Vai al contenuto


Foto

AMPLIFICATORE ALFA 166


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questa discussione

#1 bdrt

bdrt

    Senior

  • Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1902 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 06:29

Ciao a tutti ,vi pongo questo interessante quesito: Alfa 166 prima serie con ics senza amplificatore dsp .Ho cercato di instarlarlo ma senza riuscirvi perché troppo complicato e l’ho venduto .Adesso ho trovato un connettore miniso becker che come confermato da schema elettrico di elearn mi permette di avere due uscite pre-out una anteriore ed una posteriore piu’ il comando remote su cui collegare due amplificatori ma strada facendo mi sono venute parecchie idee e volevo sentire il vostro parere .
A) lascio la configurazione originale cioè le casse sulle porte collegate all’uscita audio dell’ics ed in più collego un subwoofer attivo da mettere sotto il sedile collegato al pre-out anteriore ed un amplificatore collegato a due subwoofer nella cappelliera.
:angry: Come sopra ma davanti niente ed al pre-out posteriore metto un amplificatore a 4 canali con 2 collegati a 2 woofer o 2 subwoofer nella cappelliera e 2 canali collegati ad un subwoofer nel baule .
C) Metto un amplificatore 6 canali collegato ai 2 sub woofer nella cappelliera e tiro i cavi fino all’ics dove li collego a quelli degli altoparlanti.
Io sarei propenso per la configurazione c ,ma ho un dubbio visto che i fili che vanno alle casse partono da dietro l’ics dovrei fare così: porto i due cavi rca di circa 5 metri da ics al baule poi dal baule tiro i fili da amplificatore all’ics dove si raccordano allo spinotto delle casse ,ma cosi facendo il segnale in uscita dall’amplificatore deve percorrere circa 10 metri di fili prima di arrivare alle casse .Con 10 metri di fili da percorrere la qualità decade ? E se decade quanto decade? Se decade la potenza non e’ un problema perché metto un ampli abbastanza potente e risolvo.
Ditemi il vostro parere grazie
ex Alfa Romeo 75 2.0 twin spark il mio primo vero amore alfista compagna di tanti viaggi (quanta benzina ho consumato!)
ex Peugeot 605 3.0 V6 24 v una cag...a di macchina
ex Alfaromeo164 2.5 TD by VM tanti bei kilometri
ex Alfa Romeo 156 2.5 V6 icom jtg soddisfatto dell'auto e dell'impianto nessuna noia solo un upgrade in100.000km con il jtg
ex Alfa Romeo 166 3:0 V6 sportroni impianto ag sgi 1 soddisfattissimo dell'auto e dell'impianto
Chrysler 300 M 3.5 V6 Autostik cerchi in lega cromati da 17 Interni in pelle sedili elettrici riscaldati e con memori navigatore di serie beker rb3 fari xenon tcs vivavoce bluethoot nokia impianto landi omegas finora soddisfatto dell'auto e dell'impianto consumo in città 6 km/ litro




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi