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Alimentazione controllare


28 risposte a questa discussione

#1 skilz79

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Inviato 24 gennaio 2008 - 06:22

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Megane 1.6 alimentata a benzina, sul computer di bordo mi viene segnalato il seguente messaggio d'errore: "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE"€ con annessa spia di sitema accesa.
Qualcuno di voi ha precedeti simili a questo? se si come avete risolto?
Grazie!

#2 vincenzod82

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Inviato 24 gennaio 2008 - 08:45

Visualizza Messaggioskilz79, il Jan 24 2008, 05:22 PM, ha scritto:

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Megane 1.6 alimentata a benzina, sul computer di bordo mi viene segnalato il seguente messaggio d'errore: "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE"€ con annessa spia di sitema accesa.
Qualcuno di voi ha precedeti simili a questo? se si come avete risolto?
Grazie!


:D le vedo tutti i giorni :D..... dovresti farla conotrollare al più presto... alimentazione da controllare possono essere svariate cose...(comunica più cose possibili x agevolare il meccanico, la vettura rende?gira a 4 cilindri? si spegne? minimo istabile?)
fammi sapere ciao

#3 skilz79

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Inviato 25 gennaio 2008 - 07:31

Visualizza Messaggiovincenzod82, il Jan 24 2008, 07:45 PM, ha scritto:

Visualizza Messaggioskilz79, il Jan 24 2008, 05:22 PM, ha scritto:

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Megane 1.6 alimentata a benzina, sul computer di bordo mi viene segnalato il seguente messaggio d'errore: "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE"€ con annessa spia di sitema accesa.
Qualcuno di voi ha precedeti simili a questo? se si come avete risolto?
Grazie!


;) le vedo tutti i giorni ;)..... dovresti farla conotrollare al più presto... alimentazione da controllare possono essere svariate cose...(comunica più cose possibili x agevolare il meccanico, la vettura rende?gira a 4 cilindri? si spegne? minimo istabile?)
fammi sapere ciao

Se non fosse per quella maledetta spia, direi che la macchina va che è una meraviglia, non presenta alcun problema... Ho già preso appuntamente con il meccanico per lunedì(prima non poteva :)).
Comunque grazie ;)

#4 McGregory

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Inviato 25 gennaio 2008 - 09:15

Visualizza Messaggiovincenzod82, il Jan 24 2008, 07:45 PM, ha scritto:

Visualizza Messaggioskilz79, il Jan 24 2008, 05:22 PM, ha scritto:

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Megane 1.6 alimentata a benzina, sul computer di bordo mi viene segnalato il seguente messaggio d'errore: "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE"€ con annessa spia di sitema accesa.
Qualcuno di voi ha precedeti simili a questo? se si come avete risolto?
Grazie!


:) le vedo tutti i giorni ;)..... dovresti farla conotrollare al più presto... alimentazione da controllare possono essere svariate cose...(comunica più cose possibili x agevolare il meccanico, la vettura rende?gira a 4 cilindri? si spegne? minimo istabile?)
fammi sapere ciao

Io l'ho vista due volte, mattinata fredda, macchina che parte al primo colpo ma non tiene il minimo, riaccendo, do un paio di colpi di gas, faccio scaldare il motore mezzo minuto tenendolo "un pò" su di giri (sopra i 1.500), tutto ok, però è comparsa la scritta "alimentazione controllare"...
Al successivo riavvio la scritta era scomparsa.
Non so da cosa possa dipendere la comparsa della scritta, però la mia Megane va bene, con o senza scritta..
Ogni tanto le regalo un pieno di V-Power con l'aggiunta di additivo Sintoflon Pulizia Iniettori

#5 skilz79

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Inviato 25 gennaio 2008 - 09:40

Visualizza MessaggioMcGregory, il Jan 25 2008, 08:15 AM, ha scritto:

Visualizza Messaggiovincenzod82, il Jan 24 2008, 07:45 PM, ha scritto:

Visualizza Messaggioskilz79, il Jan 24 2008, 05:22 PM, ha scritto:

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Megane 1.6 alimentata a benzina, sul computer di bordo mi viene segnalato il seguente messaggio d'errore: "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE"€ con annessa spia di sitema accesa.
Qualcuno di voi ha precedeti simili a questo? se si come avete risolto?
Grazie!


