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Impianto a gas alfa 156 2.0 jts


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69 risposte a questa discussione

#1 THEPOGG

THEPOGG

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Inviato 08 gennaio 2008 - 07:59

Innanzi tutto un saluto a tutti i partecipanti del forum data la mia prima apparizione.

Ecco la domanda. Vorrei acquistare una Alfa 156 2.0 jts del 2004 e mi chiedo se qualcuno sa se su un motore di questo tipo si può montare l'impianto a gas sequenziale.
Vi ringrzio in anticipo per la risposta.

#2 pitto83

pitto83

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Inviato 08 gennaio 2008 - 08:16

il jts è ad ignizione diretta, gli impianti gpl su questi motori sono in fase sperimentale, per ora è meglio non azzardare, prendi il normale TS che è gasabile alla perfezione.
le vecchie auto
fiat croma 2.5TD cappottata a 150.000km :)
peugeot 405 1.9SR 110cv (88) rottamata a 400.000km
mercedes 250E 2.5TD 135cv (89) venduta a 630.000km
mercedes E250 diesel 115cv (97) venduta a 350.000km

fiat uno 1.1 fire i.e. 50cv (93) venduta il 28/2/2013 a 290.500km
alfa 155 1.7ts 116cv (94) 80.000km GPL ROMANO RISN (incendiata forse per perdita di benzina)

le mie auto

alfa 145 1.6ts 120cv (97) 210.000km GPL LANDI OMEGAS
opel corsa 1.2 75cv (01) 195.000km GPL ROMANO RISN

lancia lybra 1.9 JTD (00) 142.000km(in sostituzione della 155 incendiata)

altre auto di famiglia:
jeep grand cherokee 2.5td (98) 116cv 185.000km
fiat punto 1.2 fire 60cv (01) 150.000km
lancia lybra 1.9 jtd 105cv (01) 295.000km

#3 THEPOGG

THEPOGG

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Inviato 09 gennaio 2008 - 10:06

Grazie per la risposta. Avevo già sentito che i motori a iniezione diretta avessero dei problemi ma non avevo certezze.

Un saluto

#4 alexnrd127

alexnrd127

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Inviato 24 gennaio 2008 - 06:25

Grazie per la risposta. Avevo già sentito che i motori a iniezione diretta avessero dei problemi ma non avevo certezze.

Un saluto


ciao!
la jts non è gasabile, i motori a iniezione diretta hanno problemi ma non tutti.
mi sono informato con cura anche io, xchè la sto comprando e ho valutato anche il discorso gas, purtroppo nessuna casa di impianti a gas prevede impianti per il 2.0 jts della 156. sono disponibili per i nuovi jts della 159.

#5 MassimoJTS

MassimoJTS

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Inviato 27 gennaio 2008 - 11:08

ciao a tutti, leggendo i vostri messaggi mi è sembrato il caso di intervenire,
io sono in possesso di un'alfa 156 JTS giugiaro, con impianto GPL, tartarini - romano.
l'auto va benissimo, non consuma, prestazioni ottime e impianto di ultima generazione, montato a dicembre 2007...

vi ho mandato dei messaggi privati con dettagli riguardo il tutto, cmq gli impianti sui JTS si possono fare, e non solo sulle 159, ma anche sulla 156 JTS.
hanno lo stesso motore, non cambia niente, a parte che la 159, monta il 1.9 e il 2.2 JTS, e la 156 il 2.0,
ma non cambia assolutamente niente, la meccanica e il funzionamento è sempre quello, se siete intenzionati a fare un impianto GPL su una JTS, sarò ben felice di comunicarvi tutti i vari dettagli e numeri di telefono da contattare per avere spiegazioni più approfondite.
ciao ciao...

#6 alexnrd127

alexnrd127

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Inviato 28 gennaio 2008 - 12:56

ciao a tutti, leggendo i vostri messaggi mi è sembrato il caso di intervenire,
io sono in possesso di un'alfa 156 JTS giugiaro, con impianto GPL, tartarini - romano.
l'auto va benissimo, non consuma, prestazioni ottime e impianto di ultima generazione, montato a dicembre 2007...

vi ho mandato dei messaggi privati con dettagli riguardo il tutto, cmq gli impianti sui JTS si possono fare, e non solo sulle 159, ma anche sulla 156 JTS.
hanno lo stesso motore, non cambia niente, a parte che la 159, monta il 1.9 e il 2.2 JTS, e la 156 il 2.0,
ma non cambia assolutamente niente, la meccanica e il funzionamento è sempre quello, se siete intenzionati a fare un impianto GPL su una JTS, sarò ben felice di comunicarvi tutti i vari dettagli e numeri di telefono da contattare per avere spiegazioni più approfondite.
ciao ciao...


grazie max!
finalmente una buona notizia!
landi e brc non la danno come gasabile, e anche i loro installatori sostengono la stessa cosa.
andrò a fondo con tartarini-romano!
159 e 156 il motore cambia, il basamento è diverso, hanno in comune solo la testa. certo il sistema è sempre quello, chissà xchè non dichiarano gasabile il jts 2.0???
ciao!

#7 MassimoJTS

MassimoJTS

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Inviato 28 gennaio 2008 - 08:45

ti dirò, sono felice di averti dato una buona notizia,
mi trovo molto bene, anche perchè io ho sempre avuto auto a gpl, prima avevo una 147, ho comprato la 156 jts, con su 6,000 km, da un anziano di 75 anni, la macchina era ancora vergine, si può dire,
e ho trovato il modello exlusive, con su di tutto dal bose a tutto il resto...
cerchi da 17" sport...
un affarone,

quando sono andato dal mio meccanico mi disse che non si poteva fare l'impianto, puoi capire il colpo!!!
a benzina con 20€ gli davi solo una spolverata al serbatoio, ma poi la grande notizia...
all'inizio la centralina del gas mi dava il solitto problema di sempre, l'auto rilevava un'altro tipo di carburante e quindi mi dava la spia del motore, ma poi con una centralina aggiornata e un rilevatore di errori, è diventata un orologio svizzero!

praticamente dal mio punto di vista ho fatto l'affare del secolo,

in bocca al lupo x la tua jts, ciao.

date un'occhiata a questa opera d'arte...

ciao

http://it.youtube.co...h?v=qT8V49RXYWY

#8 Scarf75

Scarf75

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Inviato 28 gennaio 2008 - 11:07

grazie max!
finalmente una buona notizia!
landi e brc non la danno come gasabile, e anche i loro installatori sostengono la stessa cosa.
andrò a fondo con tartarini-romano!
159 e 156 il motore cambia, il basamento è diverso, hanno in comune solo la testa. certo il sistema è sempre quello, chissà xchè non dichiarano gasabile il jts 2.0???
ciao!




Guarda che se vai su www.BRC.it...All'apertura del sito, l'immagine che compare è quella del JTS alfa con impianto a gas!

Se poi vai sulla voce "I prodotti" selezioni poi "Sequent Direct injection" nell'elenco auto compaiono sia la 159 che la brera 2.2

Direi quindi che per BRC è gasabile :D

#9 MassimoJTS

MassimoJTS

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Inviato 28 gennaio 2008 - 01:55

io monto tartarini e romano e fino a dicembre 2007, quando lo fatto io, era l'unica casa che produceva impianti gpl x motori JTS, e fidati che con il mio meccanico ne abbiamo fatte di ricerche, a parte tartarini e romano, tutti negativi!

ora non so se qualche altra casa si è evoluta a creare impianti gpl sui JTS, cmq l'importante che si possano fare, ciao ciao.

