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cambiare pompa della benzina


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21 risposte a questa discussione

#1 PaSk-FiatUno

PaSk-FiatUno

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Inviato 15 giugno 2008 - 01:51

Salve allora sono un possessore orgoglioso della fiat uno e una 999cc anno 94 benzina bianca 3 porte
facendo il coglio*o con i miei amici presi una bella buca e da allora si crea ogni volta che l'accendo un fiscio anche solo se giro il quadro.
non sono esperto in macchine ma e sicuramente la pompa della benzina
vorrei sostiituirla

( siccome sono nuovo avevo aperto lo stesso topic da un altra parte xke non avevo notato questa stanza
http://www.omniauto....o...pid=531776 questo e il link)

da quella parte mi hanno spiegato dove si trova la pompa, cosi l'ho cercata e ho fatto qualche foto
mi aiutate a smontarla? grazie

Rispondete in tanti non c'e la faccio piu di quel fischio!

Immagine inserita


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aiuto :lol:

#2 PaSk-FiatUno

PaSk-FiatUno

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Inviato 15 giugno 2008 - 03:23

nessuno?

#3 nando86

nando86

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Inviato 15 giugno 2008 - 08:12

ciao, sei sicuro che si trovi li la pompa?? neanche io sono un esperto di makkine ma la pompa della benzina l'ho sostituita qualche settimana fa sulla mia Uno 1000 del 90 ma si trova nel vano motore. ho tolto la pompa in plastica e ho montato quella meccanica della Fispa, pagata 25€

#4 clima

clima

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Inviato 15 giugno 2008 - 08:24

la pompa della benzina è quella, che prende la benza dal serbatoio e la manda nel motore...

comunque smontarla è facilissimo, stacca i tubi, i fili e poi spani quei dadini che dovrebbero essere con la chiave da otto e poi la pompa dovrebbe sfilarsi dall alto ovviamente

#5 nando86

nando86

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Inviato 15 giugno 2008 - 08:26

la pompa della benzina è quella, che prende la benza dal serbatoio e la manda nel motore...

comunque smontarla è facilissimo, stacca i tubi, i fili e poi spani quei dadini che dovrebbero essere con la chiave da otto e poi la pompa dovrebbe sfilarsi dall alto ovviamente



ma allora cambia da modello a modello in base all'anno di costruzione??

#6 clima

clima

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Inviato 15 giugno 2008 - 08:59

la pompa della benzina sta sempre montata sul serbatoio, o almeno credo...

quello che dicevi tu non so cosa potrebbe essere...

#7 Uno_rap

Uno_rap

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Inviato 16 giugno 2008 - 02:21

le Uno a carb hanno la pompa meccanica nel vano mossa dall'albero a camme, le Uno ie come la tua ce l'hanno li dove giustamente ti han detto..devi staccare i tubi i cablaggi della pompa e galleggiante, sviti i dadi ke sono da 7 mi pare e tiri su il complessivo, dopodichè sotto c'è un paracolpi di gomma attorno alla pompa e un filtrino togli entrambi infine sviti la facetta sul tubetto e sfili la pompa vedrai ke è facilissimo, comunque x il fatto della rumorosità ti posso dire che girando il quadro in MAR è normale che essa giri x circa2secondi se poi fa proprio tanto rumore sostituiscila..è un particolare abbastanza caro circa 100€

#8 PaSk-FiatUno

PaSk-FiatUno

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Inviato 16 giugno 2008 - 01:36

grazie a tutti oggi ci provo e vediamo come va.. vi terrò informati :)
cmq Uno_rap lo so che e normale quel rumore quando si gira la chiave in MAR il problema e che quel rumore rimane persistente anche dopo che ho messo in moto la macchina, in più ogni tanto smette questo rumore ,e anche se accelero, la macchina si spegne
quindi non tira piu benzina e la devo perforza sostituire
grazie a tutti

#9 vdgcs

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Inviato 16 giugno 2008 - 04:54

grazie a tutti oggi ci provo e vediamo come va.. vi terrò informati :huh:
cmq Uno_rap lo so che e normale quel rumore quando si gira la chiave in MAR il problema e che quel rumore rimane persistente anche dopo che ho messo in moto la macchina, in più ogni tanto smette questo rumore ,e anche se accelero, la macchina si spegne
quindi non tira piu benzina e la devo perforza sostituire
grazie a tutti


susa se ti rispondo solo ora ma nel weekend nn lavoro quindi nn mi connetto quasi mai...allora si la pompa è quella e si trova SEMPRE sul serbatorio che è SEMPRE dietro nelle auto moderne....anche perchè la benzina va tirata dal serbatorio quindi che senso avrebbe metterla a distanza? secondo me quello dell'amico della uno del 90 sarà qualcosa del carburatore o il filtro e si è confuso poi può pure starci ma di solito st asempre sopra il serbtoio sotto il sedile posteriore oppure nel bagagliaio...confermo basta sfilare i tubicini da non confodere quando rimonti sennò nn va, svitare quei dadetti con la chiave da 8 o da 10 che sono sull'anello bronzato, che hai fotografato, staccare i fili della corrente, e la pomap si tira da sola.....sta attento che o sotto la ghiera coloro bronzo con i dadetti, o sotto la pompa stessa c'è una guarnizione va bene cambiarla e attenzione a posizionarla a dovere...ciao
Qualsiasi cosa assume valore o lo perde se siamo noi a considerare quella cosa solo una cosa....

