piertommaso Postato 12 Maggio 2007 Report Share Postato 12 Maggio 2007 Ciao a tutti; la mia h-rv 1.6 (no vtec) con l'impianto jtg (circa 1 anno e 1/2) è da qualche settimana che perde potenza in modo inesorabile:il fatto strano è che il comportamento del motore è regolare (niente strappi o sussulti) solo che adesso a gpl perdo circa 30 km/h di velocità max rispetto alla benzina. Ho telefonato al mio installatore: il quale è sicuro che sia la pompa defunta (tenete conto che ho a massa il cavo che autocommuta a benzina). Sono sulla strada giusta secondo voi? Grazie, Pier ps: la jaguar x-type 3.0 v6 invece continua a fare degli strappi quando riprendo dai bassi regimi, adesso provo con calibratori un po' + grandi (sono ancora un po' magro...) ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piertommaso Postato 20 Maggio 2007 Author Report Share Postato 20 Maggio 2007 cambiati: -pompa -multivalvola -aggiunto filtro alla carica. Ora va di nuovo benissimo! Ciao! ps: la x-type tornerà sotto i ferri tra qualche settimana... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterPc Postato 20 Maggio 2007 Report Share Postato 20 Maggio 2007 In pratica la pompa aveva detto basta? Domanda: il cavo che autocommuta a benzina a massa... cioè? Ciauz e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piertommaso Postato 22 Maggio 2007 Author Report Share Postato 22 Maggio 2007 In pratica la pompa aveva detto basta? Domanda: il cavo che autocommuta a benzina a massa... cioè? Ciauz e grazie si, il connettore ha un cavo che manda il segnale per autocommutare a benzina quando il serbatoio è vuoto/manca pressione nel rail etc... dato che il sensore "di vuoto" del serbatoio non funzionava bene, dando falsi allarmi, si era deciso scollegare il cavo, per intervenire sul sensore quando subentravano altri problemi (pompa), così si faceva un lavoro unico... tra l'altro si sapeva che la pompa viveva circa 20.000 lm, quindi il lavoro cmq sarebbe stato fatto ancora in garanzia considerati 12.000 km/anno... infatti per la cronaca la mia pompa è vissuta 18.500km... chissa che adesso col nuovo filtro in ingresso al serbatoio viva di più... ps: anche il mio impiantista ha smesso di installare icom:non gli pagano la manodopera in garanzia, se non con accordi in pezzi di ricambio e quindi si è stufato, peccato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterPc Postato 22 Maggio 2007 Report Share Postato 22 Maggio 2007 20.000km? a me è andata di lusso... 30.000 km e pompa cambiata causa soda... Per il resto andava bene... e quando l'ho cambiata girava ancora... ma la girante era per metà rovinata dalla soda e per questo perdeva pressione. Cmq interessante Ma se fai girare la pompa a secco non rischi di danneggiarla ancora di +? Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piertommaso Postato 23 Maggio 2007 Author Report Share Postato 23 Maggio 2007 semplicemente facevo il pieno un po' prima che il serbatoio si svuotasse (anche perchè in quel caso si sarebbe spento il motore),cmq si, se la pompa gira a secco si rovina di più, anche se non penso che sia così deleterio come certi dicono in questo forum... Anche la mia pompa girava ancora, e la macchina, perdite di potenza a parte continuava a marciare, certo che era giunto cmq il momento di cambiarla... Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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