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BRC SU GOLF IV 1.6 105CV 2003


Pietrino82

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Salve a tutti e complimenti per il forum.

 

Ora vi spiego il problema:

 

Ho installato un impianto Sequent BRC nel gennaio 2006 sulla mia GOLF IV 1.6 105CV 2003 a 40700 km che fino alla fine del 2006 è andato bene (ho percorso circa 15000 km)

 

A dicembre la macchina sembrava consumare olio: quando si è accesa la spia ne ho aggiunto 1 kg e dopo 2000km ne ho si è accesa di nuovo la spia e ne ho aggiunto 1,5kg, dopo altri 1500 km si è accesa nuovamente la spia e ho deciso di fare il tagliando con il cambio totale oilo, candele, filtri ecc...

 

Da allora la spia dell'olio non si è più accesa, ma la macchina andando a gas ha cominciato a darmi problemi...

ha iniziato con qualche strattone ogni 800km circa che sono diventati più frequenti col passare del tempo.

Ho riscontrato anche degli spegnimenti anomali quando mi fermavo al semaforo o in coda, cioè, facevo magari 500m di coda e poi all'improvviso la macchina si spegneva.

 

Allora mi sono deciso a portare la macchina dal mio installatore il quale mi ha cambiato il filtro del gas che bisogna cambiare ogni 15000 (io ne ho fatti 17000...non sapevo che era da cambiare) ma i problemi non si sono risolti, anzi, ora mi capita anche che, mentre sto viaggiando a gas anche a regime di 3000 giri mi capita di lasciare l'acceleratore e ripremerlo per accelerare ma il motore non torna su di giri... continua a scendere fino allo spegnimento della macchina. Poi la riaccendo e torna tutto normale fino a quando capita di nuovo.

 

Allora sono tornato dall'installatore che mi ha rifatto la carburazione tenendola un'pò magra e quindi poco dopo ho dovuto riportargliela perchè si era accesa la spia di "avaria" del motore.

 

Dopo avermi rifatto la carburazione ha rifatto anche la mappatura, ma nulla è cambiato:

mi ritrovo sempre con la macchina che strattona e si spegne sia da ferma che ha regime.

 

Ora l'installatore ha deciso di cambiarmi un relè e se non funziona cambierà anche la centralina.

 

Che ne pensate???

Se avete seguito qualche caso analogo aiutatemi!!!!

sono stanco di passare ore dal maccanico...

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Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

Secondo me si tratta del pin 19 (massa centralina sq brc ) che si surriscalda , per cui si deve aggiungere una massa al pin 12 (piedino vuoto) è sostituire la centralina con un tipo modificato.

Il suo installatore è sulla buona strada non confoderlo!

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Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

 

 

Per ora ho cambiato solo il relè. La provo per qualche km poi vi faccio sapere.

 

Grazie dell'attenzione.

 

Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

Secondo me si tratta del pin 19 (massa centralina sq brc ) che si surriscalda , per cui si deve aggiungere una massa al pin 12 (piedino vuoto) è sostituire la centralina con un tipo modificato.

Il suo installatore è sulla buona strada non confoderlo!

 

 

Il mio insatallatore pensa al surriscaldamento del relè e quindi me l'ha cambiatodicendo che forse era difettato.

Comunque ora la provo e vi faccio sapere.

Grazie dell'attenzione e dei consigli.

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  • 4 weeks later...

Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

Secondo me si tratta del pin 19 (massa centralina sq brc ) che si surriscalda , per cui si deve aggiungere una massa al pin 12 (piedino vuoto) è sostituire la centralina con un tipo modificato.

Il suo installatore è sulla buona strada non confoderlo!

 

 

 

 

;) ;) :P

Il mio installatore non era a conoscenza di questo difetto...ora mi ha fatto il lavoro e spero che vada tutto bene.

Grazie mille per l'aiuto.

Buon lavoro.

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Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

Secondo me si tratta del pin 19 (massa centralina sq brc ) che si surriscalda , per cui si deve aggiungere una massa al pin 12 (piedino vuoto) è sostituire la centralina con un tipo modificato.

Il suo installatore è sulla buona strada non confoderlo!

 

 

 

 

;) ;) :P

Il mio installatore non era a conoscenza di questo difetto...ora mi ha fatto il lavoro e spero che vada tutto bene.

Grazie mille per l'aiuto.

Buon lavoro.

Alla fine il difetto quale era?

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Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

Secondo me si tratta del pin 19 (massa centralina sq brc ) che si surriscalda , per cui si deve aggiungere una massa al pin 12 (piedino vuoto) è sostituire la centralina con un tipo modificato.

Il suo installatore è sulla buona strada non confoderlo!

 

 

 

 

;) ;) :P

Il mio installatore non era a conoscenza di questo difetto...ora mi ha fatto il lavoro e spero che vada tutto bene.

Grazie mille per l'aiuto.

Buon lavoro.

Alla fine il difetto quale era?

 

Quello che mi hai spiegato tu.....

L'installatore ha sostituito la centralina con una nuova che è già modificata e aggiunto la massa al pin 12....

Abbiamo controllato la centralina vecchia e in effetti il pin 19 era rossastro cioè si surriscaldava comee hai detto tu.

Grazie ancora.

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Salve a tutti e complimenti per il forum.

 

Ora vi spiego il problema:

 

Ho installato un impianto Sequent BRC nel gennaio 2006 sulla mia GOLF IV 1.6 105CV 2003 a 40700 km che fino alla fine del 2006 è andato bene (ho percorso circa 15000 km)

 

A dicembre la macchina sembrava consumare olio: quando si è accesa la spia ne ho aggiunto 1 kg e dopo 2000km ne ho si è accesa di nuovo la spia e ne ho aggiunto 1,5kg, dopo altri 1500 km si è accesa nuovamente la spia e ho deciso di fare il tagliando con il cambio totale oilo, candele, filtri ecc...

 

Da allora la spia dell'olio non si è più accesa, ma la macchina andando a gas ha cominciato a darmi problemi...

ha iniziato con qualche strattone ogni 800km circa che sono diventati più frequenti col passare del tempo.

Ho riscontrato anche degli spegnimenti anomali quando mi fermavo al semaforo o in coda, cioè, facevo magari 500m di coda e poi all'improvviso la macchina si spegneva.

 

Allora mi sono deciso a portare la macchina dal mio installatore il quale mi ha cambiato il filtro del gas che bisogna cambiare ogni 15000 (io ne ho fatti 17000...non sapevo che era da cambiare) ma i problemi non si sono risolti, anzi, ora mi capita anche che, mentre sto viaggiando a gas anche a regime di 3000 giri mi capita di lasciare l'acceleratore e ripremerlo per accelerare ma il motore non torna su di giri... continua a scendere fino allo spegnimento della macchina. Poi la riaccendo e torna tutto normale fino a quando capita di nuovo.

 

Allora sono tornato dall'installatore che mi ha rifatto la carburazione tenendola un'pò magra e quindi poco dopo ho dovuto riportargliela perchè si era accesa la spia di "avaria" del motore.

 

Dopo avermi rifatto la carburazione ha rifatto anche la mappatura, ma nulla è cambiato:

mi ritrovo sempre con la macchina che strattona e si spegne sia da ferma che ha regime.

 

Ora l'installatore ha deciso di cambiarmi un relè e se non funziona cambierà anche la centralina.

 

Che ne pensate???

Se avete seguito qualche caso analogo aiutatemi!!!!

sono stanco di passare ore dal maccanico...

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  • 3 months later...

Fatti cambiare gli iniettori dal tuo installattore BRC.

Secondo me si tratta del pin 19 (massa centralina sq brc ) che si surriscalda , per cui si deve aggiungere una massa al pin 12 (piedino vuoto) è sostituire la centralina con un tipo modificato.

Il suo installatore è sulla buona strada non confoderlo!

 

 

 

 

:) :) :P

Il mio installatore non era a conoscenza di questo difetto...ora mi ha fatto il lavoro e spero che vada tutto bene.

Grazie mille per l'aiuto.

Buon lavoro.

Alla fine il difetto quale era?

 

Quello che mi hai spiegato tu.....

L'installatore ha sostituito la centralina con una nuova che è già modificata e aggiunto la massa al pin 12....

Abbiamo controllato la centralina vecchia e in effetti il pin 19 era rossastro cioè si surriscaldava comee hai detto tu.

Grazie ancora.

 

 

Ciao Missaggia!

ho utilizzato la macchina per circa 2000KM da quando me l'hai rimappata...

Lo scherzo del minimo a volte me lo fa ancora, ma meno di prima.

Ho notato che commutando a benzina nn smette di ballare però, quindi magari non centra l'impianto a gas...

Che ne pensi?

(Ti ricordo che mi avevi detto che i giri non erano collegati; e che i connettori erano troppo grossi ((arancioni).

 

Ringrazio in anticipo.

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Ciao Missaggia!

ho utilizzato la macchina per circa 2000KM da quando me l'hai rimappata...

Lo scherzo del minimo a volte me lo fa ancora, ma meno di prima.

Ho notato che commutando a benzina nn smette di ballare però, quindi magari non centra l'impianto a gas...

Che ne pensi?

(Ti ricordo che mi avevi detto che i giri non erano collegati; e che i connettori erano troppo grossi ((arancioni).

 

Ringrazio in anticipo.

 

Anche i ricchi piangono??!! :P :P

Scherzo mitico missaggia :)

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Ciao Missaggia!

ho utilizzato la macchina per circa 2000KM da quando me l'hai rimappata...

Lo scherzo del minimo a volte me lo fa ancora, ma meno di prima.

Ho notato che commutando a benzina nn smette di ballare però, quindi magari non centra l'impianto a gas...

Che ne pensi?

(Ti ricordo che mi avevi detto che i giri non erano collegati; e che i connettori erano troppo grossi ((arancioni).

 

Ringrazio in anticipo.

 

Anche i ricchi piangono??!! :P :P

Scherzo mitico missaggia :)

 

Non riesco ancora a fare i miracoli, l'ho solo vista per 10 minuti.

Telefonami che ci accordiamo per vederla almeno un paio di ore.

Ciao

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