Vai al contenuto

Foto

Centralina gpl impazzita

• Please log in to reply
3 risposte a questa discussione

#1 jonlord

jonlord

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 10:30

Salve a tutti. Ho un probl con la centralina del GPL di marca Tartarini mod. TEC 97/99.
Ho un'audi a4 sw 1.8 del 1997 e da quando l'ho presa (1 anno circa), dopo un po ha cominciato
a non reggere il minimo. Dopo aver fatto riazzerare la centralina GPL il meccanico (specializzato in GPL)
mi ha detto che il problema si sarebbe potuto ripresentare perchè la centralina è "incompatibile"
con quella della benzina e dopo un po si "sballa" da sola. Secondo lui l'unico rimedio è cambiare tutto
con una spesa di 6-700 euro. Secondo voi c'è qualche altra possibilita?
Grazie a tutti

#2 Pico_

Pico_

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 10:49

Salve a tutti. Ho un probl con la centralina del GPL di marca Tartarini mod. TEC 97/99.
Ho un'audi a4 sw 1.8 del 1997 e da quando l'ho presa (1 anno circa), dopo un po ha cominciato
a non reggere il minimo. Dopo aver fatto riazzerare la centralina GPL il meccanico (specializzato in GPL)
mi ha detto che il problema si sarebbe potuto ripresentare perchè la centralina è "incompatibile"
con quella della benzina e dopo un po si "sballa" da sola. Secondo lui l'unico rimedio è cambiare tutto
con una spesa di 6-700 euro. Secondo voi c'è qualche altra possibilita?
Grazie a tutti

Ciao...io monto un Tartarini etagas da circa 3 anni e ultimamente sembra che mi stia facendo la stessa cosa....ho scritto anche un POST

circa dopo un centinaio di Km la macchina va male a GPL...e quando mi fermo la macchina si spenge (si abbassa clamorosamente il minimo)..allora stacco la batteria per 10 sec per reimpostare i dati di default delle centraline (almeno penso)...e la macchina ricomincia ad andare bene...per un'altro pò, ma poi...tutto da capo!..

Tu hai provato a staccare la batteria (senza passare dal meccanico)?

#3 SAT64

SAT64

Senior

• Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1527 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 11:46

Nonostante ho installato un Landi Renzo omegas a metano ho anche io questo genere di problema con i parametri, provate a leggere dalla pagina indicata (sono 2 pagine) per valutare eventuali fenomeni in comune.

http://www.omniauto....o...3848&st=225
Lancia K 2.0 T 20v 220 cv 162 kw ( Landi Omegas? Un inferno!!)

#4 jonlord

jonlord

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 02:18

Il meccanico dice che oltre a stasccare la batteria deve riazzerare la centralina non so come
Non ci capisco molto.
Comunque, come faccio x leggere i dati della centralina ??
Ho letto da qualche parte che queste centraline si aggiornano con il firmware. Non è che aggiornando i dati
magari forniti dal costruttore si risolve il prob? grazie

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi