Jump to content

aggiornamenti su clio storia GPL?


asalvado

Post consigliati

Ciao a tutti

apro un nuovo post (spero senza rompere nessuna regola del forum) per raccogliere aggiornamenti su clio storia gpl. Vedo che gli ultimi aggiornamenti risalgono a maggio 2009.

L'ho appena ordinata spinto dall'ottimo prezzo e confortato dal fatto di non aver mai avuto problemi con il GPL (ho una XSara Picasso con BRC sequenziale e, a parte qualche problemuccio iniziale, va benissimo) ma leggo che parecchie persone hanno problemi seri. Alcuni nel 2008 erano ad un passo dalla causa.

Mi dicono che la clio storia ha un impianto installato dalla casa madre di tipo LANDI.

Visto che ormai l'auto l'ho ordinata, c'è qualche accorgimento particolare? Qualche controllo da fare quanto prima per accorgersi di eventuali problemi (ammesso che credo i primi 1000 km vadano fatti a benzina)?

Grazie sin da ora

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho la clio storia da luglio 2008.Fino adesso ho persorso 17000 km e rotti e ho avuto un solo problema di avaria,risolto con il reset della centralina e poi non ho piu' avuto problemi(tranne un mese e mezzo fa,che si e' accesa la spia e poi spenta da sola...).Per adesso,non mi lamento,con un pieno ,60% extraurbano e 40% urbano,percorro 440km circa..io per sicurezza ho esteso la garanzia a 4 anni e spero di non avere problemi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

..io per sicurezza ho esteso la garanzia a 4 anni e spero di non avere problemi.... :unsure:

 

 

ottima cosa, il fatto che la concedano, la garanzia allungata, è indice di sicurezza che le loro teste non si usurano precocemente col gpl... :)

 

avete presente invece kia??? 7 anni di garanzia, ma se monti il gpl gli anni di garanzia sono solo 3 :lol: urka...mica mi quadra quel ragionamento :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho la clio storia da luglio 2008.Fino adesso ho persorso 17000 km e rotti e ho avuto un solo problema di avaria,risolto con il reset della centralina e poi non ho piu' avuto problemi(tranne un mese e mezzo fa,che si e' accesa la spia e poi spenta da sola...).Per adesso,non mi lamento,con un pieno ,60% extraurbano e 40% urbano,percorro 440km circa..io per sicurezza ho esteso la garanzia a 4 anni e spero di non avere problemi.... :unsure:

 

grazie shanty, ma l'estensione te l'hanno proposta all'acquisto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho la clio storia da luglio 2008.Fino adesso ho persorso 17000 km e rotti e ho avuto un solo problema di avaria,risolto con il reset della centralina e poi non ho piu' avuto problemi(tranne un mese e mezzo fa,che si e' accesa la spia e poi spenta da sola...).Per adesso,non mi lamento,con un pieno ,60% extraurbano e 40% urbano,percorro 440km circa..io per sicurezza ho esteso la garanzia a 4 anni e spero di non avere problemi.... <_<

 

grazie shanty, ma l'estensione te l'hanno proposta all'acquisto?

Me l'hanno proposta e non l'ho fatta subito,hai tempo un anno per pensarci dall'acquisto del mezzo.Io ho deciso di farla per scrupolo..in realta' 2 anni sono quella europea e 2 anni sono quelli che decidi di aggiungere ecco quindi i 4 anni...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho la clio storia da luglio 2008.Fino adesso ho persorso 17000 km e rotti e ho avuto un solo problema di avaria,risolto con il reset della centralina e poi non ho piu' avuto problemi(tranne un mese e mezzo fa,che si e' accesa la spia e poi spenta da sola...).Per adesso,non mi lamento,con un pieno ,60% extraurbano e 40% urbano,percorro 440km circa..io per sicurezza ho esteso la garanzia a 4 anni e spero di non avere problemi.... B)

 

grazie shanty, ma l'estensione te l'hanno proposta all'acquisto?

Me l'hanno proposta e non l'ho fatta subito,hai tempo un anno per pensarci dall'acquisto del mezzo.Io ho deciso di farla per scrupolo..in realta' 2 anni sono quella europea e 2 anni sono quelli che decidi di aggiungere ecco quindi i 4 anni...

