Jump to content

Distributori GPL in Croazia


abyss75

Post consigliati

Ciao ragazzi,

a breve andrò in Croazia per le mie ferie estive, qualcuno di voi sa com'è la situazione distributori GPL nella zona di Rovigno ?

Grazie mille.

 

in croazia li trovi facile i distributori gpl. A Rovigno ce ne sono sicuramente (ci ho fatto il peno l'anno scorso). In ogno modo subito dopo la frontiera di Trieste ce n'è uno...puoi fare il pieno lì all'andata, così stai un po' più tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

a breve andrò in Croazia per le mie ferie estive, qualcuno di voi sa com'è la situazione distributori GPL nella zona di Rovigno ?

Grazie mille.

Confermo, li trovi abbastanza facilmente, se non sbaglio sono indicati con la scritta PLIN ed il disegno di una bombola del gas di quelle domestiche.

L'attacco è come il nostro.

 

Ciao e buone vacanze

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

a breve andrò in Croazia per le mie ferie estive, qualcuno di voi sa com'è la situazione distributori GPL nella zona di Rovigno ?

Grazie mille.

Confermo, li trovi abbastanza facilmente, se non sbaglio sono indicati con la scritta PLIN ed il disegno di una bombola del gas di quelle domestiche.

L'attacco è come il nostro.

 

Ciao e buone vacanze

 

Ce ne sarebbe uno anche a Koper, ma non ricordo esattamente dove. In Istria ricordo con certezza Novigrad (prima di entrare in città provenendo da Buje) Porec (Plinara Mario... cartelli ovunque) e Pazin, presso un normale distributore in centro. Sono noti come "autoplin" e il simbolo è un po' d'epoca... un auto che fa il pieno mettendo il tubo nel baule. In molti altri posti danno invece solo le bombole tipo camping gas ma non sono attrezzati per il pieno all'auto. L'attacco è italiano e il prezzo (due mesi fa) era di 3,35 kn/litro

Buone vacanze

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

[salve.....

invece a Rijeka sapete se ne trovano ?

Grazie

 

 

Ciao ragazzi,

a breve andrò in Croazia per le mie ferie estive, qualcuno di voi sa com'è la situazione distributori GPL nella zona di Rovigno ?

Grazie mille.

Confermo, li trovi abbastanza facilmente, se non sbaglio sono indicati con la scritta PLIN ed il disegno di una bombola del gas di quelle domestiche.

L'attacco è come il nostro.

 

Ciao e buone vacanze

 

Ce ne sarebbe uno anche a Koper, ma non ricordo esattamente dove. In Istria ricordo con certezza Novigrad (prima di entrare in città provenendo da Buje) Porec (Plinara Mario... cartelli ovunque) e Pazin, presso un normale distributore in centro. Sono noti come "autoplin" e il simbolo è un po' d'epoca... un auto che fa il pieno mettendo il tubo nel baule. In molti altri posti danno invece solo le bombole tipo camping gas ma non sono attrezzati per il pieno all'auto. L'attacco è italiano e il prezzo (due mesi fa) era di 3,35 kn/litro

Buone vacanze

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

a breve andrò in Croazia per le mie ferie estive, qualcuno di voi sa com'è la situazione distributori GPL nella zona di Rovigno ?

Grazie mille.

Se fai la nuova superstrada che arriva fino a Pola, lungo il tragitto troverai Gas.

Altrimenti A Rupa dove c'è inizio dell'autostrada croata li trovi GPL. Ti consiglio di non fare le autostrade slovene perchè la vignetta costa 35 euro per 6 mesi. tagli più piccoli non cene sono)

Quindi esci a Pesek fai strada normale fino a Rupa. Lungo la strada qualche distributore lo trovi. Entra in autostrada a Rupa e segui per Rjeka e Pola. quando imbocchi la nuova superstada per Pola ci sono altri GPL.

Quando esci in corrispondenza di Rovigno ci sono altri 2 GPL prima di arrivare in città

 

[salve.....

invece a Rijeka sapete se ne trovano ?