:) le vedo tutti i giorni ;)..... dovresti farla conotrollare al più presto... alimentazione da controllare possono essere svariate cose...(comunica più cose possibili x agevolare il meccanico, la vettura rende?gira a 4 cilindri? si spegne? minimo istabile?)
fammi sapere ciao

Io l'ho vista due volte, mattinata fredda, macchina che parte al primo colpo ma non tiene il minimo, riaccendo, do un paio di colpi di gas, faccio scaldare il motore mezzo minuto tenendolo "un pò" su di giri (sopra i 1.500), tutto ok, però è comparsa la scritta "alimentazione controllare"...
Al successivo riavvio la scritta era scomparsa.
Non so da cosa possa dipendere la comparsa della scritta, però la mia Megane va bene, con o senza scritta..
Ogni tanto le regalo un pieno di V-Power con l'aggiunta di additivo Sintoflon Pulizia Iniettori

Anche la mia va benissimo, ma sai com'è... le spie danno sempre fastidio!!! ;)

#6 McGregory

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Inviato 25 gennaio 2008 - 10:00

a volte rimpiango la mia "mitica" punto
170.000 km e solo qualche piccolo guasto, due bobine, una pompa della benzina (che costa una sciocchezza) e nessuna spia accesa...

nei mesi caldi non ho mai avuto questo problema, ho visto due volte sta scritta e solo in inverno...

#7 vincenzod82

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Inviato 25 gennaio 2008 - 08:02

appena scopri il motivo di quel messaggio me lo faresti saperE?? ciao

#8 McGregory

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Inviato 28 gennaio 2008 - 09:06

Da qualche giorno la situazione è peggiorata nettamente.
Caldo o freddo non fa differenza (sabato ho avviato la macchina, era al sole, e la temperatura esterna era di 15°)
Alla prima accensione, tiene il minimo, ma si spegne dopo 30 secondi...
Ripremo il bottone star, si accende al volo, però se cerco di partire si spegne, come se non arrivasse benzina o si ingolfasse...
Accendo per la terza volta, do un pò di gas, la tengo sui 2000 giri e allora parte
Questa cosa si verifica sia a motore caldo che freddo, più facilmente a motore freddo...
Stasera vado dal meccanico. Vedremo cosa mi dice...

#9 vincenzod82

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Inviato 28 gennaio 2008 - 10:29

Visualizza MessaggioMcGregory, il Jan 28 2008, 08:06 AM, ha scritto:

Da qualche giorno la situazione è peggiorata nettamente.
Caldo o freddo non fa differenza (sabato ho avviato la macchina, era al sole, e la temperatura esterna era di 15°)
Alla prima accensione, tiene il minimo, ma si spegne dopo 30 secondi...
Ripremo il bottone star, si accende al volo, però se cerco di partire si spegne, come se non arrivasse benzina o si ingolfasse...
Accendo per la terza volta, do un pò di gas, la tengo sui 2000 giri e allora parte
Questa cosa si verifica sia a motore caldo che freddo, più facilmente a motore freddo...
Stasera vado dal meccanico. Vedremo cosa mi dice...


Allora non va benissimo :D.... allora a seconda dei casi la tua macchina può avere uno di questi problemi: sensore sull'albero a camme difettoso(montato vicino alla bobina del primo cilindro), sensore pms(sensore di giri) difettoso oppure(spera di no x la spesa più elevata) il variatore di fase rotto(in alcuni si sente un forte rumore in accensione causato da un filtro dell'olio errato che non filtra l'olio in modo corretto) in casi estremi si possono combinare i difetti....se vuoi altre informazioni chiedi pure

ciao

#10 McGregory

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Inviato 28 gennaio 2008 - 10:38

Visualizza Messaggiovincenzod82, il Jan 28 2008, 09:29 AM, ha scritto:

Visualizza MessaggioMcGregory, il Jan 28 2008, 08:06 AM, ha scritto:

Da qualche giorno la situazione è peggiorata nettamente.
Caldo o freddo non fa differenza (sabato ho avviato la macchina, era al sole, e la temperatura esterna era di 15°)
Alla prima accensione, tiene il minimo, ma si spegne dopo 30 secondi...
Ripremo il bottone star, si accende al volo, però se cerco di partire si spegne, come se non arrivasse benzina o si ingolfasse...
Accendo per la terza volta, do un pò di gas, la tengo sui 2000 giri e allora parte
Questa cosa si verifica sia a motore caldo che freddo, più facilmente a motore freddo...
Stasera vado dal meccanico. Vedremo cosa mi dice...