 

ho parlato ieri con la concessionaria

l'estensione costa 315 euro e va fatta entro il primo anno. direi che ci si può pensare sù....

ciao!

andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

appena ritirata,impianto landi anche la mia.

finita bene e piena di accessori,per 7900 euro.

pagai di piu' la clio 2 fase A nel 99 a 3 porte :blink:

io devo ritirarla credo mercoledì. mi spiegate meglio questa cosa del filtro gpl? sulla picasso ce l'ho, riesco a farmelo installare al volo al ritiro secondo voi?

grazie

a.

Link to comment
Share on other sites

Ah, adesso è Landi?

 

La mia 2007 ha AG, con qualche problemino fino a quando mi hanno cambiato mezzo impianto in garanzia dopo svariate rimostranze, ultima una corposa raccomandata.

 

Dicono tuttavia che il problema vero è il gas sporco italiano... mah?

Link to comment
Share on other sites

Ah, adesso è Landi?

 

La mia 2007 ha AG, con qualche problemino fino a quando mi hanno cambiato mezzo impianto in garanzia dopo svariate rimostranze, ultima una corposa raccomandata.

 

Dicono tuttavia che il problema vero è il gas sporco italiano... mah?

 

Così dice chi mi ha venduto l'auto che è anche installatore gpl (in gamba a quanto mi dicono), infatti prima di consegnarmi l'auto mi ha montato un filtro aggiuntivo su mia richiesta, a sua detta così si risolve gran parte dei problemi... prevenendoli.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo qualche delucidazione:

ma si accende direttamente a gpl?

in quanto all'accensione la clio presenta la luce gpl (nel quadro strumenti) illuminata,e non sento(ma qui forse pecco io) l'elettrovalvola che scatta(per il passaggio da benzina gpl).

Salutoni

Link to comment
Share on other sites

ammesso che credo i primi 1000 km vadano fatti a benzina?

 

mai nessuno m'ha detto di fare i primi 1000 km a benzina... anche se la macchina a un certo punto, nei primi 2000 km. di vita ha commutato da sola, senza avvisare, direi per circa 300 km...

Link to comment
Share on other sites

clio storia ,ritirata da una settimana,ultimo modello (frontale leggermente cambiato dalla precedente storia) impianto gpl AG.

il meccanico dell'officina mi aveva detto Landi,poi ho controllato personalmente.....

Scusate per l'imprecisione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ritirata questa mattina. Alcune cose secondo me da notare:

- non è necessario fare i primi km a benzina. me l'ha detto esplicitamente il venditore.

- la macchina dovrebbe avere iniettori specifici per il gpl, non mi è stato consigliato di correre a benzina per il rischio valvole (se non per consumare ogni tanto la benzina nel serbatoio)

- l'indicatore della benzina: indica il livello di gpl se vi va a gpl, di benzina se si va a benzina. un po' scomodo, ma forse basta abituarcisi

- il venditore dice che l'impianto è un landi. ma sbirciando ho visto iomega...è lui?

- ho dovuto aspettare un'ora in più perchè mi montassero il filtro gpl (che non ho pagato). mi hanno detto che la renault ha imposto tassativamente l'installazione per problemi al motore derivanti dalla cattiva qualità del gpl italiano. mi dicono che in francia hanno standard più alti. mi ha anche sconsigliato una specifica marca (che ovviamente non riporto).

 

per ora la macchina mi sembra risponda bene. ha una buona coppia, non è eccessivamente rumorosa. molto spartana....ma va bene così....

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ritirata questa mattina. Alcune cose secondo me da notare:

- non è necessario fare i primi km a benzina. me l'ha detto esplicitamente il venditore.

- la macchina dovrebbe avere iniettori specifici per il gpl, non mi è stato consigliato di correre a benzina per il rischio valvole (se non per consumare ogni tanto la benzina nel serbatoio)

- l'indicatore della benzina: indica il livello di gpl se vi va a gpl, di benzina se si va a benzina. un po' scomodo, ma forse basta abituarcisi

- il venditore dice che l'impianto è un landi. ma sbirciando ho visto iomega...è lui?

- ho dovuto aspettare un'ora in più perchè mi montassero il filtro gpl (che non ho pagato). mi hanno detto che la renault ha imposto tassativamente l'installazione per problemi al motore derivanti dalla cattiva qualità del gpl italiano. mi dicono che in francia hanno standard più alti. mi ha anche sconsigliato una specifica marca (che ovviamente non riporto).

 

per ora la macchina mi sembra risponda bene. ha una buona coppia, non è eccessivamente rumorosa. molto spartana....ma va bene così....

 

ciao!

 

... se hai letto IMEGA, dovrebbe essere AG e non LANDI poi, per la marca sconsigliata GPL, perchè non me lo dici con messaggio privato?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...