#10 nando86

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Inviato 16 giugno 2008 - 08:29

[/quote]
secondo me quello dell'amico della uno del 90 sarà qualcosa del carburatore o il filtro e si è confuso poi può pure starci ma di solito st asempre sopra il serbtoio sotto il sedile posteriore oppure nel bagagliaio
[/quote]

Uno a carb hanno la pompa meccanica nel vano mossa dall'albero a camme, le Uno ie come la tua ce l'hanno li dove giustamente ti han detto..devi staccare i tubi i cablaggi della pompa e galleggiante, sviti i dadi ke sono da 7 mi pare e tiri su il complessivo, dopodichè sotto c'è un paracolpi di gomma attorno alla pompa e un filtrino togli entrambi infine sviti la facetta sul tubetto e sfili la pompa vedrai ke è facilissimo, comunque x il fatto della rumorosità ti posso dire che girando il quadro in MAR è normale che essa giri x circa2secondi se poi fa proprio tanto rumore sostituiscila..è un particolare abbastanza caro circa 100€


:unsure:

#11 Uno_rap

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Inviato 16 giugno 2008 - 08:37

se ogni tanto si ferma da sola cambiala se no resti poi a piedi :unsure:

#12 inot81

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Inviato 17 giugno 2008 - 03:12

se ogni tanto si ferma da sola cambiala se no resti poi a piedi :rolleyes:

La mia pompa benzina in accensione fa quel rumore che dici...solo che quando funziona bene dura qualche secondo(e poi resta in attesa dell'avvio del motore)...se funziona male lo continui a sentire...la mia ad esempio non funziona benissimo e infatti non stacca quando arriva a pressione ma fa circolare la benzina...finora non l'ho sostituita perchè non mi ha dato alcun problema di motore e non mi si è mai spenta....

#13 Uno_rap

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Inviato 17 giugno 2008 - 09:43

strano xkè è controllata attraverso la centralina forse hanno modificato l'impianto collegandola diretta sotto chiave??

#14 inot81

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Inviato 18 giugno 2008 - 10:56

strano xkè è controllata attraverso la centralina forse hanno modificato l'impianto collegandola diretta sotto chiave??

Il meccanico mi ha detto che sfiata da qualche parte..quindi non raggiunge la pressione necessaria per staccarsi...però mi ha consigliato di continuare ad usarla finche non da i primi sintomi di spegnersi!
Adesso potrei dire una cavolata ma da quando sono a gpl non la uso di meno la pompa? Visto che quando commuto l'auto a gpl..la pompa benzina si disattiva?

#15 desavid

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Inviato 19 giugno 2008 - 11:16

susa se ti rispondo solo ora ma nel weekend nn lavoro quindi nn mi connetto quasi mai...allora si la pompa è quella e si trova SEMPRE sul serbatorio che è SEMPRE dietro nelle auto moderne....anche perchè la benzina va tirata dal serbatorio quindi che senso avrebbe metterla a distanza? secondo me quello dell'amico della uno del 90 sarà qualcosa del carburatore o il filtro e si è confuso poi può pure starci ma di solito st asempre sopra il serbtoio sotto il sedile posteriore oppure nel bagagliaio...confermo basta sfilare i tubicini da non confodere quando rimonti sennò nn va, svitare quei dadetti con la chiave da 8 o da 10 che sono sull'anello bronzato, che hai fotografato, staccare i fili della corrente, e la pomap si tira da sola.....sta attento che o sotto la ghiera coloro bronzo con i dadetti, o sotto la pompa stessa c'è una guarnizione va bene cambiarla e attenzione a posizionarla a dovere...ciao

Quoto tutto quanto detto,la pompa sta sempre nel serbatoio o nelle vicinanze alias ci sono le pompe ad immersione come quella della uno,e quelle che restano fuori accanto al serbatoio,ma che il serbatoio stia dietro e la pompa benza avanti non ce la vedo per niente,sarebbe inutile fare un lavoro simile ;)

Piùttosto mi sà che con sto post mel'avete mannata <_<
Ieri sera per la prima volta nella vita della mia uno dal 92 ad oggi,la pompa benza si è piantata e mi si è spenta la macchina,ho accostato,ho acceso il quadro,non faceva più manco il precarico,temevo il peggio,ovvero dover lasciare la uno lì... sgraaattt,invece ho insistito con l'accendimento del quadro sensa mettere in moto per più volte per sentire quando attaccava a fare il precarico,fatto il precarico per fortuna ha messo in moto,ho messo la prima,partito messa la seconda e si spegne di nuovo ca**o,per 2 o 3 volte ha fatto così,l'ultima volta appena ho messo in moto ho fatto nà partenza abbastanza briosa che me sò bevuto come minimo mezzolitro di benza in un colpo,almeno con la speranza di avvicinarmi a casa con la rincorsa che avevo preso,ero distante da casa un 600 Mt più o meno ;) ;) :D
Mò adesso mi tocca smontarla e vederla,e sperando che non sia il relè pompa come mi ha giustamente ricordato Umby ;)




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