Jump to content

......arriva il self-service???


lurar

Post consigliati

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I decreti ministeriali son pronti e firmati dal 2014, ma ad oggi, afaik, tutto tace.

 

http://www.allaguida.it/articolo/metano-e-gpl-self-service-le-leggi-ci-sono-ma-rifornirsi-da-soli-e-un-utopia/76915/

Link to comment
Share on other sites

Che poi sto self servirebbe davvero: ieri sera/notte, ma ben prima di mezzanotte, quindi ancora in orario umano, mi sono fermato in 3 stazioni di servizio sulla TO-SV e tutti con il gpl chiuso (probabilmente li costava più lasciare l'addetto in servizio che l'incasso). Morale, sono arrivato a destinazione in Liguria con uno sputacchio di gas nel serbatoio, e mi sa che vista la diffusione dei distributori in questa regione, metto 20-30 euro di benza e giro così.

 

Ci fosse stato il self...

Link to comment
Share on other sites

Non so dove sei, ma ci sono i distributori in liguria ... costa solo un po' di più ... io ce lo metto tranquillamente

 

Ci sono, non ho detto questo, ma rispetto a come sono abituato io, mi sembra di essere passato al metano come diffusione. Abitassi in Liguria avrei la 500L a gasolio, molto probabilmente, e non è un problema di prezzo leggermente maggiore del gpl (alla fine sono 10cent o giù di li, accettabile).

 

Ce n'è uno ad Imperia ed uno a Taggia, io sono a metà strada, in tutti i due casi ci devo andare apposta, facendomi un po' di km (non è questo il problema) e soprattutto perdere tempo per andare mettere gas apposta chissà dove, cosa che per me non esiste. Sulla strada che farei naturalmente non c'è niente. In autostrada tra Imperia e Savona il deserto, forse il primo lo si trova sulla SV-TO nel tratto montano. Domani se ho tempo/voglia allungo fino a Imperia, altrimenti benzina e amen.

Link to comment
Share on other sites

veramente c'è pure ad albenga, appena prima della galleria sull'Aurelia vecchia in dir. Alassio, all'uscita dalla superstrada...ce n'è anche uno a Calice ligure. Non voglio immaginare la situazione il sabato o durante il periodo vacanze.

Strano che ci sia il s.service a beinasco, ci andrò per provare l'ebbrezza...e come funziona? con bancomat?

In Liguria è impossibile viaggiare a gpl, o meglio è stressante; solitamente chi abita lì non percorre molti km- ti passa la voglia a farne 30- e si va molto in scooter/moto, quindi immagino che la scarsità di gasari derivi da quello

Link to comment
Share on other sites

 

Ce n'è uno ad Imperia ed uno a Taggia, io sono a metà strada, in tutti i due casi ci devo andare apposta, facendomi un po' di km (non è questo il problema) e soprattutto perdere tempo per andare mettere gas apposta chissà dove, cosa che per me non esiste. Sulla strada che farei naturalmente non c'è niente. In autostrada tra Imperia e Savona il deserto, forse il primo lo si trova sulla SV-TO nel tratto montano. Domani se ho tempo/voglia allungo fino a Imperia, altrimenti benzina e amen.

 

 

 

Scusa ma ...

 

... sei "a metà strada tra imperia e taggia" ... e non vuoi "andare apposta a fare gas chissà dove" ...

 

 

 

E cosa fai ... vivi inchiodato a san lorenzo o a santo stefano ?

 

La spesa dove la fai ? ... i supermercati sono tutti a taggia (che comunque ti starà a 5 km)... il distributore del gas sta sopra al leclerc che è il centro commerciale più grande di tutto quel pezzo di costa ...

Link to comment
Share on other sites

OT

L'app prezzibenzina è comodissima ed utilissima, oltre che per sapere i prezzi, anche per individuare i distributori in zone non conosciute. /OT

Secondo me tanti benzinai non vogliono sopportare i costi dell'adeguamento e/o hanno paura del self specie in zone dove si usano ancora le bombole perchè molti cani cercheranno di ricaricarle abusivamente, ovviamente senza sapere come si fa o senza buon senso; col rischio di trovare l'impianto incenerito la mattina seguente. Ok che si possono fare danni anche mettendo la benzina per il tagliaerba in una tanica ma è obiettivamente più facile col gpl per la sua stesa natura

Link to comment
Share on other sites

allora non ci sarà mai al di fuori delle autostrade dove già ora l'impianto è sempre presidiato.

Ricordo in Francia un impiato completamente automatizzato con gpl dove a parte le telecamere di sorveglianza non c'era nessuno

Link to comment
Share on other sites

In Francia a me risulta che siano presidiate da telecamere e persona fisica, anche di notte.

 

Come pure da una ricerca su internet non risulta che a Beinasco il Gpl sia self service.

 

Il mistero si infittisceeeee.........

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...