#10 bostrom

bostrom

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Inviato 28 gennaio 2008 - 02:25

io monto tartarini e romano e fino a dicembre 2007, quando lo fatto io, era l'unica casa che produceva impianti gpl x motori JTS, e fidati che con il mio meccanico ne abbiamo fatte di ricerche, a parte tartarini e romano, tutti negativi!

ora non so se qualche altra casa si è evoluta a creare impianti gpl sui JTS, cmq l'importante che si possano fare, ciao ciao.



Ciao a tutti,

mi permetto di intervenire occhio a gasare i jts ne riparliamo tra 50_60.000 chilometri percorsi a gas se la vettura a benzina andrà ancora bene.

Ciao

#11 MassimoJTS

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Inviato 28 gennaio 2008 - 05:02

x ora va da dio, poi si vedrà

#12 Scarf75

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Inviato 29 gennaio 2008 - 03:48

Sul discorso della durata...Sono vent'anni che sento dire che i motori a gpl o metano non durano, poi vedo gente che gira ancora con golf prima serie, col commutatore dentro al cofano motore!! di problemi i motori ne possono dare sempre come mai, si può avere sfiga e beccare il modello rognoso, come zero problemi, magari su modelli considerati rognosi!! Se quegli impianti dessero problemi, credo che non sarebbero commercializzati, Ovviamente è solo una mia opinione

#13 MassimoJTS

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Inviato 29 gennaio 2008 - 07:01

Scusate un attimo, provate a chiedere a quasiasi meccanico alfa romeo, e sentite cosa vi dice riguardo alla trasformazione del motore a GPL, innazitutto, il gas è più pulito della benzina, quindi sporca meno, brucia meglio della benzina perchè ha un tasso d'infiammabilità più alto della benzina, e poi è testato che con gli impianti GPL, hai un media di 50.000 km in più di durata del motore...
parole di un caporesponsabile officina alfa romeo di milano!

la mia vecchia alfa 33 lo demolita in un incidente alla bellezza di 287,000 km, impianto Landi montato dopo 13,500 km fatti a benzina, mai un minimo problema.

seconda macchina: Alfa 156, 1.8 benzina, impianto montato a 26,000 km, venduta x una 156 JTS alla bellezza di 165,000 km.

giudicate voi!!!

io non asolto le chiacchere, vedo i fatti...

ciao ciao

#14 virusalfa74

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Inviato 31 gennaio 2008 - 07:10

confermo che brc da tempo fa impianti per i diretti alfa, del resto mesi fa, era in pubblicità con de adamich su alfa 159.....e ti diverti alla grande!! così diceva lo spot....
ciao
Frasi celebri:
Walter De Silva:
"mi ha telefonato da Salisburgo Ferdinand Piech, correva il 1999, il boss di Volkswagen. Mi ha chiesto: è lei che ha disegnato l'Alfa 156? Affermativo! Mi piacerebbe che venisse da noi..."

#15 Popy

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Inviato 31 gennaio 2008 - 10:11

giudicate voi!!!

io non asolto le chiacchere, vedo i fatti...

ciao ciao


Ti appoggio! :P

Finalemente uno che ha gasato un jts :D

Dici che va bene, quindi immagino impercettibile calo di potenza e i consumi?

Questa però è una domanda fondamentale: qual'è la sua logica di funzionamento?
Mi spiego: ho letto da qualche parte che per evitare che l'iniettore della benzina fonda prevedevano ogni tot inizioni di gas una di benzina.
Funziona anche a te così?
In caso affermativo, quanta benza consumi? Tipo ogni 50 euro di gpl..?

Grazie e non sparire da questo forum, sarai preziosissimo, visto che in futuro voreei prendere una 159 usata ed ero orientato sul 1.8 proprio per il gpl ma se va bene prendo un jts.
L'ammiraglia: Lancia Delta 2010 1.4 tjet ORO Ecochic 95.000 km Landi
Il muletto: Fiat Punto 2001 1.2 8v ELX GPL 249.000 km BRC
La storica: Fiat Uno 1986 1.1 60 SL Gpl 433.000 km Landi
Specchia (Lecce)




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