Jump to content

Finalmente è arrivata!


AmazingTunes

Post consigliati

Ultimamente mi sono ritrovato diverse volte a passare dal mio installatore per problemi alla mia auto non dovuti all'impianto gpl:

 

Hyundai Coupe Odissey

 

Parlando col l'installatore sono venuto a sapere che finalmente la Icom ha aggiornato la pompa (che per molti utenti di questo forum è il vero tallone di Achille di questo impianto...ma nn ne mio caso :rolleyes: ).

 

Da quel che ho capito la nuova pompa Icom dovrebbe essere di derivazione americana e lavora tranquillamente anche negli acidi, quindi sarà resistente anche all'incubo di ogni impianto (gassoso o liquido)...ovvero LA SODA!!!!

 

Chiedo conferme da Duca72 o da chi è meglio informato!

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

 

Da quel che ho capito la nuova pompa Icom dovrebbe essere di derivazione americana e lavora tranquillamente anche negli acidi, quindi sarà resistente anche all'incubo di ogni impianto (gassoso o liquido)...ovvero LA SODA!!!!

 

 

Giusto per temperare le supposte.....

Un oggetto resistente agli acidi non è detto che per forza resista alla soda, che è l'esatto opposto di un acido

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia dovrebbe essere più resistente in generale e non più la classica pompa benzina adattata.

 

Lo sapevo anche io e il mio installatore la stà testando su un pò di auto... tanto per esser sicuro che sia affidabile più della precedente.

 

Ciauz :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia dovrebbe essere più resistente in generale e non più la classica pompa benzina adattata.

 

Lo sapevo anche io e il mio installatore la stà testando su un pò di auto... tanto per esser sicuro che sia affidabile più della precedente.

 

Ciauz :)

Domande per tutti quelli che ne sanno qualcosa:

 

1° E' sempre una pompa in corrente continua ? (immagino proprio di si, ma la speranza è l'ultima a morire)

 

2° E' in grado di fornire in sicurezza una sovrappresione (rispetto alla tensione di vapore nel serbatoio) maggiore di 3 bar? Secondo me 3 bar sono pochi per garantire dalla formazione di bolle nel rail con conseguenti strappi, buchi, seghettamenti...

 

Ha una qualche forma di lubrificazione ? Questo è il punto veramente importante !

 

Attendo notizie...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Hai ragione, erano parole, parole che da qualche mese si sono tramutate in fatti, come annunciato a suo tempo e nei tempi previsti e preannunciati a suo tempo.

 

Saluti,

Gabriele

 

Solita azienda italiana, con risvolti di copia copia......alla cinese......speriamo che vi vada tutto bene....

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, erano parole, parole che da qualche mese si sono tramutate in fatti, come annunciato a suo tempo e nei tempi previsti e preannunciati a suo tempo.

 

Saluti,

Gabriele

 

Solita azienda italiana, con risvolti di copia copia......alla cinese......speriamo che vi vada tutto bene....

Ma si dai, andiamo a lavorare tutti all'estero che è meglio!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...