Grazie

Si anche lì ce ne sono parecchi almeno 3 o 4

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

in Croazia???

Beh vi dico solo che l'anno scorso ci siamo andati in ferie io e il mio ragazzo.

Pensavamo di trovare raramente i distributori di gpl... ma in realtà ce ne sono una marea!!!!!

Noi siamo andati a Crikvenica sotto fiume davanti c'è l'isola di Krk... praticamente ogni distributore aveva il gpl, che si trova con Plin o con LPG (l'esatto contrario di gpl!)

A fiume sulla superstrada ce ne uno, sul pontre per andare a Krk un'altro e anche durante la strada se ci si sta attenti se ne trovano!!

Per la prima volta non abbiamo mai avuto paura di rimanere senza gas, durante una vacanza!!

Vi consiglio di stare tranquilli e di non farsi problemi per questo!

VI auguro di trascorrere una meravigliosa vacanza, come è capitato a noi!!

Ciaoooo!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

in Croazia???

Beh vi dico solo che l'anno scorso ci siamo andati in ferie io e il mio ragazzo.

Pensavamo di trovare raramente i distributori di gpl... ma in realtà ce ne sono una marea!!!!!

Noi siamo andati a Crikvenica sotto fiume davanti c'è l'isola di Krk... praticamente ogni distributore aveva il gpl, che si trova con Plin o con LPG (l'esatto contrario di gpl!)

A fiume sulla superstrada ce ne uno, sul pontre per andare a Krk un'altro e anche durante la strada se ci si sta attenti se ne trovano!!

Per la prima volta non abbiamo mai avuto paura di rimanere senza gas, durante una vacanza!!

Vi consiglio di stare tranquilli e di non farsi problemi per questo!

VI auguro di trascorrere una meravigliosa vacanza, come è capitato a noi!!

Ciaoooo!!

Io ero di fronte a voi a Silo sul isola di krk e anche sull'isola ce n'erano parecchi

Link to comment
Share on other sites

Mi avete fatto venire voglia di andare in Croazia!!

 

Mi date qualche dritta dove si può andare con una bimba di 6 anni e come è organizzato per dormire?

 

Passaporto o carta d'identità?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mi avete fatto venire voglia di andare in Croazia!!

 

Mi date qualche dritta dove si può andare con una bimba di 6 anni e come è organizzato per dormire?

 

Passaporto o carta d'identità?

 

Grazie.

 

 

tutti i posti sono ok per le famiglie! Il mio consiglio è l'isola di Murter vicino tra Zara e Sibenik.

 

Se non ti vuoi allontanare troppo dal confine ti consiglio Novi Vinodolski (ottimo mare, ottimo pesce, e stupendi paesaggi).

 

Per il gpl no probelm, è molto diffuso e stava lo scorso anno sui 0,40 €/l (quando qui sfiorava i 0,70 €/l).

 

Ti basta la carta d'identità.

 

Per gli alloggi io li ho trovati sempre tramite questo sito: www.adriatica.net

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi avete fatto venire voglia di andare in Croazia!!

 

Mi date qualche dritta dove si può andare con una bimba di 6 anni e come è organizzato per dormire?

 

Passaporto o carta d'identità?

 

Grazie.

In Croazia trovi qualunque tipo di sistemazione, dal campeggio, all'appartamento fino all'hotel super lusso. I prezzi purtroppo non sono più quelli di una volta, specialmente in Istria. Se scendi un po' sicuramente risparmi qualcosa. Come documenti basta la carta di identità. Ovviamente per la bimba devi avere la validazione della questura per l'espatrio. Se non ce l'hai già ti consiglio di farlo subito, eviterai le code e vale per parecchi anni. Se invece pensi di andare spesso all'estero fuori Schengen ti conviene l'iscrizione sul passaporto.

Altra cosa importante è che ci sono pochissime spiagge e molti scogli. Ottimo per un po' di snorkeling e per pescare, meno per fare castelli di sabbia.

Buone Vacanze

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...