti. Posso dire che il proprietario di questa golf ha prenotato presso un'altra officina vw, dotata di banco-prova, una verifica per quantificare il reale depotenziamento.
Il concessionario vw si è detto disponibile ad attuare un trattamento particolare al cliente qualora questo voglia acquistare una golf6.
Ciao.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi