fraant Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 Questa mattina ho deciso di rigenerare i mie matrix, ormai con 50.000 km alle spalle, e se considerate che ho una macchina che fa circa 7 km/litro, diciamo che hanno provveduto a indirizzare circa 7500 litri(liquido) di gas allo stato gassoso. Sono andato dal mio distributore di fiducia, il quale mi ha fornito un kit, dal costo di 35,20 euro + iva (prezzo per l'utente finale, salvo sconti) Nel kit erano fornite: - 4 viti lunghe con testa tipo TORX (10,5) - 4 Oring circolari - 1 guarnizione rettangolare di gomma - 8 bilancieri con gommatura - 1 lamierino che congiunge i bilancieri - 1 gommino cilingrico che mette in tensione i bilancieri Considerando che io ho una vettura a sei cilindri ne ho dovuti cmprare due..... in 30 minuti circa ho smontato e riassemblato gli iniettori... dopo di che li ho reinstallati nella vettua, ed è tutto ok! I tanto contestati matrix hanno alcuni difetti ma anche molti pregi, tra cui la velocità e la possibilità di essere "rinnovati" con una spesa davvero irrisoria. Saluti FraAnt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 22 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 22 Dicembre 2006 Ho percorso oltre 300 Km,con gli iniettori rettificati e nessun problema. Saluti FraAnt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 22 Dicembre 2006 Report Share Postato 22 Dicembre 2006 ciao molto interessante! per ora i miei matrix hanno piu di 70k sulle spalle e non avverto necessità di revisionarli ma per i 100k cmq lo farò... dimmi due cose hai notato miglioramenti nei consumi post kit revisione? e poi un altra cosetta ma se dovessero malauguratamente gripparsi i matrix il kit riesce a rimetterli in sesto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 23 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 23 Dicembre 2006 ovviamente dopo la revisione ho notato una leggera diminuzione nei consumi, il problema dei matrix è che se i gommini si induriscono, non tappano perfettamente l'augello di uscita, e quanto spegni il motore, piano piano il rail si svuota. Non so cosa intendi per "GRIPPARSI", i matrix hanno praticamente una serie di magneti (2 per uscita, in totale otto) che spostano delle lamelle, il kit di revisione ti fa sostituire tutto quello che è all'intero degli iniettori, a partele bobbine che sno immerse nella resina solida. Credo che sia un kit completo, ed inoltre è semplice da montare. ciao FraAnt ciao molto interessante! per ora i miei matrix hanno piu di 70k sulle spalle e non avverto necessità di revisionarli ma per i 100k cmq lo farò... dimmi due cose hai notato miglioramenti nei consumi post kit revisione? e poi un altra cosetta ma se dovessero malauguratamente gripparsi i matrix il kit riesce a rimetterli in sesto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vash206 Postato 27 Dicembre 2006 Report Share Postato 27 Dicembre 2006 azz... allora... ho installato l'impianto l'8 marzo 2003.... sono passati quindi 3 anni e 9 mesi.... cioè 45 mesi in totale.... faccio 30.000 km l'anno, quindi 2500 km al mese.... in totale il mio impianto ha fatto quindi 112.500 km.... togli qualcosa fatto a benzina, siamo comunque sui 100-110.000 km. sarà ora che inizio a guardare in giro se trovo questo kit... :-) al momento non ho alcun problema, anzi... il fatto di aver ridotto via software la quantità di benzina utilizzata, ha abituato la centralina ad usare il gpl in maniera ottimale (parlo non solo dei correttori di miscelazione, che non devono lavorare molto visto che ho affinato la mappatura manualmente, ma parlo anche del variatore di anticipo "originale", cioè quello gestito dalla centralina dell'auto... come dicevo in altro post, ora se passo a benzina, all'inizio si sente distintamente che il motore "scricchiola" di più, per poi tornare lentamente ad una situazione più normale). quindi, in questo momento sto facendo degli ottimi risultati di percorrenza e sto usando un gas molto pulito. il problema per me sarà smontare gli iniettori... sono in una posizione molto protetta e nascosta, ottima per tenerli al caldo, ma un vero bagno di sangue nel caso debba raggiungerli...... al momento per pulirli mi basta staccare il tubicino e fare l'iniezione di liquido (e al tubicino ci arrivo in maniera abbastanza facile), ma a staccare tutto il blocco.... mi sa che dovrò staccare tutto il blocco di aspirazione...... beh, intanto farò un giro nel negozio di componenti dove ho trovato i filtri... vendevano anche tante altre cose (kit interi, iniettori, centraline)... avranno sicuramente qualcosa.... ciao!