Jump to content

Ci risiamo!!! Nuovi incentivi per GPL e Metano


sergione130cv

Post consigliati

Ci risiamo ragazzuoli!

Appena letta su Milano Finanza

http://www.milanofin...di%20che%20Fiat

 

Che cojotes :( :angry: , invece di pensare ad abbassare le accise, si studia come ri-drogare il mercato e favorire i soliti noti!

Per coloro che sono in procinto di installare l'impianto, obbligatorio farsi fare PREVENTIVO SCRITTO con data di VALIDITA'/SCADENZA.

Buon GPL a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci risiamo ragazzuoli!

Appena letta su Milano Finanza

http://www.milanofin...di%20che%20Fiat

 

Che cojotes :( :angry: , invece di pensare ad abbassare le accise, si studia come ri-drogare il mercato e favorire i soliti noti!

Per coloro che sono in procinto di installare l'impianto, obbligatorio farsi fare PREVENTIVO SCRITTO con data di VALIDITA'/SCADENZA.

Buon GPL a tutti :D

 

Solo chiacchere.....

Link to comment
Share on other sites

Se gli incentivi rimangono solo sulle auto nuove.......

l'articolo parla anche di auto da trasformare.

A questo punto dico all'installatore di aspettare un mesetto per vedere che succede.

tanto il prezzo l'avevamo già concordato

;)

Link to comment
Share on other sites

Visto che è l'unico articolo presente sul web a proposito, gli darei il giusto peso. La cosa potrebbe essere non vera, oppure gli incentivi potrebbero arrivare tra diversi mesi. Considerando che tra incentivi o senza per il cliente finale ci passa poco, come ho avuto modo di constatare, imho se uno è veramente convinto di mettere il gpl meglio che lo faccia senza attendere chissà che... io farò così (la prox settimana)

Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto oggi il fax dal consorzio ECOGAS

Hanno aperto le liste di prenotazione degli incentivi ma solo per coloro che avevano presentato richiesta l'anno scorso, per cui per nuovi utenti non c'è a disposizione nemmeno un centesimo.....

Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto oggi il fax dal consorzio ECOGAS

Hanno aperto le liste di prenotazione degli incentivi ma solo per coloro che avevano presentato richiesta l'anno scorso, per cui per nuovi utenti non c'è a disposizione nemmeno un centesimo.....

Purtroppo non è così semplice e lo sappiamo bene ..................dato che hai toccato l'argomento...........raccontala tutta Twins , tanto è inutile mistificare, qui sul forum sono piuttosto sensibili a certi argomenti ;), peraltro la circolare che a noi è arrivata dal consorzio, credo che su altri portali sia a disposizione del pubblico tutto.

Ciao e buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Ok Twins, vedo che ti stai avvalendo della facoltà di non rispondere................provo allora io a fare un po di chiarezza:

La lista di attesa MSE sarà soddisfatta tutta quanta, a patto che chi è in lista dia conferma entro credo fine febbraio, siccome si prevede che avanzeranno cmq alcuni milioni, si rifinanzierà con questo avanzo la campagna incentivi del 2011 fino ad esaurimento completo del grano, le prenotazioni partiranno il 9 marzo.non garantisco 100% l'esattezza delle date che ho indicato.

Oltre questo ripartiranno a febbraio anche gli incentivi ICBI(valido solo per le euro 2 e 3) di 350 euri (disponibili meno di 2 milioni in tutto) ai quali l'installatore dovrà aggiungere uno sconto di 150 da calcolare sui listini massimi nazionali, siccome però attualmente siamo già abbondantemente sotto questi lisini (sotto di ben più di 150 euro), quest'ultima cosa lascia il tempo che trova, e quindi si fa riferimento a 350, punto.

Resto sempre del parere e ribadisco che gli incentivi sono stati e sono una iattura per il nostro settore installatori (quelli seri), ma credo che il consumatore abbia diritto a trasparenza.

Ciao e buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Ok Twins, vedo che ti stai avvalendo della facoltà di non rispondere................provo allora io a fare un po di chiarezza:

 

Non mi avvallo della facolta' di non rispondere semplicemente non trovo nulla di interessante d dire in più di quello che ho gia' scitto

Se vuoi aggiungere qualcosa tu fa pure mi eviti uno sbattimento, comunque appena posso pubblico la lettera integrale

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io per adesso ho trovato questo PDF...

 

Poi vorrei chiedere una cosa, il suddetto sconto si applica al listino prezzi massimi al pubblico??? Quello che per il GPL riporta queste categorie:

 

 

T i p o d i a l im e n t a z i o n e GPL I m p o r t o

 

Auto a carburatori o ad iniezione € 800,00

Impianto a controllo della carburazione € 1.200,00

Impianto ad iniezione gassosa € 1.650,00

Impianto ad iniezione sequenziale € 1.800,00

 

 

T i p o d i a l im e n t a z i o n e M E T A N O I m p o r t o

 

Auto a carburatori o ad iniezione € 1.400,00

Impianto a controllo della carburazione € 1.750,00

Impianto ad iniezione gassosa € 2.300,00

Impianto ad iniezione sequenziale € 2.400,00

 

Ma tra iniezione gassosa, iniezione gassosa sequenziale cosa cambia??? O meglio ci sono impianti ad iniezione gassosa non sequenziale (Cos'è, full group costa meno)?

 

Poi vanno aggiunti:130€ collaudo, 100€ per il toroidale, Indicatore di livello € 50,00 (???? spero si rivolga solo agli impianti a carburatori). Quindi un Brc P&D o un Imega Evo, Romano RisN, o simili dovrebbero costare 2030€, più l'incognita dell'indicatore di livello (2080€)... Da qui leviamo 500€ di incentivo, 1580... che verranno arrotondati a 1600???? Che bello...

Link to comment
Share on other sites

Io per adesso ho trovato questo PDF...

 

Poi vorrei chiedere una cosa, il suddetto sconto si applica al listino prezzi massimi al pubblico??? Quello che per il GPL riporta queste categorie:

 

 

T i p o d i a l im e n t a z i o n e GPL I m p o r t o

 

Auto a carburatori o ad iniezione € 800,00

Impianto a controllo della carburazione € 1.200,00

Impianto ad iniezione gassosa € 1.650,00

Impianto ad iniezione sequenziale € 1.800,00

 

 

T i p o d i a l im e n t a z i o n e M E T A N O I m p o r t o

 

Auto a carburatori o ad iniezione € 1.400,00

Impianto a controllo della carburazione € 1.750,00

Impianto ad iniezione gassosa € 2.300,00

Impianto ad iniezione sequenziale € 2.400,00

 

Ma tra iniezione gassosa, iniezione gassosa sequenziale cosa cambia??? O meglio ci sono impianti ad iniezione gassosa non sequenziale (Cos'è, full group costa meno)?

 

Poi vanno aggiunti:130€ collaudo, 100€ per il toroidale, Indicatore di livello € 50,00 (???? spero si rivolga solo agli impianti a carburatori). Quindi un Brc P&D o un Imega Evo, Romano RisN, o simili dovrebbero costare 2030€, più l'incognita dell'indicatore di livello (2080€)... Da qui leviamo 500€ di incentivo, 1580... che verranno arrotondati a 1600???? Che bello...

 

E sapete qual'è la cosa buffa, ti fermano la pratica se fai dei prezzi più bass anche se trasformi una tua auto.

Il consorzio è un organizzazione che serve solo a dare un posto di lavoro a gente che diversamente sarebbe a spasso, per noi installatori non fa nulla.

Non so con quale coraggio si possano riproporre dei listini così

Link to comment
Share on other sites

Ok Twins, vedo che ti stai avvalendo della facoltà di non rispondere................provo allora io a fare un po di chiarezza:

La lista di attesa MSE sarà soddisfatta tutta quanta, a patto che chi è in lista dia conferma entro credo fine febbraio, siccome si prevede che avanzeranno cmq alcuni milioni, si rifinanzierà con questo avanzo la campagna incentivi del 2011 fino ad esaurimento completo del grano, le prenotazioni partiranno il 9 marzo.non garantisco 100% l'esattezza delle date che ho indicato.

Oltre questo ripartiranno a febbraio anche gli incentivi ICBI(valido solo per le euro 2 e 3) di 350 euri (disponibili meno di 2 milioni in tutto) ai quali l'installatore dovrà aggiungere uno sconto di 150 da calcolare sui listini massimi nazionali, siccome però attualmente siamo già abbondantemente sotto questi lisini (sotto di ben più di 150 euro), quest'ultima cosa lascia il tempo che trova, e quindi si fa riferimento a 350, punto.

Resto sempre del parere e ribadisco che gli incentivi sono stati e sono una iattura per il nostro settore installatori (quelli seri), ma credo che il consumatore abbia diritto a trasparenza.

Ciao e buon lavoro.

 

Nel comunicato che ho ricevuto io questo non era scritto.

A me personalmente non interessa occultare informazioni perche tanto prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Comunquegrazie per la precisazione

Il mio listino è già abbondantemente sotto a tutte le menate degli incentivi

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...