Jump to content

Acquisto lybra o no?


Lybra

Post consigliati

Un cordiale benvenuto a tutti, sono fresco di iscrizione e vorrei porgervi delle domande.

 

Ho trovato un'offerta locata in un concessionario nei pressi di dove io abito, la vettura in questione e' una lancia lybra, 2.0 20v, 5 cilindri in linea, berlina immatricolata nel 1999 con 39.000 km sulle spalle, cerchi in lega, be' insomma a quanto pare come tutte le libra full optional.

Auto veramente da sfarzo, splendida come interni, molto sobria negli esterni.

I proprietari in possesso sono 3, probabilmente spaventati dai consumi, questa e' la mia ipotesi.

Ora il prezzo dell'offerta e' 9900 euro, probabilmente nelle trattative potrei riuscire a calare qualcosina.

 

Passiamo alle domande.

Ora come vi pare l'offerta inanzitutto?

I consumi sono stratosferici, non so se conoscete i dati ma dovrei tranquillamente ammortizzarli con un impianto a gas.

Quale impianto sarebbe piu' adatto a quella vettura e perche?

 

Attendo i vostri commenti, e porgo un ringraziamento anticipato.

 

Saluti lybra.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un cordiale benvenuto a tutti, sono fresco di iscrizione e vorrei porgervi delle domande.

Benvenuto a te, noi qui si fa la muffa da un po' ( ma c'é chi mi batte, e di molto ;) ).

 

Ora il prezzo dell'offerta e' 9900 euro, probabilmente nelle trattative potrei riuscire a calare qualcosina

Meglio ;) anche perché la Lybra berlina é da considerare quasi una "mosca bianca"e chi te la vende lo sà di certo!

 

 

I consumi sono stratosferici, non so se conoscete i dati ma dovrei tranquillamente ammortizzarli con  un impianto a gas.

Quale impianto sarebbe piu' adatto a quella vettura e perche?

 

Mah..come consumo dichiarato si parla di 9.8 l /100 Km di media, non é poi così alto..in linea con la concorrenza..

Per quanto riguarda la questione GPL, il consiglio é quello di rivolgerti alla sezione "GPL", appunto, dal menù del forum..E' una sezione molto attiva e di sicuro ti sapranno dare dei consigli.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Beh la Lybra a livello di interni non si discute e sicuramente è una macchina tutto sommato valida che ha pagato secondo me (e il mio parere non è che valga molto... ;) ) due difetti: una linea sobria ma non convincentissima (almeno al grande pubblico) e un prezzo troppo alto che la poratava a livello di auto superiori cha a questo punto diventavano preferibili.

 

Cirac l'offerta che hai ricevuto avanzo un paio di domande:

- magari i consumi invogliano a cederla però 3 proprietari in 5 anni lasciano un po perplessi... (o no?)

- è vero che abbatteresti i costi di gestione con un impianto a gas (per le specifiche rimando ad altri utenti del forum che sapranno darti più indicazioni), ma mi da una sensazione particolare prendere una macchina con altissimi consumo (nata per le prestazioni principalmente) e affincargli un impianto a gas. Forse per risparmiare sui consumi punterei allo stesso modello in versione 1.9 JTD.

 

Però in entrambi i commenti c'è molto di personale e quindi prendili con le pize.

Link to comment
Share on other sites

Be' c'e da dire una cosa, i consumi nell'urbano sono di 13.5 l per 100 km, io scommetto che e' stata quella la causa della disperazione dei precedenti proprietari.

Consuma proprio come una boxter.

 

Quindi considerando i vari pregi e difetti, nonche' il piccolo bagagliaio, alti consumi, i precedenti propietari, a quanto potrei riuscire a far leva?

 

Quanto e' la soglia massima dell'offerta oltre il quale non dovrei salire?

La precedente era di 12000 ora e' stata ribassata a 9900.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre con l'avvento cosi' marcato del diesel bisogna saper giocare di astuzia, il benzina fortemente svalitato se accoppiato al gas e' convenientissimo, sia per prezzo di acquisto sia per carburante, per inquinamenti, etcc....

Inoltre si gioca a favore proprio su questa categoria, dove le prestazioni non sono di particolare interesse.

Quindi sempre benzina, al massimo sarei tentato di cercarne una s.w.

 

Comunque la vettura accellera nello 0-100 in 9.5 secondi, penso non sia male visto il peso.

Link to comment
Share on other sites

Un cordiale benvenuto a tutti, sono fresco di iscrizione e vorrei porgervi delle domande.

 

Ho trovato un'offerta locata in un concessionario nei pressi di dove io abito, la vettura in questione e' una lancia lybra, 2.0 20v, 5 cilindri in linea, berlina immatricolata nel 1999 con 39.000 km sulle spalle, cerchi in lega, be' insomma a quanto pare come tutte le libra full optional.

Auto veramente da sfarzo, splendida come interni, molto sobria negli esterni.

I proprietari in possesso sono 3, probabilmente spaventati dai consumi, questa e' la mia ipotesi.

Ora il prezzo dell'offerta e' 9900 euro, probabilmente nelle trattative potrei riuscire a calare qualcosina.

 

Passiamo alle domande.

Ora come vi pare l'offerta inanzitutto?

I consumi sono stratosferici, non so se conoscete i dati ma dovrei tranquillamente ammortizzarli con un impianto a gas.

Quale impianto sarebbe piu' adatto a quella vettura e perche?

 

Attendo i vostri commenti, e porgo un ringraziamento anticipato.

 

Saluti lybra.

Ciao e benvenuto.

 

L'offerta onestamente non mi pare per nulla vantaggiosa.

Innanzitutto la Lybra è una vettura che soffre di una grande svalutazione, quelle berlina e per di più alimentate a benzina (specie con il 2 litri che non brilla per nessuna dote particolare) sono, per i concessionari, delle vere e proprie spine nel fianco, pressocchè irrivendibili.

Ergo il prezzo dovrebbe calare di almeno 1800 euro..

Considera che una Lybra così, nuova, si riesce a portar via, km zero, anche a 20.000...

I materiali sono abbastanza belli, gli assemblaggi non all'altezza: ciò potrebbe portare al crearsi di diversi scricchiolii, ecc.

Quanto al GPL, in effetti, è meglio rivolgersi al forum apposito...

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo è troppo alto, e poi 3 proprietari in 5 anni puzzano un po.....

azz.... questa me l'ero persa...

A questo punto, dovrebbero scendere di almeno 2200-2300 eurini...

E anche io non prenderei un'auto con così tanti proprietari in così pochi anni...

Grazie boxer bart, volevo sapere proprio quello, tenendo conto che sto rivolgendomi a un concessionario e' non ha un privato, offriro come prima offerta 7500euro, quindi non dovro' mai andare oltre gli 8000.

 

Come dovrei comportarmi, i venditori nei concessionari sono molto molto furbi.

In genere voi avete delle particolari diciamo "tattiche" sull'acquisto?

 

Come dovrei comportarmi?

Link to comment
Share on other sites

Considera che il pregio della concessionaria è quello di darti la garanzia sulla vettura che ti vendono.

Ed è su quello che vanno a puntare proponendo prezzi decisamente alti (come in questo caso).

Quanto al comortarsi... beh, sai quali sono i maggiori limiti della vettura che ti vanno a proporre...

Piuttosto, se sei davvero intenzionato a comprarla, vai con un meccanico di fiducia: i tre proprietari sono abbastanza "curiosi"...

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco quanto detto da tutti:

 

-la Lybra, seppur sia una vettura valida, non è stata particolarmente valida e le sue quotazioni sono piuttosto basse

-il motore a benzina, per di più il 2.0 20V, "alimenta" la svalutazione già indicata per il motivo al punto 1

-3 proprietari in un lasso di tempo così basso mi lasciano molto perplesso... E, visto il Kmtraggio di 39.000Km, mi fanno diffidare... Se l'auto ha davvero così pochi Km e quindi ciascun proprietario ha fatto circa 13.000Km, vuol dire che l'auto ha sicuramente dei problemi...

 

 

 

Ti suggerirei di trovare un'altra auto, oppure di indagare meglio su questa, con un meccanico di fiducia...

Link to comment
Share on other sites

39000 km sono troppo pochi per un auto di 6 anni passata già per 3 proprietari.

 

Una della ragioni che mi fa diffidare dai concessionari è proprio la pratica del taroccamente del chilometraggio... Certo, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma in Italia accade spesso, troppo spesso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...