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 27 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 27 Dicembre 2006 ciao Carissimo, per capire se è giunta l'ora di "revisionare" gli iniettori, dovresti fare una semplice prova: Quando la macchina è a riposo per un periodo di almeno 12 ore, stacca il tubo del gas che alimenta il rail e verifica se vi è pressione all'interno, se non vi è pressione vuol dire che i gommini si sono usurati e perdono, se vi è pressione è tutto ok!!!! salutoni FraAnt azz... allora... ho installato l'impianto l'8 marzo 2003.... sono passati quindi 3 anni e 9 mesi.... cioè 45 mesi in totale.... faccio 30.000 km l'anno, quindi 2500 km al mese.... in totale il mio impianto ha fatto quindi 112.500 km.... togli qualcosa fatto a benzina, siamo comunque sui 100-110.000 km. sarà ora che inizio a guardare in giro se trovo questo kit... :-) al momento non ho alcun problema, anzi... il fatto di aver ridotto via software la quantità di benzina utilizzata, ha abituato la centralina ad usare il gpl in maniera ottimale (parlo non solo dei correttori di miscelazione, che non devono lavorare molto visto che ho affinato la mappatura manualmente, ma parlo anche del variatore di anticipo "originale", cioè quello gestito dalla centralina dell'auto... come dicevo in altro post, ora se passo a benzina, all'inizio si sente distintamente che il motore "scricchiola" di più, per poi tornare lentamente ad una situazione più normale). quindi, in questo momento sto facendo degli ottimi risultati di percorrenza e sto usando un gas molto pulito. il problema per me sarà smontare gli iniettori... sono in una posizione molto protetta e nascosta, ottima per tenerli al caldo, ma un vero bagno di sangue nel caso debba raggiungerli...... al momento per pulirli mi basta staccare il tubicino e fare l'iniezione di liquido (e al tubicino ci arrivo in maniera abbastanza facile), ma a staccare tutto il blocco.... mi sa che dovrò staccare tutto il blocco di aspirazione...... beh, intanto farò un giro nel negozio di componenti dove ho trovato i filtri... vendevano anche tante altre cose (kit interi, iniettori, centraline)... avranno sicuramente qualcosa.... ciao!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 27 Dicembre 2006 Report Share Postato 27 Dicembre 2006 come immaginavo... non c'è pressione nei miei iniettori... è ora di dargli un revisionata mi sa... ma fin tanto i consumi vanno benissimo non ci metto mano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 27 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 27 Dicembre 2006 considera che ogni volta che spegni il motore di fatto scarichi il RAIL ed è tutto gas che si perde, ed inoltre ad ogni iniettata, a secondo di quanto sia la perdita, metti del gas in più, aumentando i consumi... ciao FraAnt come immaginavo... non c'è pressione nei miei iniettori... è ora di dargli un revisionata mi sa... ma fin tanto i consumi vanno benissimo non ci metto mano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 27 Dicembre 2006 Report Share Postato 27 Dicembre 2006 e su motori un po spinto senti anche un lievo effetto turbo... molto fastidio per la dolcezza di guida... sono sulla strada giusta? una volta toglievo il tubo dal rail al filtro del gpl e sentivo il classico sfiato del gpl... ora non più questo stiamo parlando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 27 