Jump to content

Saab


gian

Post consigliati

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest scighera

Non si puo dire che sono un veterano del questo forum , ma spero che e` permesso anche a me di esprimere il mio parere modesto sulle Saab . Le Saab odierne trovo bellissime , sopratutto 9-3 , tecnicamente valide , sicure , e abastanza comode , ma le nuove Saab non ci regalano il piacere di guida , come ci hanno regalato quelle vecchie . La Saab e` un marchio sportivo , ma oggi non si puo parlare di una guida sportiveggiante. :(

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Direi che le tedesche sono una buona alternativa alla Saab . Non posso capire perche sopravalutate le tedesche . La Saab 9-3 e` netamente migliora delle tedesche , sia per la qualita costrutiva , che per la affidabilita , e sicurezza. :(

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto, al mio quesito, vedo che scighera, ha anche fatto un ottimo raffronto con i modelli nuovi e vecchi della Saab, e ha ragione i vecchi modelli erano favolosi nella guida e nelle prestazioni :P , purtroppo da quando la Saab è passata sotto la G.M. la sua qualità è scesa in modo drastico(infatti molti componenti sono di provenienza Opel come ha notato gallup), sopprattutto dal 93' al 97' ha fatto dei continui buchi nell'acqua, solo ora si stà rivalutando, ma si sà una volta che un marchio è decaduto è molto difficile farlo risalire in vetta.... :(

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Secondo me , le nuove Saab non sembrano simile alle Opel , anzi.....sono le autentiche , come sempre , ma daesso un po` piu belle , che nel passato .

Link to comment
Share on other sites

ebbene si ne possiedo una ho la "900 aero" seconda serie del 96' (purtroppo una di quelle che rientrano negl'anni bui di questa marca), a mio parere non è all'altezza di quelle vecchie, il motore "c'è alla grande" ma il telaio e l'assetto seppur migliorati perchè è Aero,a volte ti fanno capire che non puoi portarla al limite soprattutto sul misto-stretto, un'altro piccolo appunto deriva dal fatto che quando schiacci l'accelleratore la centralina ci inpiega un attimo prima di dare l'impulso al motore, questo è dovuto anche al "Turbo APC"che è un dispositivo Saab il quale regola la pressione del piede sull'accelleratore e regola il flusso di carburante...per il resto nulla da dire è divertentissima da guidare anche perchè è impegnativa, e la linea anche se da pochi capita a me piace da impazzire, mio padre invece ha una 9000 , è abbiamo anche una "montecarlo" che sarebbe un aversione speciale della 1° serie 900 cabrio, Quindi come puoi ben capire sono un malato di Saab e a volte non riesco ad essere obbiettivo.... :P ,tu invece ai avuto occasione di provarne qualcuna, mi piacerebbe sapere il tuo parere ??? :rolleyes:

dimenticavo parlami anche della tua auto, deduco che sia un'alfa visto che hai scelto la schighera come logo, che è un prototipo alfa...

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Si , ho provato una vecchia 900 , tanti anni fa . E` stata una vera bomba , ma non mi piaceva . Secondo me aveva una linea molto pesante . Si trata di modelo del `86 . Ora mio padre pensa di prendere una nuova 9-3 , al posto del suo Golf , di cui si e` deluso parechio . E tu hai provato questa nuova 9-3 ???

Link to comment
Share on other sites

si ho provato sia la sedan da 175Cv che l'Aero, devo ammettere che sono tutte e due buone hanno un'erogazione più omogenea della loro potenza di quelle vecchie, l'Aero spinge bene anche ai bassi, il che non è male per un sovralimentato :D ,le finiture sono curate è c'è tanta elettronica anche inutile, la pelle non è più quella di una volta...comunque occhio alla svalutazione, se siete veramente intenzionati a comprarla dovete tenerla per parecchi anni :rolleyes: ,sul diesel, non posso aiutarti perchè da bravo purista Saab mi sono astenuto dal provarla, comunque il 2.2 è lo stesso motore del frontera Opel ... :P

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

No, no , non ci interessa diesel .Non vedi che sono un alfista purosangue ??? :rolleyes: Ho sentito anch`io che aero spinge benissimo . Hai qualche dato , per quanto riguarda l`accelerazzione???????

Link to comment
Share on other sites

posso dirti che l' Accelerazione da 0 a 100 km/h 7,9 secondi non è una scheggia per colpa del peso,per velocita massima 235, ma fidati va anche oltre la mia la danno per i 230, ma mio padre l'ha spinta sopra i 240, tu invece che macchina hai ?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se intervengo solo ora.

A mio giudizio Saab rappresenta un'icona del mondo automobilistico.

La linea arriva da un percorso stilistico durato anni, sempre nella stessa direzione e sempre nel rispetto della propria tradizione.

La sicurezza ha sempre rappresentato un fattore primario nella progettazione, come da copione per le auto svedesi.

Il motore turbo, come appunto vuole la tradizione nordica, ha sempre trovato posto sulle saab, cosa che rende onore.

Eccellente l'interno, di chiara matrice aeronautica, e molto interessanti i dettagli, come, ad esempio, la chiave sul tunnel o la strumentazione parzialmente oscurabile.

peccato solo che pare che una volta comparso un problema, non si risolva facilmente...

 

In pratica, comunque, promossa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...