ReVoX Postato 9 Giugno 2007 Report Share Postato 9 Giugno 2007 Ciao raga ma quando si staccano i cavi della batteria per più di 30 minuti (nel mio esempio 4-5 ore) la centralina si sprogramma?? Il meccanico quando m'ha sostituito la frizione l'altroieri mi ha scollegato i cavi della batteria per sicurezza, e adesso l'auto superati i 5500giri non scarica tutti i cavalli. Questo problema l'ho avuto anche quando feci sostituire la batteria prima di ritirare l'auto (quando la comprai). Andava meno proprio agli alti. Però allora la portai al centro Landi Renzo in città e ritornò 1 scheggia...questa volta mi conviene comprarmi l'interfaccia, tanto il software ce l'ho già e farmelo da solo. Ricordo che la centralina LCS offre la regolazione dei parametri del motore (n° cilindri, bobine, ecc ecc) e dato che la mia auto è 5cyl non vorrei che ogni volta mi tornasse in configurazione std quindi una configurazione che và bene per un pò tutte le auto senza rendere al 100% allo specifico. Però ho un'altro dubbio...può essere anche la centralina che stà ancora in fase di autoapprendimento?? Ho percorso un'80ina di Km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 9 Giugno 2007 Author Report Share Postato 9 Giugno 2007 Aggiungo...chi conosce o può informarsi sulla configurazione per la lancia K 2000 114Kw per il programma LCS della Landi Renzo mi fà 1 favore (così posso confrontare con i miei dati). Per es sò che a me si deve settare il tipo di accensione in monobobina (ma se setto il n° di cilindri ovvero 5 che cambia??) ma sul programma lcs che ho si può settare bibobina, 1 bobina per cilindro e per n° di cilindri...non figura l'accensione monobobina. Cm posso risolvere?? La programmazione avviene sempre sottochiave quindi senza girare il quadro giusto?? Non bisogna portare l'auto a regime come per gl'impianti omegas?? Poi ci sono diverse configurazioni come quella cut-off e quella affondata...come si settano?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 10 Giugno 2007 Author Report Share Postato 10 Giugno 2007 uppete boys Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 11 Giugno 2007 Report Share Postato 11 Giugno 2007 Il settaggio accensione serve solamente a leggere i giri motore,se li leggi come il contagiri sei settato ok,altrimenti cambia.Le altre varianti sono un pò più complicate,e per casi molto particolari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 11 Giugno 2007 Author Report Share Postato 11 Giugno 2007 Ma queste impostazioni non si resettano quando si scollega la batteria per lunghi periodi?? E poi non servono a regolare la quantità di gpl per regolarsi se è un 4-5-6cyl?? Io volevo settarlo a monobobina come da manuale Landi Renzo e impostare la commutazione in accellerazione. Per i parametri cut-off ecc non puoi darmi delle dritte?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 14 Giugno 2007 Author Report Share Postato 14 Giugno 2007 Eddai esperti chi m'illustra tutte le opzioni di settaggio o mi dà qualche link in tema?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 14 Giugno 2007 Report Share Postato 14 Giugno 2007 I parametri non si resettano neanche dopo un mese.Il cutoff va messo ai giri che vuoi tu, 10 passi sotto il default,stai attento l'auto diventa inguidabile se pensi di di aumentare i passi in chiusura.Se hai tempo buon divertimento,per il numero cilindri tu insisti su 4/5, devi leggere i giri che vedi che siano uguali al contagiri, altri parametri non ci sono altre particolarità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 14 Giugno 2007 Author Report Share Postato 14 Giugno 2007 l'auto diventa inguidabile se pensi di di aumentare i passi in chiusura.Se hai tempo buon divertimento,per il numero cilindri tu insisti su 4/5, devi leggere i giri che vedi che siano uguali al contagiri, altri parametri non ci sono altre particolarità. Si io pensavo che si dovesse settare su 5 cilindri mentre sui pdf della landi renzo c'è scritto che si deve settarlo su monobobina. Come faccio a verificare se i giri sono uguali a quelli del contagiri?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 15 Giugno 2007 Report Share Postato 15 Giugno 2007 Ma sul pc non hai una schermata che visualizza i parametri di funzionamento???Se non è presente è un problema settare la centralina,non esiste un sistema precostituito,è difficile interpretare dove l'istallatore ha preso i giri motore.Anche per questo motivo potresti avere una scarsa resa,senon riconosce i giri giusti non sceglie neanche il defaul di funzionamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 15 Giugno 2007 Author Report Share Postato 15 Giugno 2007 Apetta luis (scusa ma sei l'unico che risponde quindi ti scoccio e ti ringrazio) sulla schermata del programma lcs ---> menù di configurazione nella parte blu inferiore c'è scritto giri motore, temp, minimo TPS ecc. Se la scelta del tipo di accensione serve soltanto per leggere il n° di giri corretto e non influenza la portata e il rendimento a gpl come pensavo io, che differenza c'è tra settare a 5cyl e monobobina come consiglia la Landi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 16 Giugno 2007 Author Report Share Postato 16 Giugno 2007 Cmq luis qndo ho sostituito la frizione il mecca ha staccato la batteria dal pomeriggio alla mattina successiva. A benzina la macchina và 1 orologio, a gpl superati i 6000 il contagiri sale quasi a scatti...tipo 6300-6500-6900 non fluido (con relativi vuoti). Non me l'ha mai fatto se non quando cambiai la batteria, ma portandolo al centro Landi Renzo in città (con relativa riprogrammazione) è tornata 1 scheggia. Certo non è 1 impianto sequenziale, ma mai 1 noia ne altro...è anche vero che l'affidabilità la ripago in consumi superiori... L'ex proprietario ha affermato che lui lo portava 2 volte l'anno a riprogrammare la centra, quindi lunedì ordino il cavo per il mio connettore. Sicuro che la centralina non si "sprogramma" o torna in una configurazione standard?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 17 Giugno 2007 Report Share Postato 17 Giugno 2007 La centralina per quanto sò non si sprogramma,tutti i dati preimpostati restano.Per il problema degli strappi ad alti giri è da ricercare non nell'impostazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 17 Giugno 2007 Author Report Share Postato 17 Giugno 2007 Strano che si ripresenti ogni volta scolleghi la batteria, se è nell'impianto il problema dovrebbe esserci sempre... Comunque salverò la configurazione attuale onde evitare casini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 24 Giugno 2007 Author Report Share Postato 24 Giugno 2007 Ciao luis ti volevo chiedere se è possibile modificare l'impostazione dei led (a che % di gpl accendersi) collegando il portatile alla centralina LCS con il programma Landi Renzo LCS, in alternativa che programma bisogna utilizzare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 24 Giugno 2007 Report Share Postato 24 Giugno 2007 Non è possibile,l'indicatore di livello non è mai stato affidabile in nessun impianto,salvo rari casi per cu....o. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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