Jump to content

Ci risiamo!!! Nuovi incentivi per GPL e Metano


sergione130cv

Post consigliati

Oggi mentre ascoltavo la radio in auto ho sentito una pubblicità inusuale qui a Torino...

pubblicizzavano l'impianto Romano a 1250euro con 5anni di garanzia!!

 

credevo(per mia ignoranza) che Romano Autogas qui dalle nostre parti non fosse diffuso!!!ho fatto un salto sul sito ed in Piemonte ci sono officine autorizzate ovunque!!

 

La garanzia dei 5 anni è molto attraente :lol: :lol:

 

A Torino tutti fanno il Romano a 1250, che poi è lo stesso prezzo che ti fanno per tutti gli altri impianti (BRC e Landi esclusi). Questo almeno a gennaio, quando ho fatto il giro per impiantisti per gasare la mia

 

Mi era nuova perchè quando avevo fatto io il giro delle officine nessuno montava il romano....(ti parlo di quasi 3 anni fa però)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sull'argomento c'è ora anche un articolo di Omniauto (al momento ancora in home page).

I fondi disponibili saranno sufficienti per circa 4500 auto.

C'è pure il parere di Federauto ed altri commenti dei lettori (per quanto mi riguarda, opinioni interessanti insieme a queste del Forum come 'cultura generale' pur non essendo intenzionato ad aderire).

Link to comment
Share on other sites

per evitare che metti l'impianto e circoli liberamente su un euro 1 o 0 ed inquinare...

oppure perchè l'impianto è iniettato e non omologato su €1 €0 che sono fullgrouop e magari gli iniettori non ci starebbero dietro a quei tempi di apertura

Link to comment
Share on other sites

...Sarebbe più corretto fare qualcosa di simile ad altri incentivi: fare in modo che la cifra decisa possa ottenersi solo mediante rimborso irpef et similia.

Se poi non paghi l'irpef perchè sei sconosciuto al fisco, che vorresti pure l'incentivo per il gas?

Quotone

L'installatore faccia la sua fattura, poi la presento con il 730 e mi prendo i soldi (un pò come per le spese mediche).

Sarebbe positivo anche per gli installatori: niente pratiche aggiuntive da sbrigare, niente semestri interi per prendere i rimborsi...

Perchè non si fa ? Ma che discorsi, perchè FUNZIONA !!

Link to comment
Share on other sites

per evitare che metti l'impianto e circoli liberamente su un euro 1 o 0 ed inquinare...

oppure perchè l'impianto è iniettato e non omologato su €1 €0 che sono fullgrouop e magari gli iniettori non ci starebbero dietro a quei tempi di apertura

per la prima mi devi spiegare come fa ad inquinare uno che ha l'impianto gpl?

per la seconda qualcuno mi dice che vuol dire visto che tra poco metterò l'impianto su una euro1?

Link to comment
Share on other sites

forse perchè a quel punto vale più l'impianto che l'auto.

 

e pure se fosse? perché lo stato dovrebbe discriminare su questa cosa? ma ve lo giuro non sto facendo il polemico (anche se mi rode non poco!) è veramente per capire!

 

Poi guarda passi per la discriminazione della categoria di inquinamento, ma l'anno di produzione proprio no!!!! sai quando è immatricolata la mia macchina? dicembre 1996!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 months later...

novità sugli incentivi?

 

Si sono tragicamente mancati all'affetto dei propri cari e spero mai più ricompaiano......maledetti,

condizionano il mercato per qualche mese e poi...... stai in officina senza far nulla aspettando la manna dal cielo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...