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 27 Dicembre 2006 e su motori un po spinto senti anche un lievo effetto turbo... molto fastidio per la dolcezza di guida... sono sulla strada giusta? una volta toglievo il tubo dal rail al filtro del gpl e sentivo il classico sfiato del gpl... ora non più questo stiamo parlando? Esatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vash206 Postato 28 Dicembre 2006 Report Share Postato 28 Dicembre 2006 eccomi. scusate l'assenza.... dunque, grazie mille fraant, darò sicuramente un'occhiata alla perdita del gas. una domanda: oltre a effetti economici, è possibile anche che ci siano dei rischi ? a livello di incendi e cose varie.... inoltre, anche il riduttore andrebbe revisionato... esistono kit anche per quello ? ciao e grazie ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 28 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 28 Dicembre 2006 ciao, carissimo Qualora fossero molto usurati i gommini, rischieresti il famosissimo "scoppio del filtro dell'aria", ovvero l'iniettore "fallato" potrebbe saturare di gas il collettore di aspirazione, come negli impiati ASPIRATI non sequenziali. Un'latro effetto è che quando parcheggi l'auto potresti sentire la fastidiosa "PUZZA DI GAS". I kit di revisione dei riduttori dipressione esistono, ma non mi è mai capitato di metterci le mani. un saluto FraAnt eccomi. scusate l'assenza.... dunque, grazie mille fraant, darò sicuramente un'occhiata alla perdita del gas. una domanda: oltre a effetti economici, è possibile anche che ci siano dei rischi ? a livello di incendi e cose varie.... inoltre, anche il riduttore andrebbe revisionato... esistono kit anche per quello ? ciao e grazie ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 28 Dicembre 2006 Report Share Postato 28 Dicembre 2006 X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 5 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 5 Gennaio 2007 ti hanno fatto un ottimo prezzo! Comunque sono soddisfatto della mia scelta, non ti nego che ho avuto un ottimo sconto sul listino per il kit di revisione...... ciao FraAnt Questa mattina ho deciso di rigenerare i mie matrix, ormai con 50.000 km alle spalle, e se considerate che ho una macchina che fa circa 7 km/litro, diciamo che hanno provveduto a indirizzare circa 7500 litri(liquido) di gas allo stato gassoso. Sono andato dal mio distributore di fiducia, il quale mi ha fornito un kit, dal costo di 35,20 euro + iva (prezzo per l'utente finale, salvo sconti) Nel kit erano fornite: - 4 viti lunghe con testa tipo TORX (10,5) - 4 Oring circolari - 1 guarnizione rettangolare di gomma - 8 bilancieri con gommatura - 1 lamierino che congiunge i bilancieri - 1 gommino cilingrico che mette in tensione i bilancieri Considerando che io ho una vettura a sei cilindri ne ho dovuti cmprare due..... in 30 minuti circa ho smontato e riassemblato gli iniettori... dopo di che li ho reinstallati nella vettua, ed è tutto ok! I tanto contestati matrix hanno alcuni difetti ma anche molti pregi, tra cui la velocità e la possibilità di essere "rinnovati" con una spesa davvero irrisoria. Saluti FraAnt si lo avevano proposto anche a me.... ma ho rifiutato passando ai landi/med differenze sotto il piede non ne noto anche a 6500 g/min girano bene . io li ho pagati 120 € compreso filtro e manodopera x il montaggio.... se e' vero che sono garantiti 300.000 km ........ alla fine mi sono costati meno !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Letis Postato 10 Gennaio 2007 Report Share Postato 10 Gennaio 2007 Ragazzi, potete darmi indicazioni più precise su questo kiti di revisione per Matrix? volevo comprarlo pure io. E' prodotto da Matrix, oppure da Landi? Si trova negli autoricambi oppure solo dagli installatori? Riguardo la revisione del riduttore di pressione, qualcuno lo ha mai fatto da sè? Sull'impianto Omegas della Landi è facile farlo da soli? grazie 1000 Letis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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