Allora non va benissimo :D.... allora a seconda dei casi la tua macchina può avere uno di questi problemi: sensore sull'albero a camme difettoso(montato vicino alla bobina del primo cilindro), sensore pms(sensore di giri) difettoso oppure(spera di no x la spesa più elevata) il variatore di fase rotto(in alcuni si sente un forte rumore in accensione causato da un filtro dell'olio errato che non filtra l'olio in modo corretto) in casi estremi si possono combinare i difetti....se vuoi altre informazioni chiedi pure

ciao

andava benissimo... eh... ormai mi tocca parlare al passato...
L'auto è in garanzia, per questo sto "tranquillo"
All'accensione non si verificano rumori strani, l'auto parte correttamente, sta in moto senza fare rumori o cose simili e si spegne di colpo, come se mancasse benzina o mancasse elettricità. Basta premere il pulsante start e riparte al primo colpo, perfettamente... è quello che mi lascia un pò perplesso... non fa rumori strani, una volta in marcia va bene, i consumi sono regolari, prende giri benissimo, le prestazioni non sono variate, ho provato a tirarla un pò, e va come prima (quando non aveva sto problema)
Ho provato a dare gas subito dopo l'accensione (la prima) per evitare lo spegnimento, sembra che vada a tre cilindri o due, cmq non a 4 cilindri, poi dopo riprendono a funzionare tutti e 4.
Problema alle bobine? Candele da cambiare? può essere?

#11 vincenzod82

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Inviato 28 gennaio 2008 - 10:49

[
andava benissimo... eh... ormai mi tocca parlare al passato...
L'auto è in garanzia, per questo sto "tranquillo"
All'accensione non si verificano rumori strani, l'auto parte correttamente, sta in moto senza fare rumori o cose simili e si spegne di colpo, come se mancasse benzina o mancasse elettricità. Basta premere il pulsante start e riparte al primo colpo, perfettamente... è quello che mi lascia un pò perplesso... non fa rumori strani, una volta in marcia va bene, i consumi sono regolari, prende giri benissimo, le prestazioni non sono variate, ho provato a tirarla un pò, e va come prima (quando non aveva sto problema)
Ho provato a dare gas subito dopo l'accensione (la prima) per evitare lo spegnimento, sembra che vada a tre cilindri o due, cmq non a 4 cilindri, poi dopo riprendono a funzionare tutti e 4.
Problema alle bobine? Candele da cambiare? può essere?

Se va a due cilindri si può anche spegnere si....ma se dici che se la tieni su e dopo va bene le bobine le escluderei(tutto può essere eh) ascolta hai msn? cosi ne parliamo?

#12 McGregory

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Inviato 28 gennaio 2008 - 03:53

Immagine inserita
oggi si è aggiunta anche la spia sulla sinistra
non si era mai accesa....

#13 vincenzod82

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Inviato 28 gennaio 2008 - 07:50

Visualizza MessaggioMcGregory, il Jan 28 2008, 02:53 PM, ha scritto:

Immagine inserita
oggi si è aggiunta anche la spia sulla sinistra
non si era mai accesa....


ecco quella è la spia che ti dicevo obd....non lampeggia ancora... ma adesso devi portarla xè puoi rischiare qualcosa di più :(

#14 McGregory

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Inviato 31 gennaio 2008 - 07:16

vi aggiorno...

sostituito olio motore e filtro visto che il filtro montato non era quello corretto e indicato per il motore 1.6 16v
il meccanico ha provato la macchina va bene
domani fanno una nuova prova con il motore freddo, per verificare il corretto funzionamento di un'elettrovalvola che potrebbe essere difettosa, però per vederlo devono aspettare che il motore sia freddo e poi avviarlo.

Lunedì vi darò nuovi aggiornamenti.

ps: vincenzo sul filtro ci avevi preso in pieno....

#15 vincenzod82

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Inviato 01 febbraio 2008 - 10:21

Visualizza MessaggioMcGregory, il Jan 31 2008, 06:16 PM, ha scritto:

vi aggiorno...

sostituito olio motore e filtro visto che il filtro montato non era quello corretto e indicato per il motore 1.6 16v
il meccanico ha provato la macchina va bene
domani fanno una nuova prova con il motore freddo, per verificare il corretto funzionamento di un'elettrovalvola che potrebbe essere difettosa, però per vederlo devono aspettare che il motore sia freddo e poi avviarlo.

Lunedì vi darò nuovi aggiornamenti.

ps: vincenzo sul filtro ci avevi preso in pieno....


ciao.... hai cambiato solo olio e filtro? uhm cosa un pò strana secondo il mio parere....provala benee tienimi aggiornato!! e la spia airbag?





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