Jump to content

Pneumatici 4 stagioni.


SAT64

Post consigliati

  • Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si infatti ho sbagliato a non precisarlo prima o meglio ho fatto senza pensarci confusione...

Link to comment
Share on other sites

Io parto dal presupposto che a me queste Quatrac3 mi sembrano delle Invernali al 100%, ribattezzate 4season per una strategia di marcheting, M+s indica mud+snow, fango+neve e il simbolino chiamato SNOWFLAKE Fiocco di neve, indica pneumatici termici...

 

Quindi queste sono delle termiche che vengono proposte per un uso annuale...

 

Poi un altra cosa, dove vivi, o nelle zone che frequenti solitamente, nevica spesso???

 

Se si, monta 4 termiche vere.

 

Ma se come me da te nevica ogni 3/5 anni facendone anche poca, se come da me sai che appena cadono 20mm di neve si blocca tutto e puoi contare su un giorno di ferie senza preavviso causa neve. monta un 4season, o una m+s senza snoflake.

 

Poi magari ci provi pure a fare un giretto con i canonici 20mm di neve, se vedi che frena e risponde bene ai comandi puoi anche andare al lavoro e "ruffianarti" un pochino con il capo :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Nella mia zona le vere nevicate non avvengono quasi mai oppure come hai scritto ne cadono 3-4 cm durante la notte ma sulle strade in città resta poco o niente e nel giro di 2-3 giorni sparisce sempre tutto.

Da me si blocca tutto anche con 5 mm. d'acqua, purtroppo. Troppi ignoranti al volante!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Giovedì 17 novembre m'informano che sono arrivate. Bene!!

 

Mi dicono di avvisarli un giorno prima quando deciderò di montarle.

 

Chiedo se posso passare sabato. Assolutamente no, sono già pieni. Chiedo se posso passare un giorno alle 17.30; mi dicono provi a passare; replico che devo farmi 20 km per recarmi da loro e vorrei essere sicuro di poterle montare. Mi dicono che non possono assicurarmelo e non prendono appuntamenti; eventualmente posso prenotare un'auto di cortesia (pagando solo il carburante), lasciargli l'auto la mattina e passarla a prendere la sera. :blink: Fino a mercoledì non era possibile prenotarla.

 

Vediamo se riesco a montarle prima di natale, che roba!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Giovedì 17 novembre m'informano che sono arrivate. Bene!!

 

Mi dicono di avvisarli un giorno prima quando deciderò di montarle.

 

Chiedo se posso passare sabato. Assolutamente no, sono già pieni. Chiedo se posso passare un giorno alle 17.30; mi dicono provi a passare; replico che devo farmi 20 km per recarmi da loro e vorrei essere sicuro di poterle montare. Mi dicono che non possono assicurarmelo e non prendono appuntamenti; eventualmente posso prenotare un'auto di cortesia (pagando solo il carburante), lasciargli l'auto la mattina e passarla a prendere la sera. :blink: Fino a mercoledì non era possibile prenotarla.

 

Vediamo se riesco a montarle prima di natale, che roba!! :rolleyes:

 

ma le hai ordinate tramite internet? e ti fanno queste storie? Se si segnala al sito che gli tolgono subito l'adesione...che roba!!! :huh:

Link to comment
Share on other sites

Un commento: io le ho su da un anno e mi trovo bene, un pochino meno delle estive in estate e un pochino meno delle termiche d'inverno ma........ molto meglio delle estive d'inverno e molto meglio delle invernali d'estate, inoltre si risparmiano ben 60 euro all'anno per il cambio gomme in autunno e in primavera oltre allo sbattimento di cercare un gommista.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le differenze si notano se si porta l'auto all'estremo; come ogni tanto mi capita, ma non per questo ho mai montato le termiche; per un guidatore standard non penso noti la differenza; nonostante viaggi più sicuro con le 4 stagioni.

Nel mio primo post ho ben descritto da chi andranno utilizzate.

Link to comment
Share on other sites

Sono diventati tutti matti gli automobilisti italiani?

Per una legge del piffero tutti a metter su pneumatici termici. :blink:

 

Oggi ho chiamato il gommista e .......... di arrivare alle 17.30 non se ne parla, il sabato ci sono 5 ore di attesa; alla fine ho prenotato l'auto di cortesia (pagherò solo quanto consumo), appena era libera e cioè per mercoledì 30 novembre.

 

Allucinante questa cosa.

 

Ma come hanno fatto tutti a circolare d'inverno negli ultimi 40 anni?

Bastava mettersi in macchina un paio di catene; casomai ce ne fosse stato bisogno, personalmente mai montate negli ultimi 20 anni.

Certo, se si risiede in montagna è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

Ma come hanno fatto tutti a circolare d'inverno negli ultimi 40 anni? Bastava mettersi in macchina un paio di catene; casomai ce ne fosse stato bisogno, personalmente mai montate negli ultimi 20 anni.

Certo, se si risiede in montagna è un altro discorso.

..a parte chi abita o bazzica frequentemente le montagne, se ci pensi un attimo da un lato non sono oramai molte le gommature catenabili sulle auto nuove (in specialmodo se di segmento medio-alto) e d'altro canto in molti casi per l'utente medio il loro montaggio ed utilizzo resta tuttora avvolto nel più fitto mistero... :D e puntualmente, nei pochissimi o rarissimi momenti in cui dovrebbero essere utilizzate, si vedono i soliti "molto avveduti" (..che le termiche servono una sega... ^_^ ..tanto c'ho le catene, anche se non le ho mai provate o montate... ^_^ ^_^) di traverso sulle rampe o sul primo saliscendi ghiacciato... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...