Jump to content

Info Centralina LCS


ReVoX

Post consigliati

Ciao raga ma quando si staccano i cavi della batteria per più di 30 minuti (nel mio esempio 4-5 ore) la centralina si sprogramma?? Il meccanico quando m'ha sostituito la frizione l'altroieri mi ha scollegato i cavi della batteria per sicurezza, e adesso l'auto superati i 5500giri non scarica tutti i cavalli. Questo problema l'ho avuto anche quando feci sostituire la batteria prima di ritirare l'auto (quando la comprai). Andava meno proprio agli alti. Però allora la portai al centro Landi Renzo in città e ritornò 1 scheggia...questa volta mi conviene comprarmi l'interfaccia, tanto il software ce l'ho già e farmelo da solo.

Ricordo che la centralina LCS offre la regolazione dei parametri del motore (n° cilindri, bobine, ecc ecc) e dato che la mia auto è 5cyl non vorrei che ogni volta mi tornasse in configurazione std quindi una configurazione che và bene per un pò tutte le auto senza rendere al 100% allo specifico.

Però ho un'altro dubbio...può essere anche la centralina che stà ancora in fase di autoapprendimento?? Ho percorso un'80ina di Km

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo...chi conosce o può informarsi sulla configurazione per la lancia K 2000 114Kw per il programma LCS della Landi Renzo mi fà 1 favore (così posso confrontare con i miei dati). Per es sò che a me si deve settare il tipo di accensione in monobobina (ma se setto il n° di cilindri ovvero 5 che cambia??) ma sul programma lcs che ho si può settare bibobina, 1 bobina per cilindro e per n° di cilindri...non figura l'accensione monobobina. Cm posso risolvere?? La programmazione avviene sempre sottochiave quindi senza girare il quadro giusto?? Non bisogna portare l'auto a regime come per gl'impianti omegas??

Poi ci sono diverse configurazioni come quella cut-off e quella affondata...come si settano??

Link to comment
Share on other sites

Il settaggio accensione serve solamente a leggere i giri motore,se li leggi come il contagiri sei settato ok,altrimenti cambia.Le altre varianti sono un pò più complicate,e per casi molto particolari.

Link to comment
Share on other sites

Ma queste impostazioni non si resettano quando si scollega la batteria per lunghi periodi?? E poi non servono a regolare la quantità di gpl per regolarsi se è un 4-5-6cyl??

Io volevo settarlo a monobobina come da manuale Landi Renzo e impostare la commutazione in accellerazione.

Per i parametri cut-off ecc non puoi darmi delle dritte??

Link to comment
Share on other sites

I parametri non si resettano neanche dopo un mese.Il cutoff va messo ai giri che vuoi tu, 10 passi sotto il default,stai attento l'auto diventa inguidabile se pensi di di aumentare i passi in chiusura.Se hai tempo buon divertimento,per il numero cilindri tu insisti su 4/5, devi leggere i giri che vedi che siano uguali al contagiri, altri parametri non ci sono altre particolarità.

Link to comment
Share on other sites

l'auto diventa inguidabile se pensi di di aumentare i passi in chiusura.Se hai tempo buon divertimento,per il numero cilindri tu insisti su 4/5, devi leggere i giri che vedi che siano uguali al contagiri, altri parametri non ci sono altre particolarità.

Si io pensavo che si dovesse settare su 5 cilindri mentre sui pdf della landi renzo c'è scritto che si deve settarlo su monobobina. Come faccio a verificare se i giri sono uguali a quelli del contagiri??

Link to comment
Share on other sites

Ma sul pc non hai una schermata che visualizza i parametri di funzionamento???Se non è presente è un problema settare la centralina,non esiste un sistema precostituito,è difficile interpretare dove l'istallatore ha preso i giri motore.Anche per questo motivo potresti avere una scarsa resa,senon riconosce i giri giusti non sceglie neanche il defaul di funzionamento.

Link to comment
Share on other sites

Apetta luis (scusa ma sei l'unico che risponde quindi ti scoccio e ti ringrazio) sulla schermata del programma lcs ---> menù di configurazione nella parte blu inferiore c'è scritto giri motore, temp, minimo TPS ecc.

Se la scelta del tipo di accensione serve soltanto per leggere il n° di giri corretto e non influenza la portata e il rendimento a gpl come pensavo io, che differenza c'è tra settare a 5cyl e monobobina come consiglia la Landi??

Link to comment
Share on other sites

Cmq luis qndo ho sostituito la frizione il mecca ha staccato la batteria dal pomeriggio alla mattina successiva. A benzina la macchina và 1 orologio, a gpl superati i 6000 il contagiri sale quasi a scatti...tipo 6300-6500-6900 non fluido (con relativi vuoti). Non me l'ha mai fatto se non quando cambiai la batteria, ma portandolo al centro Landi Renzo in città (con relativa riprogrammazione) è tornata 1 scheggia. Certo non è 1 impianto sequenziale, ma mai 1 noia ne altro...è anche vero che l'affidabilità la ripago in consumi superiori...

L'ex proprietario ha affermato che lui lo portava 2 volte l'anno a riprogrammare la centra, quindi lunedì ordino il cavo per il mio connettore. Sicuro che la centralina non si "sprogramma" o torna in una configurazione standard??

Link to comment
Share on other sites

Ciao luis ti volevo chiedere se è possibile modificare l'impostazione dei led (a che % di gpl accendersi) collegando il portatile alla centralina LCS con il programma Landi Renzo LCS, in alternativa che programma bisogna utilizzare

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...