Jump to content

variatore di anticipo ??


stilo1600(3p)

Post consigliati

Più che altro mi chiedo una cosa.

Impianto sequenziale fasato perchè va meglio (e costa di più).

Serbatoio toroidale perchè così sfrutti meglio lo spazio nel baule( e costa di più).

Flashlube perchè se no le valvole si rovinano (e costa anche questo).

Candele Iridium perchè sono le migliori (e costano di più).

Variatore di anticipo perchè la vettura va meglio (e costa non poco).

Dopo questi accorgimenti quanto ci metto a recuperare la cifra investita con il GPL che cresce ogni giorno?

Credo che come sempre la virtù stia nel mezzo.

Se uno è un macinachilometri allora su di tutto di più.

Se uno ne fa un uso "normale" allora meglio ridurre gli "orpelli" che non verrebbero mai ammortizzati.

Io ho l'impianto fasato, serbatoio cilindrico e basta, e se devo dire che la vettura va male mentirei.

Anche perchè vale sempre il detto che più roba c'è più roba si può rompere.

Saluti.

Alex

 

 

Secondo me sbagli candeggio.... :rolleyes: straaaap! :lol:

 

Quelli che tu chiami orpelli sono per una cosa o per l'altra, tutti componenti obbligatori di un impianto a gas moderno, e vanno considerati nel costo complessivo.

 

poi

 

variartore 100€

flashlube 60€

iridio 45€

-----------------

totale 200€ circa per non fondere le valvole e massimizzare i consumi e il recupero della potenza.

Ti pare che cassare BEN 200 euro dal costo dell'impianto al costo di perdere le cose di cui sopara sia una cosa sensata?

 

200 euro UNA TANTUM.

 

ciao

 

Variatore: a me hanno chiesto 100 euro più il montaggio.

Flashlube 60 euro più il montaggio.

Ricarica Flashlube ogni tanto (costo non lo so, non lo uso)

Iridio 55 euro (niente montaggio perchè fin li ci arrivo anche io)

A me costerebbe più di 200 euro.

L'impianto 3 anni fa lo ho pagato 1350 euro

Meno 350 euro di incentivo ho sborsato 1000 euro esatti.

200 euro (che sono poi di più) sono il 20% del costo globale.

Che non è poco.

Io faccio pochi Km, a malappena mi permettono di ammortizzare l'impianto.

Se spendo altri soldi sono in perdita.

Se facessi molti più Km allora se ne potrebbe discutere.

In definitiva è un problema soggettivo che dipende dalle necessità di ognuno.

Saluti.

Alex

 

Premesso che la penso come te, per essere precisi, bisognerebbe verificare se il variatore non è già inserito nella centralina gpl come nel BRC Sequent, in quel caso i costi diminuirebbero un pochino.

 

ciao

 

Purtroppo nel brc sequent non c'e' inserito il variatore (tanto e' vero che la brc ha una gamma completa di variatori per tutte le auto)

 

C'e' solo un connettore che permette di montare il variatore piu' velocemente e senza tagliare/saldare troppi cavi

Link to comment
Share on other sites

 

Purtroppo nel brc sequent non c'e' inserito il variatore (tanto e' vero che la brc ha una gamma completa di variatori per tutte le auto)

 

C'e' solo un connettore che permette di montare il variatore piu' velocemente e senza tagliare/saldare troppi cavi

sicuro?

 

Comuque potenzialmente il variatore da i medesimi benefici su tutte le auto a gpl, aumento delle prestazioni e riduzione dei consumi.

 

L'UNICA limitazione la da come al solito la centralina originale benzina.

 

------------

 

allora alfono, sono in attesa dei dati definitivi post-variatore-smagrimento rispetto alla macchina com'era prima !! :rolleyes:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Purtroppo nel brc sequent non c'e' inserito il variatore (tanto e' vero che la brc ha una gamma completa di variatori per tutte le auto)

 

C'e' solo un connettore che permette di montare il variatore piu' velocemente e senza tagliare/saldare troppi cavi

sicuro?

 

Comuque potenzialmente il variatore da i medesimi benefici su tutte le auto a gpl, aumento delle prestazioni e riduzione dei consumi.

 

L'UNICA limitazione la da come al solito la centralina originale benzina.

 

------------

 

allora alfono, sono in attesa dei dati definitivi post-variatore-smagrimento rispetto alla macchina com'era prima !! :rolleyes:

 

ciao

 

 

si prevedono 2 step con 2 pieni di gpl a step

 

primo step

 

variatore a 12° carburazione medio magra

 

secondo setep

 

variatore a 12° carburazione magra al limite accensione spia

 

ora sono a step 1 con un pieno di gpl (sto' consumando il secondo pieno)

ho smagrito ma c'e' ancora margine x smagrire ulteriormente

 

faro' sapere

Link to comment
Share on other sites

 

Purtroppo nel brc sequent non c'e' inserito il variatore (tanto e' vero che la brc ha una gamma completa di variatori per tutte le auto)

 

 

Nel BRC sequent c'è un variatore di anticipo, attivabile collegando la ruota fonica con apposito calblaggio ed attivandolo da software.

 

Il fatto che produca una gamma di variatori è perchè ha anche una gamma di impianti, ad esempio il sequent24 e 56, che non dovrebbero averlo integrato, e tutta la serie degli aspirati, e poi non è detto che quello integrato vada bene con tutte le vetture, sulla mia va, infatti la ruota fonica è già collegata e non appena avrò l'OBD lo attiverò, mentre invece sul pajero di TOP non è compatibile e necessariamente ne dovrà montare uno esterno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...