Jump to content

Volevo comprare una Opel, ma.....


Olivia Dix

Post consigliati

Che cosa vuoi sapere Burchio????????

Chiedi e vedro di accontentarti!!!! :lol: ;)

a dimenticavo ,se ce ne sarà bisogno penso che dopo + di 28 anni in officina meccanica come operatore di rettifiche ,torni e fresatrici a cnc e non .non ci sia problema togliere qualche centesimo di millimetro dove servirà .e sottolineo se servirà!!!!! :lol: :lol:

Ciao Lucy66, beh, la tua risposta mi apre un "mondo" di domande (mi sa che lavoriamo in un ambiente molto simile)!

Prima cosa ti chiederei, dato che hai una OPEL e probabilmente frequenti un'officina OPEL :lol:, se sai qualcosa a proposito del comportamento dello Z18XER a GPL. Mi riferisco ovviamente all'usura delle sedi valvola.

Sai per caso come "limitare" i danni?

Passiamo all'officina meccanica ;)

Pensi di ripristinare il gioco valvole rettificando i bicchierini calibrati o sostituendoli?

Se li rettifichi, pensi di farlo dalla parte interna (lato stelo valvola) o dalla parte esterna (lato camma)?

Prevedendo una "usura" della sede valvola di 0.1mm prima di ripristinare il gioco, quante volte pensi che si possa fare questa operazione prima di intervenire sulla testa con la rettifica?

Grazie mille.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Non frequento officine tranne una volta per far fare la frizione alla mia vecchia auto una Vectra e per ,sempre una frizione della mia nuova Zafira che la versione dal 2005 ne soffre .sostituita in garanzia poi per il resto cerco di arrangiarmi .L'auto ricambi dove mi servo non ha ancora i particolari della zafira perche troppo recenti quindi presto dovrò recarmi in conces. per prendere i ricambi ,filtri vari tra qui il filtro MED del gas Se mi capita di trovare in un momento giusto il capofficina e proverò ad accennargli il discorso delle valvole e relativa usura

SE sara neccessario fare il registro delle valvole valuterò il costo bei "bicchierini" ,mi sembra sugli 11 euro + iva poi non è detto che siano da sostituire tutti e 16 quindi vedò al momento .in ogni caso la rettifica la eseguiro dal lato camma sperando in una tempra integrale e non a induzione penso che uno 0,25 mm al massimo si possa rosicchiare ma fare previsioni mi sembra prematuro e difficile non sapendo le dimensioni del particolare bicchiere

Ciao!!!!!

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso la rettifica la eseguiro dal lato camma sperando in una tempra integrale e non a induzione penso che uno 0,25 mm al massimo si possa rosicchiare ma fare previsioni mi sembra prematuro e difficile non sapendo le dimensioni del particolare bicchiere

Ciao!!!!!

Infatti era questo il mio dubbio...tempra integrale o superficiale????

Beh, 0.25 sono pochissimi, 2 regolazioni e si deve intervenire sulla testa :D

Peccato....!

Grazie per la risposta.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...